La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

luci sottopensile

#1
Ho già ordinato la cucina ma potrebbero interessarmi delle luci sottopensile da aggiungere. Allora mi domando: con quale criterio si dispongono le luci sottopensile, qualora non siano annegate nel pensile stesso ma siano aggiunte dopo (e quindi sporgano al di sotto del pensile risultando molto visibili)?
Una serie continua per tutta la lunghezza? Una ogni tanto? non sta male?
Grazie per le risposte

#4
Anch'io mi sono posta il problema dei sottopensili perchè mi piace cucinare su un piano ben illuminato.
Per il sottopensile Ikea, mi domando come funzioni l'alimentazione.... c'è un filo a vista da inserire in una presa o vanno a batterie?
Penso si debba prestare attenzione intorno alla zona lavello!
Io torno dal mobiliere in questi giorni per vedere come elettrificare... se ho news utili ti aggiorno! :wink:

#5
Sono stato ieri all'ikea a toccare con mano.
C'è un solo cavo di alimentazione che arriva al primo di questi moduli e che ti ingegnerai a nascondere o camuffare in qualche modo. Dopo i moduli si attaccano l'uno all'altro mediante degli spinotti, ogni modulo ha il maschio all'estremità destra e le femmina all'estremità sinistra e, uno dopo l'altro, si forma praticamente un "trenino" di moduli.
Il problema è che non si possono lasciare spazi vuoti in mezzo, se hai 5 metri di cucina devi farti 5 metri di trenino di luci, l'unica alternativa è interporre degli altri moduli della stessa famiglia che al posto della luce hanno 2 prese di corrente. Comunque non si può interrompere, a meno di ricominciare con un nuovo cavo di alimentazione che devi di nuovo ingegnarti a nascondere.
Alla fine, per quanto mi riguarda, gestirò l'illuminazione diversamente. Farò una fila di faretti alogeni con il loro doppio filo da parete a parete lungo tutta la lunghezza della cucina, con il trasformatore nascosto al di sopra dei pensili. Fra l'altro, pur utilizzando anche qui componenti ikea, dovrebbe essere sensibilmente più economico.
Devo ancora studiare i dettagli, ti farò sapere

#6
io ho scelto di mettere dei faretti(visti all'IKEA) sopra i mobili ,e mmi sono fatta mettere dall'elettricista una presa comandata sopra a 240cm di altezza. :P :P :P

#7
comunque se ti interessa in questo stesso topic ,in faretti soprapensili 2ci sono delle foto

ciao

#8
....metti una fila di neon sottopensile con incorporato l'apposita asta dove puoi appendere degli accessori...sicuramente hai molta piu' luce dei faretti e molto meno consumo. :wink:

qui si dovrebbe vedere:
Immagine

#9
SAMY e' la tua cucina? e' molto bella ,anche il piano di lavoro, :lol:
mi piace quel contrasto con il bianco ,le due curve .
Ormai ha gia' predisposto per i faretti ma a saperlo prima mi piace di piu' la tua soluzione.
Come hai fatto a realizzarla?

PS.sai che sono ossessionata dai pavimenti ,anche quelli sono belli ,ti va di dirmi in merito? ( sperando che non costino troppo)

ciao sehai messo le foto della tua casa vdo a vederla. :lol: :lol: :lol:

#10
ciao!
grazie per i complimenti! :D :D
le altre foto sono qui:
http://foto.webalice.it/samiro77/17538

per adesso ci sono solo le foto della cucina , ma al più presto ne metterò delle altre..
la cucina è quella della snaidero modello skyline con il piano in okite.

il pavimento dovrebbe essere un "gress porcellanato" ..... nn l'ho scelto io...c'era già!!
ciao!

p.s. questo è il "topic" che avevo aperto nella sezione "cucina":
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#11
CiaoSAMY la cucina e' veramente bella ,mi piace il contrasto dei colori ,mi piace anche che abbia i pensili (utilissimi) ,molte cucine hanno tutto a vista e sono scomode .Belle le curve .
Non e' il mio stile ,ma non si puo' negare che cio' che e' bello è sempre bello

CIAO