La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Regalo sbarazzino..: Take, Kartell

#1
La trovavo carina la Take Kartell di Laviani, certo senza troppe pretese, ma a me sembrava adatta per illuminare zona lettura/letto e nello stesso tempo 'sdrammatizzare' un contesto abbastanza pesante e scuro tipo stile arte povera, e l'ho acquistata ieri, nella versione in policarbonato bianca. Ora però (non come sotto) è sopra un comodino in noce.. Potrà andare, vero? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Regalo sbarazzino..: Take, Kartell

#2
[quote="lot"]La trovavo carina la Take Kartell di Laviani, certo senza troppe pretese, ma a me sembrava adatta per illuminare zona lettura/letto e nello stesso tempo 'sdrammatizzare' un contesto abbastanza pesante e scuro tipo stile arte povera, e l'ho acquistata ieri, nella versione in policarbonato bianca. Ora però (non come sotto) è sopra un comodino in noce.. Potrà andare, vero? :roll:

Bianca o trasparente? Io ce la vedo bene esteticamente, anche se le luci kartell fanno troppa poca luce per i miei gusti.

Re: Regalo sbarazzino..: Take, Kartell

#3
domovoy ha scritto:Bianca o trasparente? Io ce la vedo bene esteticamente, anche se le luci kartell fanno troppa poca luce per i miei gusti.
Essendo bianca e non trasparente infatti, per ottenere piu luce, ho comprato una lampadina energy saving da 11W al posto di quella ad incandescenza da 40W.. e credo che andrà meglio, almeno per la zona comodino.. :D

#5
Vabene, và, sarò buona ed esprimerò anche il mio parere :lol: :lol: .
Trovo quella lampada carina e simpatica nonchè una scelta azzeccata rispetto all'obiettivo dichiarato:
La trovavo carina la Take Kartell di Laviani, certo senza troppe pretese, ma a me sembrava adatta per illuminare zona lettura/letto e nello stesso tempo 'sdrammatizzare' un contesto abbastanza pesante e scuro tipo stile arte povera
L'avevo adocchiata anch'io un pò di tempo fa in un negozio per il comodino-tavolino del mio lui, ma la preferivo trasparente... vedremo :roll:

Per le mie abitudini di accanita lettrice a letto, la luce sarebbe un pò deboluccia mentre mi sembra sufficiente per un'illuminazione notturna e discreta.

Domandina: è l'effetto foto che fa sembrare la luce accesa rosata, visto che la lampada è bianca, giusto ?
Immagine

#6
a me piace molto. E mi piace anche l'idea di abbinarla ad un comodino noce. In questo caso forse meglio bianca che trasparente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
:arrow: Ann.. è solo l'effetto della luce. In realtà sia luce che lampada sono bianchi.. La vers. trasparente la vedrei solo se posizionata su un comodino chiaro o bianco.
:arrow: Real.., mmm.. quando ci incrociamo sovrapponiamo gli stessi giudizi.. :roll: Che fai, sai anche leggere nel pensiero??.. :) 8)
Immagine

#8
lot ha scritto: :arrow: Real.., mmm.. quando ci incrociamo sovrapponiamo gli stessi giudizi.. :roll: Che fai, sai anche leggere nel pensiero??.. :) 8)
Tu non ci crederai ma quando ero piccola per una cosa del genere sono stata anche oggetto di indagine da parte di una psicologa. Non era proprio lettura del pensiero ma ci andava vicino :)

Risultato: lei ha ipotizzato una sua teoria. Io penso fosse soltanto cu*o :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
Ciao,
anch'io trovo molto carina la lampada e mi piace l'idea di quell'accostamento con il noce e lo stile arte povera.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#10
annsca ha scritto:..Per le mie abitudini di accanita lettrice a letto, la luce sarebbe un pò deboluccia mentre mi sembra sufficiente per un'illuminazione notturna e discreta..
No, non è affatto deboluccia per leggere a letto. Se però vuoi illuminare tutta la stanza, allora la Take è insufficiente.. :wink:

#11
lot ha scritto:
annsca ha scritto:..Per le mie abitudini di accanita lettrice a letto, la luce sarebbe un pò deboluccia mentre mi sembra sufficiente per un'illuminazione notturna e discreta..
No, non è affatto deboluccia per leggere a letto. Se però vuoi illuminare tutta la stanza, allora la Take è insufficiente.. :wink:
dici ? :roll: ... non che mi permetterei MAI di mettere in dubbio le tue affermazioni in campo di illuminazione 8) :lol: :lol: ... la mia impressione potrebbe dipendere dal fatto che sono abituata male visto che sul mio comodino fa bella mostra di se la Tizio di Artemide e ne sono pienamente soddisfatta ...

Immagine


ecco, rispetto alla Tizio mi sembrava ( e mi sembra ancora :roll: ) che la luce della Take Kartell fosse un pò deboluccia .....

D'altra parte, non è forse vero che i nostri nonni ( 8) ) leggevano alla luce di una candela ? :roll:
Immagine


PS: stasera sono in una forma smagliante quanto a polemicità 8) :mrgreen:
Immagine