La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4037
Lorena ha scritto:Bambola, che ci dici, ora (oltre alle info "tecniche" che ci ha dato :wink: )?
:D
Caspita..... dico che da quando ha appoggiato l'ecografo (non so nemmeno se si chiama così) sulla mia pancia fino a quando l'ha tolto non sono riuscita a togliermi un sorrisino da ebete dalla faccia.......
mi vergognavo quasi quando il gine mi chiedeva se capivo e se vedevo e io sorridevo......
Un'emozione indescrivibile, ma tanto anche voi la conoscete perfettamente!

:wink:
Immagine
Immagine

#4039
Picci intendevo in quel senso :wink: , non di preparare proprio fisicamente la valigia ma almeno di cominciare a comprare il necessario...a parte camicie da notte e la robina per Teresa poi ci sono da prendere tutti gli accessori vari, mutande a rete, coppette assorbi latte ecc, più vorrei fare un elenco di roba per me tipo una bacinella per il bidet (saranno camere a due ma io sono un po' schizzinosa per queste cose), qualche cosmetico per essere presentabile quando verranno a trovarci...avevo stampato una lista che mi sembrava abbastanza completa ma non so dove l'ho messa :oops:
Immagine
Immagine

#4040
Scusate, ma sono troppo curiosa...cosa sono ste mutande a rete??? :roll:
Sembra una roba erotica...ma visto l'argomento, escluderei che lo sia!!! :lol:
CASA: QUI

#4041
giadaroma ha scritto:Scusate, ma sono troppo curiosa...cosa sono ste mutande a rete??? :roll:
Sembra una roba erotica...ma visto l'argomento, escluderei che lo sia!!! :lol:
Sono a slip o boxerino aderente, usa e getta, per tenere ben su il mega pannolone post parto! Non esiste nulla di meno sexy al mondo! Neppure i mutandoni di Bridget Jones!
Immagine
Immagine

#4042
stellina ha scritto:una bacinella per il bidet (saranno camere a due ma io sono un po' schizzinosa per queste cose)
Si tratta di igiene, non di schizzinosità, visto il sangue che c'è in genere in questi bagni :lol: Io avevo portao i copri-water e ne mettevo 3-4 uno sull'altro sul bidet nel caso non riuscissi a stare "in sopraelevata" :lol: Si è un pochino deboluccia il primo giorno per stare in sospensione fidandosi delle proprie gambe!
Immagine
Immagine

#4043
Lorena ha scritto:
stellina ha scritto:una bacinella per il bidet (saranno camere a due ma io sono un po' schizzinosa per queste cose)
Si tratta di igiene, non di schizzinosità, visto il sangue che c'è in genere in questi bagni :lol: Io avevo portao i copri-water e ne mettevo 3-4 uno sull'altro sul bidet nel caso non riuscissi a stare "in sopraelevata" :lol: Si è un pochino deboluccia il primo giorno per stare in sospensione fidandosi delle proprie gambe!
Si infatti ho già segnato anche copriwater e panno carta scottex a go-go da usare come asciugamano per i primi giorni. Sto buttando giù una lista poi la posto :wink: , Lore, te che ci sei passata dacci una mano :)

Ecco quello che ho messo fin'ora:
- deodorante neutro
-salviette igienizzanti tipo lysoform
-tutto panno-carta (se ti danno i punti è difficile asciugarsi con l' asciugamano, che cmq sarebbe sempre tutto imbrattato di lochiazioni: meglio qlcs di usa e getta)
- spazzolino
- dentifricio
- bagnoschiuma
- sapone
- spazzola
-copriwater di carta velina
-tovaglioli di carta
-fazzoletti di carta
-assorbenti in cotone anallergici
-slip rete 5 paia
- slip cotone
-un paio di asciugamani
-accappatoio
-2/3 camicie da notte in cotone aperte fino all' ombelico
-pantofole / ciabatte
- ciabatte doccia
-vestaglia
-3/4 paia di calzini: molte mamme ne consigliano un paio con l' antiscivolo per muoversi comodamente in travaglio
-posate
- tazza
- bicchiere
- zucchero
- cart' igienica
- walkman/lettorecd e musica preferita, eventualmente anche quella di sottofondo per il travaglio/parto
- riviste, libri, enigmistica
- caricacellulare
- scheda telefonica
-macchina fotografica
-spuntini per travaglio o dopo parto
-buste in plastica per riporre la biancheria sporca
- reggiseno per allattamento
- coppette assorbilatte
- crema per capezzoli
- correttore
- cosmetici
Immagine
Immagine

#4044
Bene bambola! Io invece ero sconvolta...nn potevo crederci che dentro la mia pancia ci fosse un affarino di 9mm con il cuoricino che batteva!!!!

Ma....per me è presto per la valigia....ma è proprio necessaria la camicia da notte? Io nn le sopporto e infatti nn ne ho nemmeno una...tanto per il parto ti daranno il camice ospedaliero?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4045
stellina ha scritto:Sto buttando giù una lista poi la posto :wink: , Lore, te che ci sei passata dacci una mano :)
Si può fare la doccia da voi?
La vestaglia da parto da noi la vogliono che si apra totalmente, se hanno bisogno fanno prima ad aprirla che a fartela sfilare.
Il fatto è che io ho partorito a Novembre e avevo messo in valigia cneh una copertina di pile per Beatrice.
Porta anche qualche molletta ciappetta per legarti i capelli, tra travaglio e parto ti daranno fastidio sciolti e sarai anche più comoda per allattare.
Di reggiseno per l'allattamento compratene uno, saprai soloal momento che misura ti servirà! E potrai sempre mandare qualcuno a prnederne un'altro!
Per ora non mi viene in mente altro.
Ricordati di mettere in valigia da ora la cartella con tutte le analisi che hai fatto. Io dentro per precauzione avevo messo anche l'esito dell'esame del sangue di mio marito per vedere il suo gruppo sanguigno (non era sicuro, così per l'occasione l'ha fatto), fai le corna dovesse mai servire di sapere il gruppo per qualche problema alla bambina! X
Serve anche un documento di identità tuo.
Per i bimbi dipende dall'ospedale cosa fornisce.
Immagine
Immagine

#4046
Stella...

hai già preparato la Samsonite da 20 kg per i tre giorni di ospedale??? :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, ci sono alcune cose sicuramente in surplus, come gli slip di cotone e gli assorbenti, che non userai più per almeno qualche giorno/settimana da quando entri in ospedale (le togli appena entri in sala travaglio).

Armati di mutandone elastiche a rete (quelle di Prenatal non sono male, ma dovresti comunque chiedere all'ospedale perchè ognuno ha le sue regole) + pannoloni post parto e stop.

non vedo l'acqua nella lista, che invece consiglierei in comode bottigliette.

La crema per capezzoli dovrebbero dartela in ospedale di norma. Ci sono tanti campioncini gratuiti e puoi provare quello che ti va meglio.

#4047
alessia275 ha scritto:Bene bambola! Io invece ero sconvolta...nn potevo crederci che dentro la mia pancia ci fosse un affarino di 9mm con il cuoricino che batteva!!!!

Ma....per me è presto per la valigia....ma è proprio necessaria la camicia da notte? Io nn le sopporto e infatti nn ne ho nemmeno una...tanto per il parto ti daranno il camice ospedaliero?
Da me non danno il camice e comunque per il parto è meglio la camicia da notte, è più pratica :wink:
Per dopo le mie cognate hanno portato il pigiama, io metterò in valigia entrambi, sono abituata a portare la camicia da notte, ma con quei mega assorbenti che dovremo mettere forse il pigiama sarà più "contenitivo" :lol: Mi lascio l'opzione di decidere sul momento :wink:
Immagine
Immagine

#4048
alessia275 ha scritto:tanto per il parto ti daranno il camice ospedaliero?
Ti deviinformare presso l'ospedale. Qui non lo danno.
Immagine
Immagine

#4049
Steve1973 ha scritto:Stella...

hai già preparato la Samsonite da 20 kg per i tre giorni di ospedale??? :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, ci sono alcune cose sicuramente in surplus, come gli slip di cotone e gli assorbenti, che non userai più per almeno qualche giorno/settimana da quando entri in ospedale (le togli appena entri in sala travaglio).

Armati di mutandone elastiche a rete (quelle di Prenatal non sono male, ma dovresti comunque chiedere all'ospedale perchè ognuno ha le sue regole) + pannoloni post parto e stop.

non vedo l'acqua nella lista, che invece consiglierei in comode bottigliette.

La crema per capezzoli dovrebbero dartela in ospedale di norma. Ci sono tanti campioncini gratuiti e puoi provare quello che ti va meglio.
Effettivamente :oops: :oops: :oops:
Gli slip di cotone e gli assorbenti li avevo messi per il post partum, se quelle a rete fossero scomode :roll:

Aggiungo l'acqua e i mollettoni per i capelli fondamentali :shock: o rischio di arrivare rasata a conoscere mia figlia, i capelli nel viso non li sopporto :D
Immagine
Immagine

#4050
Prendi le ciabatte con un po' di suola sotto (non prendere quelle da camera tutte in stoffa)... dove ho partorito io non era pulitissimo per terra e in bagno si rischiava di scivolare.
Ho trovato molto comodo portarmi dietro delle salviettine asciutte in cotone perchè la piccola rigurgitava molto. :wink:
Mi ero portata anche un ciuccio per la piccola.
Mutande a rete Prenatal + assorbenti rigorosamente in cotone presi in farmacia (8 euro ca.), quelli dell'ospedale mi davano tanto fastidio ai punti!
Mi dissero che la piccola sarebbe pesata sicuramente più di 3.5 kg, invece era piccina (48.5 cm x 2.780 kg.) e le tutine che avevo comprato per la nascita sono riuscita a mettergliele solo al secondo mese! Ho dovuto mandare mia cognata a comprarne una.
Immagine
Immagine