La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sì,Annsca...l'effetto del nero in parete è PAZZESCO!!!!

Il color biscotto lo escluderei....già non vi piace il pavimento,volete metterci anche una parete?

#32
domitilla ha scritto:Sì,Annsca...l'effetto del nero in parete è PAZZESCO!!!!
PAZZESCO in senso positivo, voglio sperare :roll: 8) :lol: ... comunque vedo che anche tu parli di ambienti spaziosi e luminosi :?
Se mi spieghi come postare le foto,posso farti vedere qualche esempio.
qui trovi le indicazioni per postare le immagini http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342
sono proprio curiosa di vedere qualche altro esempio e/o realizazzione
Come ha detto il micio nero(non ricordo il tuo nick,scusa)
quando ti acchiappa il "micio nero" ...... :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#33
Ovvio,in senso positivissimo...l'ambiente non è per niente luminoso,perciò ho fatto due pareti nere e le altre bianche...ora vedo se riesco a capire come postare le foto,ma sarà dura...non riesco neppure a mettere l'avatar.Devo rifare il profilo?
Ma quanto sono imbranata?!?

#34
domitilla ha scritto:Ovvio,in senso positivissimo...l'ambiente non è per niente luminoso,perciò ho fatto due pareti nere e le altre bianche...ora vedo se riesco a capire come postare le foto,ma sarà dura...non riesco neppure a mettere l'avatar.Devo rifare il profilo?
Ma quanto sono imbranata?!?
sono talmente curiosa che mi offro di postarle al tuo posto se hai la possibilità di inviarmi via e-mail i files :roll: :wink:
Immagine

#36
perchè viene così piccola?
Non si capisce niente....
Ho visto delle foto giganti sul forum...questo era un file grande!
Urge assistenza!

#42
domitilla ha scritto:Ciao Oriolo,
i prodotti Graesan li uso molto ed ho fatto una parete nera,per questo ho parlato di stucco.
Lo stucco,a differenza della tinta,non è tutto uniforme in parete rimane spatolato,quindi con un effetto chiaro-scuro e venato che lo fa sembrare marmo.
Non so quanto sia grande la parete in questione,nè l'ambiente di cui stiamo discutendo,per cui non posso dire...la stanza,però,mi sembra abbastanza luminosa.
Come ha detto il micio nero(non ricordo il tuo nick,scusa)anche una parete grigia starebbe molto bene...grigio,rosa e bianco...ah,già c'è il piano nero (se non è prezioso io lo laccherei bianco...giuro lo farei!).
In ogni caso della stessa casa di pitture,ci sono altre soluzioni oltre lo stucco molto valide.
Se mi spieghi come postare le foto,posso farti vedere qualche esempio.
Ma attualmente alle pareti che tinta c'è?Una lavabile?
Ciao
La stanza è circa 27 mq (circa 4,5 x 6).
La parete da dipingere è spezzata da due porte (color noce, con battiscopa noce), e si compone di una parte di circa 1,5 m, che è la porzione più grande e non visibile nelle foto postate che è parzialmente coperta dalla televisione nera (cfr. immagine seguente), e le due strisce di circa 80 cm visibili in foto.
Immagine
Gli oggetti neri sono quindi due, il piano (lucido) e la tv (opaca), posizionate su due pareti opposte e diagonalmente opposti.

Mi domandavo poi: potrebbe avere senso un tappeto-stuoia nero sotto il tavolo?


P.S.
Per inserire le foto, basta che fai copia-incolla del link, lo selezione e clicchi su [Img].

#43
Ecco un po' di simulazioni in computer graphic con gli stucchi:

Nero:




Grigio:




Terra:




Viola:




Qual è il verdetto? :roll: :roll: :roll:


La soluzione con lo stucco nero, effettivamente, comincia ad intrigarmi.
In tal caso potrei tornare all'idea originaria delle sedie bianche! Giusto?
In tal modo però ignorerei completamente i suggerimenti di chi mi diceva di "richiamare il pavimento" e non di negarlo... ufff... e quindi?!
Ultima modifica di oriolo il 20/07/08 17:08, modificato 1 volta in totale.

#44
Lo stucco nero mi piace moltissimo....poi ti assicuro che è di grande effetto.
Considerato poi, che la parete è spezzata dalle due aperture delle porte,non viene assolutamente pesante.
Ti dirò che, in questa elaborazione,gli infissi ed il battiscopa si integrano perfettamente col pavimento.
Un tappeto nero starebbe bene sotto il tavolo e non vedrei male neppure delle sedie nere...così avresti una zona bianca (salotto) ed una nera (pranzo) accomunate dalla parete in stucco.

#45
dopo le simulazioni continuo a pensare che le pareti debbano restare bianche (o al massimo grigia)..sai una cosa: penso che il vero problema non sia il pavimento, ma le porte e i battiscopa.
che ne pensi di laccarli bianchi dalla parte della sala?

per il resto, più tenterai di nascondere il pav, più lo farai risaltare, a meno che non studi qualche rimedio per coprirlo del tutto... :lol: