La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio elettrodomestici

#1
Cosa ve ne pare di questi elettrodomestici:
forno ariston FZ 61.1 IX/HA
microonde ariston MWA 222 IX/HA
lavastoviglie smeg ST116S
Il rivenditore (che è lo stesso della cucina) dice che sono ottimi prodotti, però leggendo altri messaggi di questo forum mi è parso di capire che ariston non sia gran chè.
Il microonde da incasso costa davvero molto. Mi chiedo se la differenza di prezzo rispetto ai microonde esterni da appoggio sia giustificata da una maggiore qualità del prodotto.

grazie

#2
...ovvio che dipende anche dall'importo che vuoi spenderci sopra... cmq ad ogni modo nn direi che sono proprio il massimo come prodotti!!!...

Per il microonde prova a valutare l'acquisto di uno di tipo "libera Installazione" e poi tramite cornice aggiuntiva lo puoi incassare ottenendo lo stesso effetto di uno da incasso!!! solo che spendi 1/4 del costo...

prova a specificare qche info in + magari si riesce a darti una mano maggiore!!!!...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
attila76 ha scritto:...ovvio che dipende anche dall'importo che vuoi spenderci sopra... cmq ad ogni modo nn direi che sono proprio il massimo come prodotti!!!...

Per il microonde prova a valutare l'acquisto di uno di tipo "libera Installazione" e poi tramite cornice aggiuntiva lo puoi incassare ottenendo lo stesso effetto di uno da incasso!!! solo che spendi 1/4 del costo...

prova a specificare qche info in + magari si riesce a darti una mano maggiore!!!!...
Si, effettivamente gli elettrodomestici proposti sono di fascia un po' bassina.

Per il microonde, tieni conto che un "libera installazione deve poter sfogare l'aria all'esterno.
Secondo me una buona (esteticamente) ed economica soluzione e' avere un mobile con una nicchia dove poterlo infilare e che garantisca un minimo spazio per la ventilazione sup, post e laterale

#4
non ho previsto un budget per gli elettrodomestici. Vorrei dei prodotti di qualità, anche dal punto di vista del risparmio energetico e silenziosità, ma non mi interessano quelli super tecnologici con tantissime funzioni che so bene non userei.
Quelli che ho indicato mi sono stati proposti dal mobiliere, io non gli ho manifestato alcuna preferenza. Non ho capito se non sono il massimo le marche, i modelli o entrambi. Sono disposta a spendere anche di più , non il doppio ma un 20 % in più si, per elettrodomestici migliori.

#5
...prevalentemente la marca ed in parte anche i modelli...

tieni in considerazione l'acquistare gli eldom a parte (on-line!!!) risparmi un botto... così magari a pari costo ti puoi mettere eldom decisamente migliori!!!...

Per il micro ti posto il mio esempio, in quanto pure io di spendere 5-6-800€ per un microonde che aveva caratteristiche normalissime proprio nn ne avevo voglia, ho preso il Microonde della Nardi che è previsto a libera installazione, poi con la sua cornice preposta posso installare il tutto a colonna ottenendo il medesimo risultato spendendo però €280!!! :wink: in tutto avendo praticamente tutte le funzioni necessarie....
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
barbara*** ha scritto:non ho previsto un budget per gli elettrodomestici. Vorrei dei prodotti di qualità, anche dal punto di vista del risparmio energetico e silenziosità, ma non mi interessano quelli super tecnologici con tantissime funzioni che so bene non userei.
Quelli che ho indicato mi sono stati proposti dal mobiliere, io non gli ho manifestato alcuna preferenza. Non ho capito se non sono il massimo le marche, i modelli o entrambi. Sono disposta a spendere anche di più , non il doppio ma un 20 % in più si, per elettrodomestici migliori.
Un consiglio:
- Forno da incasso Fratelli Onofri, ottimo rapporto qualità/prezzo
- Forno a microonde Samsung
- Lavastoviglie Hoover HLSI 3000-30 S, tripla classe A, 15 coperti nello stesso vano d'incasso, DA VEDERE!!! :D L'interno è comodissimo!
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#7
barbara*** ha scritto:Non ho capito se non sono il massimo le marche, i modelli o entrambi. Sono disposta a spendere anche di più , non il doppio ma un 20 % in più si, per elettrodomestici migliori.
Piu' o meno sono le marche che non vanno: ad esempio Ariston, Candy e Nardi (me lo si conceda perche' e piuttosto vero!) fanno prodotti di medio bassa qualita' e infatti generalmente costano anche meno della media, i mobilieri te li propongono per rendere piu' appetibile il prezzo complessivo della cucina.
Ad esempio Nardi ha chiuso tutti ( o quasi) gli stabilimenti italiani e produce nei paesi dell'est a basso costo e, mi spiace, questo significa ancora spessissimo prodotti e componentistica scadente.
Di Candy ti posso poi parlare per esperienza diretta: lavatrici che non lavano, microonde che non "microondano" e frigoriferi che fanno condensa a gogo
Tieni conto che tra un kit di eldom di fascia bassa ed un analogo kit di buona qualita' ci possono essere tranquillamente migliaia di euro di differenza

#8
Mi permetto di consigliare un frigorifero di medio-basso mercato. 8)
Avevo chiesto già in precedenza un consiglio in questo forum riguardo questo marchio (Siltal o Iar Siltal) ed ora ho scoperto che non solo ha dei prezzi moooooolto convenienti, ma offre anche una discreta qualità. :o Pecca un pò nella qualità della plastica o della verniciatura, ma per il resto va bene.
Ovviamente chi lo acquista sa benissimo che potrebbe non durare 15 o 20 anni :?
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#9
I frigoriferi liebherr non costano tanto, sono fatti da dio e durano una vita.
Probabilmente i migliori nel rapporto qualità/prezzo.
Immagine

#10
marcota ha scritto:
barbara*** ha scritto:Non ho capito se non sono il massimo le marche, i modelli o entrambi. Sono disposta a spendere anche di più , non il doppio ma un 20 % in più si, per elettrodomestici migliori.
Piu' o meno sono le marche che non vanno: ad esempio Ariston, Candy e Nardi (me lo si conceda perche' e piuttosto vero!) fanno prodotti di medio bassa qualita' e infatti generalmente costano anche meno della media, i mobilieri te li propongono per rendere piu' appetibile il prezzo complessivo della cucina.
Ad esempio Nardi ha chiuso tutti ( o quasi) gli stabilimenti italiani e produce nei paesi dell'est a basso costo e, mi spiace, questo significa ancora spessissimo prodotti e componentistica scadente.
Di Candy ti posso poi parlare per esperienza diretta: lavatrici che non lavano, microonde che non "microondano" e frigoriferi che fanno condensa a gogo
Tieni conto che tra un kit di eldom di fascia bassa ed un analogo kit di buona qualita' ci possono essere tranquillamente migliaia di euro di differenza
... guarda che andare a cotruire fuori italia nn significa fare necessariamente prodotti di M...a!!!... scusami se scrivo così ma sembra quasi che 6 parte in causa di qche avvenimento!!!
Per lo stesso motivo nn dovresti comprarti manco i vestiti che indossi in quanto per il 99% dei casi vengono prodotti all'estero (turchi, romania, polonia,ecc.) per nn parlare poi di macchine, pc, ecc.... x cui nn generalizzerei... ti posso dire che Nardi nn produce affatto Eldom di scarsa qualità anzi, certo nn si può dire che tenga il primato assoluto, xò di sicuro ben superiore a marche tipo candy, indesit, ariston, e Co. la si può benissimo collocare tra marchi come Whirlpool, Rex, ecc....

ad ogni modo meglio rientrare nel post prima di andare troppo ot.... e darei ragione sia a SDM che ad Alessandro.... quindi detta terra terra, valuta altri marchi che è meglio!!! :wink:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

ancora un consiglio

#11
Grazie per i preziosi consigli. Mi sembra chiaro che la ariston è assolutamente da escludere. Ma non dite niente della smeg.
Il mobiliere mi ha anche proposto di comperare un unico forno combinato (tradizionale + microonde) ma non sono riuscita a capire quali vantaggi presenta a parte il risparmio di spazio. Quanto agli svantaggi deve per forrza averne (anche se il mobiliere mi ha detto che non ce ne sono) altrimenti nessuno comprerebbe più forno tradizionale e microonde separati

Re: ancora un consiglio

#12
barbara*** ha scritto:Grazie per i preziosi consigli. Mi sembra chiaro che la ariston è assolutamente da escludere. Ma non dite niente della smeg.
Il mobiliere mi ha anche proposto di comperare un unico forno combinato (tradizionale + microonde) ma non sono riuscita a capire quali vantaggi presenta a parte il risparmio di spazio. Quanto agli svantaggi deve per forrza averne (anche se il mobiliere mi ha detto che non ce ne sono) altrimenti nessuno comprerebbe più forno tradizionale e microonde separati
Io della Smeg posso dirti soltanto che so per certo che la linea di frigoriferi "anni 50" è prodotta dalla fabbrica della Gorenje.
Infatti la linea Gorenje nostalgie (http://www.gorenje.it/16399) è praticamente identica alla linea "anni 50" Smeg (http://www.smeg.it/Catalogo/Fridges.aspx). :o
La differenza tra i due marchi? Che la Smeg costa il doppio!!!! :twisted:
Perciò io ho scelto di trattarla solo su ordinazione
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

Re: ancora un consiglio

#13
barbara*** ha scritto:Grazie per i preziosi consigli. Mi sembra chiaro che la ariston è assolutamente da escludere. Ma non dite niente della smeg.
Il mobiliere mi ha anche proposto di comperare un unico forno combinato (tradizionale + microonde) ma non sono riuscita a capire quali vantaggi presenta a parte il risparmio di spazio. Quanto agli svantaggi deve per forrza averne (anche se il mobiliere mi ha detto che non ce ne sono) altrimenti nessuno comprerebbe più forno tradizionale e microonde separati
Smeg nn è affatto una marca scadente, di sicuro meglio delle altre 2-3 citate a patto che sali un pò con le caratteristiche e relativi €€€... solo che a quel punto conviene cambiare marca... :lol:

discorso forno+micro integrati... buona soluzione salvaspazio e praticità di cottura, praticamente abbinado le due cotture simultaneamente dimessi i tempi di cottura e migliorando anche la cottura stessa... Però (e il però c'è sempre!!!) l'inconveniente è che se ti si rompe malauguratamente uno, perdi anche l'altro (nel senso che se il forno nn funziona e lo mandi in assistenza, nn usi manco il micro!), altra cosa, mentre cucini nel forno, nn puoi ad esempio scaldare il latte nel micro!!! altra cosa, se devi scaldare ad es. il una tazza di latte, ci impieghi qsa in + in termini di tempo e consumi in quanto le microonde ci impiegano + tempo a rinfrangersi nelle paretti ..... altra constatazione finale... costano decisamente di + dei 2 forni separati!!!!....

Mi sa che sto mobiliere nn ha tanto le idee chiare... :P
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

Re: ancora un consiglio

#14
attila76 ha scritto:
barbara*** ha scritto:Grazie per i preziosi consigli. Mi sembra chiaro che la ariston è assolutamente da escludere. Ma non dite niente della smeg.
Il mobiliere mi ha anche proposto di comperare un unico forno combinato (tradizionale + microonde) ma non sono riuscita a capire quali vantaggi presenta a parte il risparmio di spazio. Quanto agli svantaggi deve per forrza averne (anche se il mobiliere mi ha detto che non ce ne sono) altrimenti nessuno comprerebbe più forno tradizionale e microonde separati
Smeg nn è affatto una marca scadente, di sicuro meglio delle altre 2-3 citate a patto che sali un pò con le caratteristiche e relativi €€€... solo che a quel punto conviene cambiare marca... :lol:

discorso forno+micro integrati... buona soluzione salvaspazio e praticità di cottura, praticamente abbinado le due cotture simultaneamente dimessi i tempi di cottura e migliorando anche la cottura stessa... Però (e il però c'è sempre!!!) l'inconveniente è che se ti si rompe malauguratamente uno, perdi anche l'altro (nel senso che se il forno nn funziona e lo mandi in assistenza, nn usi manco il micro!), altra cosa, mentre cucini nel forno, nn puoi ad esempio scaldare il latte nel micro!!! altra cosa, se devi scaldare ad es. il una tazza di latte, ci impieghi qsa in + in termini di tempo e consumi in quanto le microonde ci impiegano + tempo a rinfrangersi nelle paretti ..... altra constatazione finale... costano decisamente di + dei 2 forni separati!!!!....

Mi sa che sto mobiliere nn ha tanto le idee chiare... :P
Nessuno ha detto che la Smeg è scadente o è una sottomarca. Io per esempio la reputo di ottima qualità, ma ciò NON GIUSTIFICA UN PREZZO COSI' ESAGERATO
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#15
...no no il discorso Smeg era in generale... concordo pienamente che per avere necessariamente un buon prodotto bisogna andare x forza su di prezzo, e che a quel punto nn ne vale + la pena x Smeg...

prima parlavo di Nardi... 8) 8) 8)
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"