La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: foto casa

#2
carlapirro ha scritto:http://album.alfemminile.com/album/see_438197/casa.html

pass: 23082008

mi fate sapere cosa ne pensate?
mancano ancora un pò di cose, ma non siamo ancora dentro...
Ciao, ho appena visto le foto della tua casa, l'arredo è molto moderno, a me piace più il classico ma non quello pesante. Ti consiglio di scrivere una piccola didascalia per ogni foto. Comunque in bocca al lupo. :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-mia.html

carina casa tua

#4
mi sono permessa di sbirciare carina questa casetta, potresti dirmi di che marca è il tavolo nel soggirno e quali sono le sue misure? ne cercavo una uguale per il mio salotto.
Grazie Ivi

#5
Ho visto il tuo album... Molto belli i mobili, particolare il tavolo e le sedie in cucina! :wink:
Forse non ci sta moltissimo il rivestimento con la cucina, ma magari l'hai trovato così... :roll:
Complimenti!

#6
mi sembra bella la camera da letto... cucina un po' flash ma allegra (perchè il giallo in alto?)
tavolo+sedie: non mi piace il colore...

più in generale trovo che le scelte d'arredamento non si amalgamino con i rivestimenti... l'accostamento tra rivestimenti e porte molto classici con un arredamento decisamente moderno così come è ora ha bisogno di essere un po' rivisto... non si capisce che carattere vuoi che prenda la casa... moderna? classica?

io inizierei a ridipingere qualche muro... i giallini non li amo particolarmente... il pavimento sebbene sia classico è la cosa che mi spaventerebbe meno... i battiscopa invece mi lasciano un po' perplessa , come del resto le porte....
come sarà il divano? e il mobile tv?
sicuramente in soggiorno qualche altro spunto rosso ce lo metterei, anche solo una poltrona, o i cuscini del divano...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: carina casa tua

#7
porrecaiv ha scritto:mi sono permessa di sbirciare carina questa casetta, potresti dirmi di che marca è il tavolo nel soggirno e quali sono le sue misure? ne cercavo una uguale per il mio salotto.
Grazie Ivi
ciao, il tavolo del soggiorno è dell'eurosedia (www.eurosedia.com), modello ellisse
carla

#8
non ho capito molto bene il riferimento ai rivestimenti classici..
cmq a noi la casa sta piacendo parecchio e l'arredamento pure! come si dice.. ogni scarrafone è bello a mamma soie..
sulla casa non siamo intervenuti, è una nuova costruzione e non abbiamo cambiato nulla, anche perchè già così faremo dei sacrifici economicamente parlando. il colore delle pareti l'abbiamo scelto noi, quindi non credo proprio di tinteggiarle nuovamente!
carla

Re: foto casa

#9
silviafg ha scritto:
Ciao, ho appena visto le foto della tua casa, l'arredo è molto moderno, a me piace più il classico ma non quello pesante. Ti consiglio di scrivere una piccola didascalia per ogni foto. Comunque in bocca al lupo. :wink:
ciao, crepi il lupo! :D
carla

#10
nancy77 ha scritto:Ho visto il tuo album... Molto belli i mobili, particolare il tavolo e le sedie in cucina! :wink:
Forse non ci sta moltissimo il rivestimento con la cucina, ma magari l'hai trovato così... :roll:
Complimenti!
grazie!
carla

#11
Cerise ha scritto:mi sembra bella la camera da letto... cucina un po' flash ma allegra (perchè il giallo in alto?)
tavolo+sedie: non mi piace il colore...

come sarà il divano? e il mobile tv?
sicuramente in soggiorno qualche altro spunto rosso ce lo metterei, anche solo una poltrona, o i cuscini del divano...

I pensili della cucina on sono gialli, ma verdi, mentre le areti sono di un arancio delicato.
si.in soggiorno avremo dei mobili rovere moro e rosso opaco, divano cioccolato/rosso rigato
carla

#12
carlapirro ha scritto:non ho capito molto bene il riferimento ai rivestimenti classici..
Mi dispiace che tu te la sia presa :oops: cerco di spiegare meglio:

i colori e il tipo di piastrelle + porte e battiscopa sono classici.
Le porte color ciliegio sono in tono con il pavimento e battiscopa ma rimane il discorso che ti facevo in precedenza... i mobili scelti sono moderni (con questo non sto dicendo che sono brutte ma semplicemente che appartengono a due "stili" diversi...) Io vivo da sempre in una casa con pavimenti in marmo e mobili color noce (mia mamma è moooolto classica) quindi non posso dire che lo stile classico non abbia un suo perchè.

Che poi tu mi dica che la casa ve la siete ritrovata già finita e non ve la siete sentita di rifare rivestimenti nuovi ci sta ed è assolutamente comprensibile... la mia non voleva essere una critica punto, ma, visto che lo chiedevi tu, mi sono permessa di farti notare quello che dal mio pdv poteva essere "modificato" per fare risaltare delle scelte d'arredamento moderne come quelle che hai fatto finora.
Io ho sicuramente articolato un concetto che altri prima di me avevano espresso...

poi è giusto e legittimo difendere le proprie scelte anche se non condivise...


ancora io non ho pubblicato il mio album perchè la nostra casa è molto indietro ma se vuoi potrai sfogarti quando sarà il momento :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
poche foto ma carina.....
l'unica cosa non mi piaCE SONO LE PIASTRELLE IN CUCINA....
proprio brutte....però è il mio gusto

Tamara
Immagine
Immagine

#14
Cerise ha scritto:
carlapirro ha scritto:non ho capito molto bene il riferimento ai rivestimenti classici..
Mi dispiace che tu te la sia presa :oops: cerco di spiegare meglio:

i colori e il tipo di piastrelle + porte e battiscopa sono classici.
Le porte color ciliegio sono in tono con il pavimento e battiscopa ma rimane il discorso che ti facevo in precedenza... i mobili scelti sono moderni (con questo non sto dicendo che sono brutte ma semplicemente che appartengono a due "stili" diversi...) Io vivo da sempre in una casa con pavimenti in marmo e mobili color noce (mia mamma è moooolto classica) quindi non posso dire che lo stile classico non abbia un suo perchè.
Che poi tu mi dica che la casa ve la siete ritrovata già finita e non ve la siete sentita di rifare rivestimenti nuovi ci sta ed è assolutamente comprensibile... la mia non voleva essere una critica punto, ma, visto che lo chiedevi tu, mi sono permessa di farti notare quello che dal mio pdv poteva essere "modificato" per fare risaltare delle scelte d'arredamento moderne come quelle che hai fatto finora.
Io ho sicuramente articolato un concetto che altri prima di me avevano espresso...

poi è giusto e legittimo difendere le proprie scelte anche se non condivise...

ancora io non ho pubblicato il mio album perchè la nostra casa è molto indietro ma se vuoi potrai sfogarti quando sarà il momento :wink:
Scusami se rispondo solo ora, ma è da un pò che non navigo su questo sito. Pensandoci bene devo darti ragione. Certo, se fossi arrivata prima avrei fatto delle scelte diverse in materia di capitolato, ma pazienza..
Grazie per il tuo chiarimento :)
Ero (e sono) troppo innamorata della mia casetta e mi dispiace della mia reazione!!
Ti auguro che la tua casetta sia pronta presto!!
carla