La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Proprio un bel giardinetto!!! :wink:
Il giardiniere mi sembra abbia fatto un ottimo lavoro :wink: e già per questo devi ritenerti moooolto fortunato 8) :lol:
Il prato non ricordo + se era quello a rotoli o se è stato seminato :roll: in ogni caso...... mi ha procurato un attacco di bile dall'invidia :shock: :evil: :lol:
Se, col tempo, scoprirai che la passione per il giardinaggio si è impossessata di te :wink: ci sono margini per migliorare ultieriormente il giardino (per esempio: piantare qualche ricadente dove ora ci sono le impatiens per coprire un po' il muro :wink: ) ma per ora goditelo e basta!
Per le rose: se è quel cespuglio piantato nell'angolo ho paura che non sia una posizione molto felice: le rose amano il sole (tanto tanto tanto!) e, soprattutto, hanno bisogno di aria intorno a loro :roll:
Osservale bene per un po' e vedi come procedono (può essere che soffrano anche perchè sono state interrate un po' tardi :wink: ), al limite si può pensare di spostarle in futuro :wink:
Ancora complimenti: il vostro giardino mette proprio voglia di togliersi le scarpe e rilassarsi in pace 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Anna73 ha scritto:Proprio un bel giardinetto!!! :wink:
Il giardiniere mi sembra abbia fatto un ottimo lavoro :wink: e già per questo devi ritenerti moooolto fortunato 8) :lol:
Il prato non ricordo + se era quello a rotoli o se è stato seminato :roll: in ogni caso...... mi ha procurato un attacco di bile dall'invidia :shock: :evil: :lol:
Se, col tempo, scoprirai che la passione per il giardinaggio si è impossessata di te :wink: ci sono margini per migliorare ultieriormente il giardino (per esempio: piantare qualche ricadente dove ora ci sono le impatiens per coprire un po' il muro :wink: ) ma per ora goditelo e basta!
Per le rose: se è quel cespuglio piantato nell'angolo ho paura che non sia una posizione molto felice: le rose amano il sole (tanto tanto tanto!) e, soprattutto, hanno bisogno di aria intorno a loro :roll:
Osservale bene per un po' e vedi come procedono (può essere che soffrano anche perchè sono state interrate un po' tardi :wink: ), al limite si può pensare di spostarle in futuro :wink:
Ancora complimenti: il vostro giardino mette proprio voglia di togliersi le scarpe e rilassarsi in pace 8)

Grazie Anna!
Dai consigli che mi hai dato sembra che tu abbia seriamente messo piede in giardino.

Avevo già intenzione di comprare qualche ricadente per coprire il muretto... una collega d'ufficio mi ha consigliato l'edera ma aspetto prima il tuo! :lol:

Le rose effettivamente soffrono, però sono sbocciate rispetto a qualche settimana fa... ora aspetto un pochino e se le cose non andranno per il meglio opterò per un altro tipo di cespuglio.

Per quanto riguarda la passione per il giardinaggio devo ammettere che mi sta prendendo abbastanza :)
Innanzitutto ho scoperto che tagliare l'erba è rilassante... sentire l'odore dell'erba tagliata è un'emozione unica!
Ancora non ci abito perchè manca qualche mobile ma ogni giorno passo e mi dedico in qualche modo al giardino.

Comunque non è "il vostro giardino" ma solo il mio :P
Sono un single ex mammone di 27 anni :D

#18
Ahi ahi ahi.... da quello che scrivi forse non ne sei ancora completamente conscio :roll: ma il giardinaggio sta facendo un'altra vittima 8) :lol: :lol: :lol:
Ti capisco benissimo comunque (malata anch'io da 1 anno 8) ): io adoro tagliare l'erba :mrgreen: (e nota che per farlo mi faccio un cu@o non indifferente: prima devo passare tutti i bordi col decespugliatore :roll: e poi rastrellare per spostare lo sfalcio nelle zone dove poi passerò il tagliaerba :? )

Per le ricadenti: io odio con tutta me stessa l'edera :evil: e se un giorno dovesse estinguersi dalla faccia della terra sarò immensamente felice :evil: :evil: :evil:
Pensaci bene: una volta piantata non te ne libererai mai +, nemmeno se la bruci muore quella malefica (si nota molto che i precedenti inquilini avevano piantato edera nel mio giardino? :roll: :cry: E che la maledetta è sopravvissuta a 3 passate di diserbante totale, alla vangatura del giardino, al fatto che strappi ogni radice che trovo ancora adesso? :x )
Ci sono miliardi di piantine tappezzanti/striscianti/ricadenti, molte che regalano anche splendide fioriture :wink: ti prego, stai lontano dall'edera!!!! :lol:

Per la rosa: una volta che ti ci sarai affezionato non credo riuscirai a toglierla senza rimpianti :lol: (e nota che io detestavo anche le rose fino ad aprile :oops: ), comunque ora non è il momento di toccarla. Se e quando darà segni di sofferenza sappi che basterebbe allontanarla solo un pochino da quell'angoletto claustrofobico :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Anna73 ha scritto: Ti capisco benissimo comunque (malata anch'io da 1 anno 8) ): io adoro tagliare l'erba :mrgreen: (e nota che per farlo mi faccio un cu@o non indifferente: prima devo passare tutti i bordi col decespugliatore :roll: e poi rastrellare per spostare lo sfalcio nelle zone dove poi passerò il tagliaerba :? )
Non tocchiamo questo argomento!!!

Le prime due volte che ho tagliato l'erba ho lasciato gli angoli per ultimi :cry: poi ho connesso il cervello e ho capito che commettevo un enorme errore :oops:

Comunque con la taglia angoli sono ancora un cane... devo fare ancora esperienza.

Grazie per il consiglio sull'edera: non comprerò quella! :lol:

#21
FrancescoP ha scritto: Non tocchiamo questo argomento!!!

Le prime due volte che ho tagliato l'erba ho lasciato gli angoli per ultimi :cry: poi ho connesso il cervello e ho capito che commettevo un enorme errore :oops:
Ahahahahahahha :lol: :lol: :lol:
Ho fatto anch'io lo stesso 8) :lol: ma, se ti può consolare ho fatto anche di peggio :oops:
Una volta faccio per tagliare l'erba (il maritino non c'era) e si spegne il tagliaerba :roll:
Faccio 2 calcoli.... e intuisco che possa essere finita la benzina :idea:
Tutta contenta vado verso la casetta porta-attrezzi e tiro su la tanichetta 8)
Apro il tappo e verso la benzina, tutta orgogliosa: "guarda che brava donnina che sono 8) non ho neanche chiamato il marito in soccorso!"
Rimetto in moto il tagliaerba..... fa fatica, non parte e poi mi spara una fumata bianca :shock:
Panico!!!! Oddio non posso chiamare il marito, quello mi uccide se ho rovinato il tagliaerba :shock:
Ricollego il cervello e scopro che..... avevo messo la benzina nel tappo dove va messo l'olio :oops: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ovviamente il danno era troppo grosso per confessarlo al marito :roll: così ho ribaltato il tagliaerba, rovesciato il miscuglio di benzina e olio in una ciotola (facendone cadere sul prato e bruciandone un pezzo :evil: ) e rimesso i liquidi al posto giusto :|
Al marito l'ho confessato un po' di tempo dopo.... quando si è accorto che l'olio era misteriosamente diminuito :mrgreen:
FrancescoP ha scritto:Comunque con la taglia angoli sono ancora un cane... devo fare ancora esperienza.
A me i bordi vengono una schifezza ancora adesso :oops:
Parto bene, tenendo + o - la stessa altezza del tagliaerba 8) peccato che dopo un attimo le braccia iniziano a farmi male.... così il taglio si abbassa sempre di + :lol:
E vogliamo parlare di quando ho avuto la brillante idea di usare il rastrello senza guanti (iniziava a fare caldo)? :roll:
Penso di essere l'unica donna al mondo con i calli e le vesciche sulle mani :?
FrancescoP ha scritto:Grazie per il consiglio sull'edera: non comprerò quella! :lol:
Bravissimo 8)
L'importante è essere consapevoli delle proprie azioni: ho visto troppa gente piantare edera come fossero margherite..... e poi dover ricorrere alla benzina per toglierla e ritrovarsi muri da rifare :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Annnnnnaaaaaaaaaaaaaa!

Sono cresciute in giardino alcune erbe infestanti... sono pochissime, saranno 3 o 4, quando taglio l'erba neanche si vedono ma crescono molto velocemente quindi dopo qualche giorno si notano...

è vero che devo rimuoverle e seminare??? Ho paura di farlo... sembra talmente perfettino il mio giardino....

#23
Per adesso rimuovile a mano e basta (il prato è troppo giovane per un trattamento diserbante).
A meno che non ti lascino dei crateri non è il caso di riseminare: ora che le temperature stanno scendendo l'erba ricomincia a crescere + velocemente e dovrebbe allargarsi per coprire i buchi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Anna73 ha scritto:Per adesso rimuovile a mano e basta (il prato è troppo giovane per un trattamento diserbante).
A meno che non ti lascino dei crateri non è il caso di riseminare: ora che le temperature stanno scendendo l'erba ricomincia a crescere + velocemente e dovrebbe allargarsi per coprire i buchi :wink:

sei gentilissima come al solito, allora questa sera passo alla rimozione delicata ma efficace tramite l'uso delle mie mani :lol:

#25
FrancescoP ha scritto:sei gentilissima come al solito, allora questa sera passo alla rimozione delicata ma efficace tramite l'uso delle mie mani :lol:
Eh eh eh.... si vede che sono solo le prime infestanti :wink: dalla prossima primavera la parola "delicata" scomparirà dal tuo vocabolario, specie se affiancata a "rimozione infestanti" :evil: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta