La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

riciclaggio polistirolo?

#1
Perdonatemi ma non ho trovato un thread, né una risposta definitiva in Rete.

Il polistirolo va nella raccolta differenziata della plastica?
O da altre parti?
Ho tenuto da parte gli imballaggi di mobili ed elettrodomestici e, come sarà capitato un po' a tutti, sono piena di pezzi di polistirolo.
Ho idea che buttarli nell'indifferenziato non sia la cosa giusta, e per ora li ho tenuti da parte...

Qualcuno sa qualcosa in proposito? Specialmente in Lombardia dove vivo - mi pare che queste cose possano variare da regione a regione.

#2
Ciao Strawberry! Per gli imballaggi degli eldom io chiamai un numero dell'ansa che adesso non ho sottomano perchè non sono a Milano e mi dissero di portarli in un'isola ecologica e così feci.
Hai provato a cercare il numero in internet?
The sisterhood of The Calf 40

#3
Intanto vado a vedere sul sito dell'Amsa... mi sa che un giro all'isola ecologica lo farò comunque, ho "detriti" di ogni tipo e tonnellate di scatoloni ikea che riempirebbero subito il bidone condominale :D

#5
confermo...il polistirolo va con le bottiglie di plastica/vetro..un paio di anni fa abbiamo rinnovato l'arredamento dell'ufficio, abbiamo montato tutto da noi e avevamo una montagna di imballi quindi ci siamo informati sul polistirolo...
sono matta non ci fate caso...