La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suocero. Pensate di avere il peggiore possibile? Consolatevi

#1
è ufficiale... odio mio suocero... è più forte di me... domenica si è salvato dal turpiloquio perchè sono una persona educata...

racconto: ve lo già detto, no? che ho fissato la data del matrimonio? 1 giugno 2009 - nella mia parrocchia, nella sala che ci piace, con il fotografo che piace a lui, con il fioraio che piace a me.. tutto perfetto, no?
NO!

Domenica a pranzo facciamo preparare una torta con scritto sopra "SPOSI ! GIUGNO 2009"... il pupo voleva fare una sorpresa ai suoi, era felicissimo... nel momento della comunicazione dell'evento, suo padre lo ha preso per testa di xxxxx, e gli ha detto che visto che non ha voluto parlarne prima con loro (perchè il pensionato scansafatiche e la casalinga potevano avere impegni istituzionali quel giorno!) allora potevano fare a meno di venirci a questo matrimonio, anzi, che lui doveva andare da casa quel giorno stesso...

Il pupo è stato strepitoso - io un po' meno, ho gentilmente detto a mio suocero che anche se fosse stato il Presidente della Repubblica si sarebbe dovuto liberare per quel giorno... è rimasto calmo, ha fatto sfogare papà, gli ha detto che se voleva potevamo anche cambiare data e che avevamo scelto quella data per venire incontro ai suoi parenti che vengono da fuori (è al centro di un ponte di 4 giorni) e che avremmo voluto soltanto che fosse una sorpresa lieta... il suocero ha iniziato a lamentarsi che il figlio non lo coinvolge mai nelle sue scelte per la casa -se avessi potuto rispondergli... gli avrei detto che invece di presentarsi a casa nostra due volte in un anno e rotti di cantiere in giacca e cravatta, beh, stamattina, c'erano tre piani di ringhiera della scala da passare con l'antiruggine, se voleva essere coinvolto - e alla fine si è alzato e ha preso lo champagne per brindare...

Naturalmente non gli è piaciuta la sala scelta nè il menù (la carne è troppo da pezenti, meglio il pesce)

Ho passato il resto della giornata con un fortissimo mal di stomaco e tachicardia a 140 fino a tarda sera, che non riuscivo quasi a respirare....
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#2
scusa ma....
una persona simile è molto meglio che se ne stia a casa sua quel giorno o rischia di farti venire l'esaurimento anche il giorno stesso del tuo matrimonio....
e non mi pare che sia una cosa buona...

cmq... in bocca al lupo!!!
Immagine

#6
senti mi faccio una domanda: ma dopo questa sceneggiata, avrete fatto commenti con il povero figliolo di quest'uomo nonchè tuo futuro marito... ma cosa ne pensa lui?
Nel senso, io ho una suocera parecchio invadente "x troppa bontà", lei infatti vuole aiutare aiutare ed aiutare..., ma il mio lui la pensa sempre come me, anche se la mamma è la sua!
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#7
Un abbraccio di solidarietà!!! :wink:

P.S. cmq io mia suocera se ce la devo madare, ce la mando, senza troppi giri di parole :twisted:
CASA: QUI

#8
:shock: :x :x

ok, mi sono arrabbiata io per te...
forse non ti serve saperlo, ma almeno ssai che c'è solidarietà!!!

ma guarda te che imbecille!

#9
vigiemme ha scritto:
kylie ha scritto:allora speriamo che il suo lato mondano prevalga...
:wink:
io ne sono convinta.... per quel giorno non mi preoccupo... sono gli 11 mesi il problema...
scusa la franchezza, ma secondo me il problema non sono gli 11 mesi che ti separano dalla data delle nozze, ma tutto il resto della tua vita da sposata, se non metti bene in chiaro le cose da subito. Con cortese fermezza, senza mostrarti nervosa o troppo aggressiva.

Poi vivrete vicini?
Un grosso in bocca al lupo!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#10
cosaaaaa :shock: gli comunicate U ANNO PRIMA che vi sposerete a giugno del 2009 e loro vogliono essere interpellati sulla scelta?!? :roll:

ma durante il pranzo il suocero aveva bevuto un pò troppo vero????!!!!!
è l'unica spiegazione :?

vigi hai tutta la mia solidarietà :wink:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#12
non so come si usi in generale ma direi che per buonsenso la data soprattutto essendo ad un anno di distanza la scelgono gli sposi, e basta!

Se si dovesse ancora intromettere in maniera pesante sulle vs scelte, gli direi che la sua occasione di fare quello che gli pareva ce l'ha già avuta... al SUO matrimonio...

certo che se fosse lui a pagare tutte le spese avresti una sorta di ricatto psicologico-monetario da sostenere...

In bocca al lupo... 11 mesi sono lunghi... ma consolati, una sposina ha un sacco di impegni quindi avrai poco tempo da perdere con lui :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
grazie a tutti per la solidarietà... in ordine:

- grazie a Dio vivremo in due paesi diversi, non a grande distanza ma lui odia guidare per cui non credo verrà mai o quasi;

- il pupo è assolutamente immune da qualunque influenza familiare proprio a causa degli atteggiamenti "malati" del padre, per cui anche per la vita futura non mi creo particolari problemi;

- rispondergli io, no, il pupo mi ha chiesto espressamente di non interferire mai nelle discussioni familiari... lui sa come gestirle (es. mai avrebbe cambiato data per il matrimonio... lo ha detto soltanto per calmarlo, mi ha spiegato poi) e un intervento sbagliato a parte mia potrebbe incrinare i rapporti, per cui cerco al massimo di evitare..
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#15
Vigi, vorrei capire solo una cosa...
Quest'uomo si comporta così perchè ha qualcosa contro di te e non vorrebbe che il figlio ti sposasse, o è così per qualsiasi cosa??? :roll:
CASA: QUI