La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampada con braccio da parete..

#1
ciao ragazzi.. sto cercando, senza troppi risultati onestamente, una lampada da mettere a parete dove ho il punto luce, ma che abbia un braccio lungo almeno 1.60/1.70 estensibile che arrivi sul tavolo.. tipo la tolomeo.. conoscete qualcosa sul questo genere?? grazie..

#2
Molto bella, inserita tra la Prouvé collection riedita da Vitra, la lampada a parete in metallo laccato nero e col braccio a tirante, quasi un object trouvé dadaista, ma anche minimale o meglio purista (collabora con l'architetto francese anche la Perriand), la Potence fu realizzata appositamente per la villa di Prouvé, la Maison Tropicale (tipologia di abitazioni erette a Brazzaville, in Congo ed in seguito distrutte o smontate; sotto, ricostruita a Londra per un'esposizione alla Tate), in basso, assieme ad altri pezzi famosi, come il famoso tavolo sempre Tropique (prima foto).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 26/01/09 22:47, modificato 2 volte in totale.

#3
GRAZIE LOT!!!! confidavo proprio in te!! e come sempre non ti sei smentito!! :D
mi piace molto la seconda.. sai mica se il prezzo è abbordabile o è da chiodi?
grazie ancora!!

#6
Ma ti devono fare un mezzobusto in marmo di carrara!!! GRAZIE!!!
adesso mi metto a leggere i trhead vecchi.. grazie ancora..

#8
leggendo i thread vecchi ho trovato molto interessante la L1 della luxit.. ma non riesco a trovare un'idea indicativa di prezzo.. sapete qualcosa in più??

#13
Immagine
Immagine
E, simile alla Luxy di Rotaliana (sopra), con braccia corte, però.. orientabile la Fortebraccio parete di Alberto Meda per Luceplan.. :roll:
Immagine
Immagine

#14
Una serie di lampade a braccio più adatte forse per un ambiente di lavoro..:
derivata dalla Tolomeo, la Mandraki parete, di Artemide..
Immagine
..e poi la serie Kelvin di Flos (prime due immagini);
e quella dell'L'Amico ( :roll: :lol: ), Martinelli;
Leo inc. parete, Nemo;
infine la Daphine, Lumina.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15
grazie mille!!
alla fine gira e gira ho ordinato la tolomeo mega col cappello da 42 in pergamena.. come misure e prezzo mi è sembrata la soluzione migliore..