La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
robbynaish ha scritto:
lupetto65 ha scritto: Infatti è noto a tutti, che i "segnali analogici" su un tv FullHD si vedano peggio che su un HD ready.
Bye.
Straquoto!!!! Meno male che c'è qlc che sostiene quello che dicevo, discorso distanza incluso, mi sembrava di essere solo soletto :D
ciao ciao
Alex
Sono stato un po' assente e Ti ho abbondonato da solo in questa battaglia :lol: :shock: :lol:
Comunque concordo pienamente con quanto hai scrittto nei post precedenti.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#48
Alessandro83 ha scritto: In ogni caso preferisco il 1080p, e non tanto perchè è un numero più grosso di un altro, semplicemente perchè tutti gli HD Ready in circolazione sono a 768p, mentre lo standard è 720p. Questo non fa altro che continuare a far lavorare lo scaler interno al televisore per portare la risoluzione a 768p, cosa che non accade con un 1080p.

Sembra che io ce l'abbia con te ma questa me la puoi spiegare meglio perché proprio non mi è chiaro il concetto???

#49
Nella visione di un BR a 1080p, nessun componente elettronico del televisore interviene per modicare la risoluzione, cosa che avviene praticamente sempre con i canonici 768p.
Ovviamente, meno interviene l'elettronica e meglio è, almeno, fino all'anno scorso era così, adesso non so se è cambiato qualcosa con i nuovi scaler interni all'elettronica del televisore.
Immagine

#50
Alessandro83 ha scritto:Nella visione di un BR a 1080p, nessun componente elettronico del televisore interviene per modicare la risoluzione, cosa che avviene praticamente sempre con i canonici 768p.
Ovviamente, meno interviene l'elettronica e meglio è, almeno, fino all'anno scorso era così, adesso non so se è cambiato qualcosa con i nuovi scaler interni all'elettronica del televisore.
Ma scusa se tu vedi una fonte a 720p su di un 1080p è il TV che interviene per modificarla a 1080p...

#51
Il passaggio dai 720p ai 1080p implica anche la creazione di artefatti che rovinerebbero la visione ottimale di quello che si sta guardando.
Ovviamente tutto questo decade nel caso si stesse usando qualche processore esterno per upscalare la risoluzione.

Auguri
E con quelli da antenna?

Però, x correttezza, dovevi dirlo prima che fai apssare tutto tramite un "processore video", non è che tutti ce l'hanno o possono permetterselo.
Hai ragione e chiedo scusa.
Per la storia dell'antenna, spero solo che la Rai continui con le trasmissioni in HD anche dopo gli europei di calcio.
Devo dire che la qualità del segnale con cui li stanno trasmettendo è veramente ottima.
E' ora che si diano una svegliata tutti quanti.
Immagine

#52
Alessandro83 ha scritto:Il passaggio dai 720p ai 1080p implica anche la creazione di artefatti che rovinerebbero la visione ottimale di quello che si sta guardando.
Ovviamente tutto questo decade nel caso si stesse usando qualche processore esterno per upscalare la risoluzione.
Ni in quanto sempre non nativa è per cui sempre di minor qualità.

Comunque bats aprendere un pana 37 pollici al plasma e si ha un hdready a 720p :D

#53
Sono un grande estimatore dei Pana, ma devo prenderlo più grande di 37" perchè non sono così vicino al mobile col divano.
Immagine

#54
E' arrivato il mio pioneer 508 xd e consiglio a tutti di fare un sacrificio in più per avere questo spettacolare tv.Il 50 pollici da 3 metri è perfetto e non vi dico come si vede una partita di calcio perchè non ci sono parole.Se potete compratevelo.