La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

euromobil preventivo differente....uhmmm

#1
buonasera a tutti...oggi mi sono recata presso un mobilificio per l'ennesimo preventivo :twisted: che sarà proonto tra 10 gg circa..la cucina è una euromobil filotabula laccata lucida....nella stesura del preventivol'arredatrice mi ha detto a chiare lettere che nel caso noi decidessimo di prendere gli eldom a parte ci sarebbe una percentuale inferiore di sconto e comunque nel caso decidessi per questa soluzione dovrei comunicarglielo prima perchè il preventivo cambierebbe :shock: ....quello che mi chiedo e chiedo a voi più esperti di me...ma vi sembra corretto che cambi la percentuale di sconto in base al fatto che prenda gli eldom da loro o no?io guarderò il prezzo finale ,se rientrerà nel mio budget o no..però un discorso del genere mi è sembrato un po minatorio :?
Bonesprit

#4
Il cliente è libero di acquistare dove ritiene opportuno,ma non riesco a capire perche' il rivenditore non possa essere libero di decidere che sconto applicare sul proprio prodotto in mancanza di elettrodomestici. In linea di massima i costi di gestione dell'ordine sono quasi gli stessi e quindi l'utile va rivisto sull'importo totale della cucina , a meno che il cliente non voglia aprirsi da solo una attività commerciale così potrà farsi tutti gli sconti a suo piacimento

#5
kitchens ha scritto:Il cliente è libero di acquistare dove ritiene opportuno,ma non riesco a capire perche' il rivenditore non possa essere libero di decidere che sconto applicare sul proprio prodotto in mancanza di elettrodomestici. In linea di massima i costi di gestione dell'ordine sono quasi gli stessi e quindi l'utile va rivisto sull'importo totale della cucina , a meno che il cliente non voglia aprirsi da solo una attività commerciale così potrà farsi tutti gli sconti a suo piacimento
senza contare che tutte le aziende applicano dei costi per i fori di piano cottura e lavello se gli stessi non vengono acquistati da loro... quindi il rivenditore si trova effettivamente a sostenere costi maggiori, oltre che dover spalmare i costi di gestione dell'ordine su una cifra inferiore, quindi più incidente in percentuale...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
ccd ha scritto:
kitchens ha scritto:Il cliente è libero di acquistare dove ritiene opportuno,ma non riesco a capire perche' il rivenditore non possa essere libero di decidere che sconto applicare sul proprio prodotto in mancanza di elettrodomestici. In linea di massima i costi di gestione dell'ordine sono quasi gli stessi e quindi l'utile va rivisto sull'importo totale della cucina , a meno che il cliente non voglia aprirsi da solo una attività commerciale così potrà farsi tutti gli sconti a suo piacimento
senza contare che tutte le aziende applicano dei costi per i fori di piano cottura e lavello se gli stessi non vengono acquistati da loro... quindi il rivenditore si trova effettivamente a sostenere costi maggiori, oltre che dover spalmare i costi di gestione dell'ordine su una cifra inferiore, quindi più incidente in percentuale...

quoto gli onorevoli colleghi.

#7
...premesso che non sono del settore e che ho spesso visioni discordanti con i rivenditori...

ma come si fa a meravigliarsi che comprando meno si possa avere lo stesso sconto???


:shock: :shock: :shock:

#8
come detto più volte è normale che un rivenditore per gli elettromestici abbia prezzi leggermente diversi (dico leggermente perchè in alcuni casi ho visto veramente poca differenza rispetto ad internet).

Ma visto che vado a fare una cucina mi dà molta più fiducia che il mobiliere mi segua anche tutta la parte elettrodomestici e che si occupi lui di montaggio.
Così mi sento più tutelata 8)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#9
LadyDar ha scritto:come detto più volte è normale che un rivenditore per gli elettromestici abbia prezzi leggermente diversi (dico leggermente perchè in alcuni casi ho visto veramente poca differenza rispetto ad internet).

Ma visto che vado a fare una cucina mi dà molta più fiducia che il mobiliere mi segua anche tutta la parte elettrodomestici e che si occupi lui di montaggio.
Così mi sento più tutelata 8)

meno male che ogni tanto qualcuno faccia suonare una campana diversa dalla solita.

#10
aphasia79 ha scritto:dagli fuoco al negozio!!!!!!
wow... consiglio utile.
Beh prima di dare fuoco bisognerebbe capire le cose.

Aggiungo una cosa a quanto detto dai colleghi del settore.
Forse non tutti i privati sanno che alcune ditte ormai applicano uno sconto minore al mobiliere se questi prende una cucina senza elettrodomestici.
Questo perchè ormai parecchia gente compra gli eldom da sè, ed allora le aziende hanno intrapreso questa prassi.

Questo può essere un motivo in più per il quale ti fanno meno sconto se non prendi gli elettrodomestici, proprio perchè in tal caso ha meno sconto anche il negozio e non potrebbe farti lo stesso prezzo.

Un consiglio: se il risparmio non è grandissimo, cercate di prendere gli eldom dal mobiliere, perchè se è un mobiliere serio vi garantirà più cura nel consigliarvi, nel montaggio e maggiore assistenza.
I centri commerciali, come servizio sono un'altra cosa e un'altra realtà.
Mobiliere

#11
mauchia ha scritto:Non è corretto...cambia rivenditore! E poi scusa si prendono 10 giorni per un preventivo? :shock:
Leggi quanto sopra :wink: Non è questione di correttezza, ma di difficoltà economica a ripetere lo stesso preventivo con o senza eldom

PS Sono più seri coloro che si prendono 10 giorni che quelli che te lo fanno sul momento, fidati. :wink:

Progettare una cucina non è semplice: bisogna calcolare bene come disporla, calcolare di farlo in maniera razionale e da rendere pratico poi il lavoro di chi la vivrà ecce ecc perchè in fondo una cucina è un'officina, un'officina che deve funzionare e farci lavorare bene.
Insomma, ci vuole tempo e calma.

Dunque, siccome impostare una cucina non è per nulla un gioco da ragazzi, meglio 10 giorni rispetto a chi lo fa in 20 minuti, perchè spesso vuole solo "vendere" anzichè seguire con calma il cliente per poterlo servire bene.
La fretta fa fare errori, dunque ci vuole il tempo necessario :wink: .
Mobiliere

#12
straquoto entrambi gli interventi di Giurista !!! :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
GIURISTA ha scritto:
aphasia79 ha scritto:dagli fuoco al negozio!!!!!!
wow... consiglio utile.
Beh prima di dare fuoco bisognerebbe capire le cose.

Aggiungo una cosa a quanto detto dai colleghi del settore.
Forse non tutti i privati sanno che alcune ditte ormai applicano uno sconto minore al mobiliere se questi prende una cucina senza elettrodomestici.
Questo perchè ormai parecchia gente compra gli eldom da sè, ed allora le aziende hanno intrapreso questa prassi.

Questo può essere un motivo in più per il quale ti fanno meno sconto se non prendi gli elettrodomestici, proprio perchè in tal caso ha meno sconto anche il negozio e non potrebbe farti lo stesso prezzo.

Un consiglio: se il risparmio non è grandissimo, cercate di prendere gli eldom dal mobiliere, perchè se è un mobiliere serio vi garantirà più cura nel consigliarvi, nel montaggio e maggiore assistenza.
I centri commerciali, come servizio sono un'altra cosa e un'altra realtà.
ok ora ho capito! ringrazio tutti gli utenti che mi hanno risposto....io sono dell'idea di prendere gli eldom dal mobiliere per tutta una serie di motivi ..e ancheperchè credo che alla fine non ci sia tutto questo risparmio...queste informazioni sugli eldom che ha fornito giurista non le sapevo ad esempio...per quanto riguarda i tempi di attesa del preventivo: beh da tutti quelli ni cui sono andataz il minimo è stato 10 gg ...altri mi hanno chiamato dopo un mese( varenna: vado oggi!!)sec. me 10 -15gg è un tempo accettabile...un mese mi sembraunpo ' tanto....voglio vedere che cosa mi hanno tirato fuori
Bonesprit