La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Montare la parete attrezzata coprendo allacci cucina !?!?!?!

#1
Ciao a tutti,

devo spostare la parete attrezzata (che misura 2,70 mt) dall'app.to vecchio a quello nuovo.
In quello nuovo la parete dove la devo installare presenta gli allacci per acqua e gas, presenti come predisposizione per un angolo cottura (non sfruttato).

La domanda e'...
come fare a montare una parete attrezzata (di quelle in legno a cassettoni quadrati che hanno tutto lo sfondo che copre il muro tipo questa per intenderci
http://giorno.outletarredamento.it/P-35084-Lalt ... zate-.html ) con tre tubi che sporgono di circa 6/7 cm ???

ovviamente io non sono del settore.

grazie mille
Maik

cartongesso

#3
Raoul ha scritto:Creare una parete in cartongesso?
si, puo' essere una soluzione... avevo pensato di sfruttare le intercapedini per infilarci anche del materiale fono assorbente in modo da aumentare la protezione.. altre idee ?

#4
Tagliare i tubi e portarli al filo del muro, verificando prima che un idraulico possa eventualmente recuperare l'allacciamento rompendo un po' il muro intorno ai tubi.

#5
desguidi ha scritto:Tagliare i tubi e portarli al filo del muro, verificando prima che un idraulico possa eventualmente recuperare l'allacciamento rompendo un po' il muro intorno ai tubi.
anche questa e' una soluzione.. anche se la parola "rompere" in una casa che vorrei sia finita al piu' presto, mi fa venire i brividi.. forse la soluzione cartongesso tra le due e' la meno invasiva, lasciando inalterata la predisposizione che un domani potrebbe servire.

altre soluzioni ? :)

che bello questo forum..grazie a tutti

#6
non credere che creare una parete in cartongesso sia più rapido di un taglio netto ai tubi, ti sbagli di grosso. Dovresti chiedere ad un idraulico se poi si possono eventualmente recuperare gli allacciamenti, tutto qua.