La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
frandsa ha scritto:
ladANY ha scritto: scusate OT:
frandsa... ma in bagno hai messo un nexus?! :wink: mi sa che ci faccio un pensierino anch'io....
complimenti per l'occhio!! esatto! e un giorno o l'altro finiremo anche di montarlo.. :roll: mobile base nexus (senza piedini, appoggiato a terra, con cassetti, cestone e due piccole antine), piano nero in starlight o altro quarzo o granito (abbiamo le idee chiare :lol: ) e lavabo d'appoggio (trasparente? nero?) , e appoggiati sopra l'utima base verso la finestra tre pensili uno sopra l'altro, di fianco a questi verso la finestra una colonna sospesa di 4 pensili uno sopra l'altro tutto applad bianco (si e' capito qualcosa? :? )

comunque trovo che i mobili da cucina ikea siano perfetti anche in bagno! :lol: mi sembrano fatti meglio e piu' resistenti di quelli da bagno!!
eheh conosco il sito a memoria, vuoi che nn riconosco un nexus? si anche secondo me le basi da cucina sono fantastiche x qlsiasi cosa. i mobili da bagno ikea nn mi piacciono... ma poggiato a terra...si aprono bene le antine?! nn strusciano?

cmq tranquilla..nn si è capito nulla.... :? sicuramente nn potremo copiarti l'idea.... :wink:

#32
ladANY ha scritto: ma poggiato a terra...si aprono bene le antine?! nn strusciano?


no, non strisciano, basta regolare bene le cerniere..
ladANY ha scritto:
cmq tranquilla..nn si è capito nulla.... :? sicuramente nn potremo copiarti l'idea.... :wink:
infatti.. lo temevo.. vorra' dire che appena sara' finito (fra un paio di secoli, temo) inseriro' la foto nell'album.. :wink:
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#33
ladANY ha scritto:l'abstrackt bianca è molto bella. il piano high gloss piace anche a me, ma nn c'è il rischio che si vedano tantissimo i graffi?! a ikea di carugate è montata una abstrackt bianca con piano bianco ma opaco, direi che nn è per niente male, nn so se l'high gloss ci starebbe bene... forse l'opaco x lo meno stacca
Allora stendiamo un velo pietoso sul fatto che mi sono inventata il nome del piano (ultragloss???) :lol: :lol:
Ladany i graffi sono un'altra mia preoccupazione, di sicuro su un piano lucido si vedono 10 volte di più secondo me :roll:

quote frandsa:
no ..il piano non e' dello stesso bianco. le antine sono bianchissime.. il piano accostato alle antine sembra giallino. Lo so con certezza perche' anche io ho l'abstrakt bianca e avevo pensato di realizzare con quel piano i fianchi della parete a colonne.. ho scartato l'idea proprio perche' non sono dello stesso colore (peccato .. mi sarebbero piaciuti i fianchi spessi..)


Urca non so come ringraziarti, mi hai dato un grande aiuto :shock:
Dal sito è praticamente impossibile capire che il colore è diverso, fortuna che tu hai controllato. Sicuramente prima di comprarlo sarei andata a toccare con mano, ma comunque avrei passato mesi e mesi a remuginarci su, invece adesso posso accantonare l'idea e pensare ad altro....Certo però che questi svedesi si perdono in un bicchiere d'acqua :cry:
E invece il piano opaco che ha visto Ladany sarà dello stesso bianco? Mannaggia a me che mi sta prendendo la fissa del total white :twisted:

Ehi Francesco, mica ti stiamo svaccando il topic, sono cose che interessano pure a te vero??
:lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#34
Arcadia ha scritto:E invece il piano opaco che ha visto Ladany sarà dello stesso bianco?
guarda io l'ho vista montata all'ikea quindi ti posso dire che era dello stesso bianco...cioè il bianco era bianco... nn giallino, poi ovviamente il materiale è diverso, quindi nn è identico, ma ci sta bene. mi son spiegata?! :? nel dettaglio era il piano opaco con il bordino alluminio...(nn ricordo il nome, forse era un PERSONLIG) però secondo me questo bordino è un po' delicato...(negli angoli si staccava...) ma tieni conto che io stessa sono andata a cercare di staccarlo per vedere se era incollato bene, quindi se tutti hanno fatto come me è ovvio che si stacchi... :?
Arcadia ha scritto:Ehi Francesco, mica ti stiamo svaccando il topic, sono cose che interessano pure a te vero??
:lol: :lol: :lol:
:oops: lui ormai l'ha presa..... direi che forse ci sta maledicendo. se ti va Arcadia apri un 3D, tanti utenti hanno la abstrackt bianca nel forum, sicuramente hanno fatto più attenzione ai dettagli di me!

#35
ladANY ha scritto:
Arcadia ha scritto:E invece il piano opaco che ha visto Ladany sarà dello stesso bianco?
guarda io l'ho vista montata all'ikea quindi ti posso dire che era dello stesso bianco...cioè il bianco era bianco... nn giallino, poi ovviamente il materiale è diverso, quindi nn è identico, ma ci sta bene. mi son spiegata?! :? nel dettaglio era il piano opaco con il bordino alluminio...(nn ricordo il nome, forse era un PERSONLIG) però secondo me questo bordino è un po' delicato...(negli angoli si staccava...) ma tieni conto che io stessa sono andata a cercare di staccarlo per vedere se era incollato bene, quindi se tutti hanno fatto come me è ovvio che si stacchi... :?
Arcadia ha scritto:Ehi Francesco, mica ti stiamo svaccando il topic, sono cose che interessano pure a te vero??
:lol: :lol: :lol:
:oops: lui ormai l'ha presa..... direi che forse ci sta maledicendo. se ti va Arcadia apri un 3D, tanti utenti hanno la abstrackt bianca nel forum, sicuramente hanno fatto più attenzione ai dettagli di me!
Ladany grazie per i tuoi preziosi consigli, non vedo l'ora di andare a "toccare con mano", sicuramente controllerò i bordi per benino :wink:
Non ho mai aperto un 3d mio perchè tutti quelli del forum che hanno preso l'abstrakt hanno messo piani di lavoro diversi dall'ight gloss, quando ho letto che il buon Francesco invece aveva scelto quello mi ci sono buttata a pesce :lol:
Ciaoo e grazie ancora per la pazienza!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#36
Arcadia ha scritto: Ladany grazie per i tuoi preziosi consigli, non vedo l'ora di andare a "toccare con mano", sicuramente controllerò i bordi per benino :wink:
Non ho mai aperto un 3d mio perchè tutti quelli del forum che hanno preso l'abstrakt hanno messo piani di lavoro diversi dall'ight gloss, quando ho letto che il buon Francesco invece aveva scelto quello mi ci sono buttata a pesce :lol:
Ciaoo e grazie ancora per la pazienza!
sono andata l'altro giorno all'ikea (avevo bisogno solo le lampadine) ma son passata velocemente dalle cucine con l'intenzione di guardare quella bianca che ti dicevo, invece l'hanno tolta!!! volevo guardare il nome del piano che avevano abbinato(ma sono abb certa fosse il personlig). mi spiace nn poterti aiutare più di così. magari ne monteranno un'altra con il piano high gloss. ti saprò dire, tanto io vado spesso all'ikea perchè ce l'ho di strada... :wink:

#37
Ciao a tutti , scusatemi ma questo è il mio primo post sul forum quindi non vorrei essere immediatamenete off topic :? (nn sarebbe male come inizio eh? :roll: ) ma volevo chiedervi... Per uno più o meno nella stessa situazione di FrancescoP (leggi 25 anni e non troppi soldini) voi cosa consigliereste come alternativa all'Ikea? Per la cucina s'intende... :) Esiste già un topic (aggiornato) dedicato all'argomento? Grazie in anticipo a tutti :wink: :)

#38
FrancescoP ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:se non ti crea problemi, ci dici per favore composzione che ahai preso e quando ti costa il servizio in toto (compreso mobili, trasporto montaggio, e servizi di allaccio)
Certo! non c'è problema.

Allora si tratta di un angolo cottura e la cucina sarà semplicissima di 3 metri lineari come nella seguente immagine:
Immagine
Il rosso abstrakt è questo:
Immagine
Il totale dei mobili è venuto 1150 euro

il totale degli elettrodomestrici 1575 euro

il piano di lavoro 539 euro

trasporto 161 euro

montaggio 269 euro

la cappa l'ho comprata a parte ed è venuta 500 euro


TOTALE CUCINA: 4200 EURO


Ai quali probabilmente dovrò aggiungere i 150 euro per gli allacci che citavo sopra.
Ciao, secondo me i prezzi sono commisurati al prodotto... non sono convinta che Lube costi poi così poco di + :? :?
Certo, bisogna vedere come saranno elettrodomestici...

#39
io ho preso una Arrex Onice, con elettrodomestici base, piano laminato da 6 bianco e zoccolo acciaio, lunghezza 4,5 metri le basi, 2,7 i pensili + tripla colonna da 1,8metri con forno, frigo e dispensa= 6500 euri.

#40
QUESTO E' IL RISULTATO:

Dopo le varie discussioni in merito sono felice di condividere con voi queste foto.
Personalmente sono molto soddisfatto.
Il montaggio è stato effettuato correttamente e senza intoppi e lo stesso è accaduto per gli allacci.
Il forno a microonde sul pensile e la cappa mi fanno impazzire.
Vi sembrerà stupido ma anche gli ammortizzatori su pensili e cassettoni sono una svolta enorme :))) (soprattutto per incompetenti in materia come me).
A breve scatterò qualche foto più dettagliata.

Immagine
Immagine

#42
Auguri x la tua nuova cucina!!!
Mi fa piacere sapere che è andato tutto bene, e trovo irresistibile quel pensile con il microonde. Lo voglio anch'io!!!

#44
BELLA!
che ridere, è uguale al render!
sai, probabilmente anche noi alla fine faremo una cucina ikea (abstarck bianca) ma la monteremo noi! sono contenta che tu sia soddisfatto del risultato. rimango dell'avviso che per risparmiare con ikea sia necessario fare trasp e montaggio da sè ma alla fine l'importante è che tu sia contento e che ti goda fino in fondo la tua nuova cucina! se non avessi detto che è ikea secondo me pochi l'avrebbero riconosciuta!

OT: hai un'ambiente bellissimo e luminosissimo,. quel parquet è splendido! è un doussiè?! :wink:

#45
Sicuramente con la cifra che hai speso da Ikea, se fossi andato da un mobiliere e se avessi spiegato che non intendevi spendere 8.000 euro per una cucina ( Scavolini ) , ti avrebbe proposto un'azienda non pubblicizzata, ma che costruisce bene e soprattutto affidabile nel tempo.

Parlo ovviamente per esperienza personale, questo è il mio modus operandi e seguo i cliente in modo da soddisfare le sue esigenze ( qualora non volesse spendere una cifra esorbitante ) e fidelizzarlo così nel tempo :D .

A vedere la tua cucina dalla foto sembra ben montata ( metterei una fascetta di tamponamento accanto al frigo per via della polvere, mi sembra sia difficile da tenere pulita uno spazio di pochi centimetri ) però la qualità di Ikea non mi entusiasma e quindi non so quanto ti durerà nel tempo... tutto qua.
Ciao ciao