La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un solo bagno a casa, fare o no la vasca?

#1
Siccome abbiamo a casa un solo bagno, dovendolo rifare da zero, la mia ragazza dice che la vasca è indispensabile in previsione di un bambino, mentre io ho sempre desiderato una doccia tipo la marca Calibe. Voi cosa ne pensate? si deve per forza fare una vasca o una vasca cabinata?

Immagine
Ultima modifica di SoulStar il 19/06/08 21:01, modificato 3 volte in totale.

Il mio pensiero, è che una vasca serve sempre in una casa...

#2
Ne abbiamo parlato intensamente tempo addietro, magari con un cerca lo trovi.

Il nostro pensiero, è che una vasca serve sempre in una casa... 8)
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
anche io ho lo stesso dilemma ...non mi piacciono le vasche combinate con la doccia per cui o una o l'altra....in piu il mio bagno è piccolo 3 mt x 1,5.... :roll: :?: :?:
Bonesprit

#4
Penso che la tua ragazza abbia una parte di ragione.
Devi valutare come probabilmente cambierà la vostra vita e quindi a quali usi sarà destinato il bagno.
Personalmente avevo una vasca e l'ho sostituita con una doccia, ma io di figli non ne avrò, quindi dipende solo da quello che preferisco.

Con un bambino piccolo c'è anche chi si arrangia con una vaschetta messa nella doccia. Ma resta comunque una fatica in più.

#5
eh si è un dilemma, il mio bagno è circa 6 mq, tenete presente che voglio mettere un doppio lavabo, forse in muratura, cè spazio sia per la doccia che per una vasca? secondo me no!

#6
Il tuo bagno non è affatto piccolo... io penso che progettandolo per bene magari riesci a fare entrambe le cose!

#8
prova a postare una piantina magari qualche anima pia ti può dare una mano.

esistono delle soluzioni combinate che hanno vasca e doccia messe "in linea"
dipende però dagli spazi a disposizione
Illusions never change into something real...

#10
la piantina dice poco visto che non ci sono le quote...
cmq così a spanne facendo delle rapide proporzioni direi che il tuo bagno si
aggira sul 360x170 e siccome il mio ha delle misure molto simili ti dico subito che vasca e doccia in linea non ci stanno, almeno quelle che avevo in mente io (volevo postarti delle foto ma non ricordo la marca, l'ho vista su una rivista ..)
Puoi mettere la vasca a sx subito dopo la porta e mettere un bel box vasca in vetro trasparente oppure posizionarla sul lato corto sotto la finestra... recupereresti spazio ma quest'ultima non è una soluzione che a tutti piace.
Illusions never change into something real...

#11
che ne pensi invece nel locale lavanderia se faccio una doccia con lavabo accessibili dalla camera da letto?

#12
SoulStar ha scritto:che ne pensi invece nel locale lavanderia se faccio una doccia con lavabo accessibili dalla camera da letto?
ma eliminando la lavanderia? o riesci a metterci anche doccia e lavabo?
Nel secondo caso può essere una buona idea...

#14
SoulStar ha scritto:eliminando la lavatrice penso...
Se hai un altro posto dove posizionare la lavatrice allora è una buona idea... avresti due bagni con entrambe le soluzioni! :wink:

#15
ciao soulstar, leggo ora il tuo 3D, e se vuoi la mia spassionata opinione, farei stare sia la doccia sia la vasca.
Immagine
Come già ti hanno detto prima la vasca in effetti ci vorrebbe, ma anche la comodità ma una doccia sarebbe ben voluta...

Ho fatto in 10 min una pianta di come potresti disporre doccia, vasca e sanitari. Premesso che ho stimato come quote 3,60m x 1,70m utili interni (la pianta che hai postato non riporta quote precise), metterei sulla sinistra una doccia abbastanza piccola tipo 70/75x90cm, che ne trovi sia come box magari con bagno turco o anche di semplici con piatto e paretine e poi un mobile poco profondo per il lavabo (sui 38cm di prof. per 100 cm di larghezza, per esempio Novello ne fa di molto belli).

In fondo, ad occupare la larghezza una vasca con il classico 170x70, che sotto la finestra sta anche benissimo. Anche qui ne trovi a iosa, è una misura standard.

E infine come vedi ci stanno anche i sanìtari, a patto di mettere quelli a filo parete (con la cassetta immurata), quelli che ho disegnato sono i Tonic di Ideal Standrd, gli stessi che ho montato io, che sono profondi 54cm, ma trovi anche quelli profondi 50-51 cm. E così tra sanitari e mobile lavabo hai cmq sugli 80cm che non è poi male....