La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zerbino... che problema!!!!

#1
...Ho sempre creduto che quelli in cocco fossero i migliori ma ultimamente sto IMPAZZENDO, si sbriciolano TUTTI in maniera allucinante... mi ritrovo in giro "fili" di cocco ovunque... non vi dico cosa c'è sul pianerottolo e davanti alla porta di casa... si sta formando una montagnetta! All'inizio pensavo che fosse perchè lo zerbino era nuovo ma nonostante mesi di utilizzo la situazione non migliora affatto... allora chiedo a voi: che tipo di zerbino avete fuori dalla porta di casa?? Che alternative ci sono al cocco ugualmente efficaci per la "spazzolatura" delle suole delle scarpe??
...Maledetto il momento che ho butatto via lo zerbino vecchio... aveva almeno 20 anni, in cocco, non lasciava giu' nemmeno una briciolina!...che una volta li facessero meglio i zerbini?? :roll:
Ale

#3
anche il mio si è sfilacciato in qualche punto e mi ritrovo ogni tanto filetti di cocco in giro per casa, sto pensando di sostituirlo :roll:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#4
Io sono molto ignorante, odio i tappeti in generale perchè ci inciampo, ma ho dovuto per forza comprarlo...sono andata da Leroy Merlin e ho preso il meno brutto...io pensavo che fossero tutti di plastica...come si distinguono questi in cocco?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5
alessia275 ha scritto:Io sono molto ignorante, odio i tappeti in generale perchè ci inciampo, ma ho dovuto per forza comprarlo...sono andata da Leroy Merlin e ho preso il meno brutto...io pensavo che fossero tutti di plastica...come si distinguono questi in cocco?
Beh li vedi... e poi c'è scritto... Comunque guarda qui:
http://www.grattacielo.it/tappeti.htm
I Cod. 371003 e Cod. 376001 sono i classici zerbini in cocco... Poi se ci fate caso in molti posti li vendono incelofanati....chissà perchè :evil: ... per non parlare di tutto il cocco che resta sotto la suola delle scarpe...che fastidio!!
Penso che ripiegherò su un sottotappetino simil-moquette che faccia tipo da sfondo e ci metterò sopra uno zerbino di gomma tipo brush.... boh... certo quello in cocco era molto piu' pratico ed efficace e bellino da vedere (secondo me) ma sinceramente mi sono stufato!
Ale

#6
Io ce l'ho da un anno (in cocco)...
All'inizio lasciava parecchi "peli"...poi piano piano sono diminuiti...
Il signore che me lo ha venduto (vendeva solo tappeti), mi ha detto che non va assolutamente e per nessun motivo battutto, nè passato con il batti tappeti o cose simili...
Quando vuoi pulirlo (cmq non farlo troppo spesso), mi ha detto di girarlo e saltarci sopra...ogni tanto lo faccio, perde un pò di peli e basta...

Non so se può esserti utile quello che ti ho detto...prova e fammi sapere se la situazione migliora!!! :wink:
CASA: QUI

#7
giadaroma ha scritto:Io ce l'ho da un anno (in cocco)...
All'inizio lasciava parecchi "peli"...poi piano piano sono diminuiti...
Il signore che me lo ha venduto (vendeva solo tappeti), mi ha detto che non va assolutamente e per nessun motivo battutto, nè passato con il batti tappeti o cose simili...
Quando vuoi pulirlo (cmq non farlo troppo spesso), mi ha detto di girarlo e saltarci sopra...ogni tanto lo faccio, perde un pò di peli e basta...

Non so se può esserti utile quello che ti ho detto...prova e fammi sapere se la situazione migliora!!! :wink:
Io in casa ho solo tappeti in cocco,alcuni molto grandi,tipo 3x4,come potrei fare senza battitappeto? :roll: .
Una cosa è certa ,se si sfilaccia da subito non è un gran tappeto,oppure è il momento di sostituirlo.

#8
Per quelli grandi non so che dirti...io non ne ho nemmeno mai visti di così... :roll:
Noi parlavamo degli zerbini fuori porta, quelli alti 2-3 cm. durissimi...
La perdita di peli all'inizio è normalissima...
CASA: QUI

#10
Secondo me con una cosa del genere ti rimane tutta la sporcizia tra una spozzolina e l'altra... :?
Non dev'essere simpaticissima la pulizia... :evil:
CASA: QUI

Re: Zerbino... che problema!!!!

#11
ale85 ha scritto:...Ho sempre creduto che quelli in cocco fossero i migliori ma ultimamente sto IMPAZZENDO, si sbriciolano TUTTI in maniera allucinante... mi ritrovo in giro "fili" di cocco ovunque... non vi dico cosa c'è sul pianerottolo e davanti alla porta di casa... si sta formando una montagnetta! All'inizio pensavo che fosse perchè lo zerbino era nuovo ma nonostante mesi di utilizzo la situazione non migliora affatto... allora chiedo a voi: che tipo di zerbino avete fuori dalla porta di casa?? Che alternative ci sono al cocco ugualmente efficaci per la "spazzolatura" delle suole delle scarpe??
...Maledetto il momento che ho butatto via lo zerbino vecchio... aveva almeno 20 anni, in cocco, non lasciava giu' nemmeno una briciolina!...che una volta li facessero meglio i zerbini?? :roll:
Ormai è passato; adesso ti consiglio il cocco sintetico.
Va molto bene, li vendo senza probel.
Si tagliano su misura ed esiste in vari colori anche con le scritte si possono fare.
ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi