La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gargano

#1
Per l'ultima settimana di agosto o la prima di settembre vorremmo fare una vacanzuccia. Con la pupetta non vorremmo farci troppe ore in macchina, per quest'anno, così abbiamo pensato al Gargano, che mi sembra bello e vicino...
Suggerimenti su paesi e spiagge belli? Quest'anno penso che eviteremo la nostra solita vacanza vagabonda, ci piacerebbe parcheggiare la macchina all'arrivo e riprenderla per riparitre!
Immagine
Immagine

#2
il quesito posto da Lorena interessa anche me, visto che sarò da quelle parti anch'io per una settimana :wink: . Speriamo che qualche forummista ci venga in aiuto :roll:
Immagine

#3
Bene, io sono originaria del Gargano!
Tappe obbligate Vieste, Peschici, Vico, i laghi di Lesina e Varano, la Foresta Umbra, e perchè no, le Tremiti. Bellissimi posti, ma ahimè, mal collegati. Non credo sia semplice spostarsi con i mezzi pubblici. Pochi e non frequenti. Uno potrebbe decidere di alloggiare a Mattinata e poi in più di un'ora di pullman raggiungere Vieste (stada tutta curve). Come raggiungere Peschici?
Io l'anno scorso sono andata a Vieste per 4 giorni. Per muovermi ho dovuto per forza utilizzare la macchina :?
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#4
Siamo a meno di due ore d'auto, credo, perciò non ci interessa vedere tutto... ci si può sempre tornare!
Intendevo dire che ci piacerebbe trovare un alloggio in un luogo dal quale poterci poi spostare a piedi per andare in spiaggia oppure a fare una passeggiata in paese.
La macchina è sempre stata la compagna delle nostre vacanze, ma con una bimba di 7 mesi ci piacerebbe stare più rilassati :D
Meglio spiagge e paesi "sopra" il promontorio o "sotto"?
Immagine
Immagine

#5
Allora per me Vieste!
Io ho alloggiato in un Bed & Breakfast che dava proprio sul mare. Inoltre a piedi raggiungi, a Vieste, delle belle spiagge, sia publiche che private. E poi la sera ci puoi comodamente passeggiare; la parte vecchia è bellissima, piena di cunicoli (e diverse salite...non so con il carrozzino :? )...Bella.
Anche Peschici ha un bel centro, ma il mare è più a valle.
Se hai bisogno, chiedi pure...comprese foto di Vieste :wink: !


PS: magari ci sei già stata se dici di abitare a 2 ore dal Gargano?
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#6
mariella ha scritto:Allora per me Vieste!
Io ho alloggiato in un Bed & Breakfast che dava proprio sul mare. Inoltre a piedi raggiungi, a Vieste, delle belle spiagge, sia publiche che private. E poi la sera ci puoi comodamente passeggiare; la parte vecchia è bellissima, piena di cunicoli (e diverse salite...non so con il carrozzino :? )...Bella.
Anche Peschici ha un bel centro, ma il mare è più a valle.
Se hai bisogno, chiedi pure...comprese foto di Vieste :wink: !


PS: magari ci sei già stata se dici di abitare a 2 ore dal Gargano?
Mio marito sì, parecchi anni fa visto che non eravamo ancora insieme! Io ci sono stata da bambina per una giornata, mi pare, ma non ricordo nulla.

Sto selezionando qualche struttura, poi chiederò il vostro parere!
Immagine
Immagine

#7
Lorena vediti il sito pugnochiuso.com, è bellissimo noi abbiamo la casa là ma quest'anno io nn ci andrò per via delle curve e della gravidanza e molto bello come posto, superattrezzato, e poi disti a 10min da vieste 30min da peschici
Immagine

#10
Sono stato per 2 anni in vacanza sul Gargano... un'anno a Rodi e l'altro a Vieste... mare molto bello e località interessanti... se hai tempo fatti un giro alle isole Tremiti... sono notevoli!

#11
Aspetto news per il Residence Ripa 2 di Rodi, lo conoscete? Avevo chiesto info per il bilocale e me le hanno mandate per il mono. :evil:
Immagine
Immagine

#12
Lorena ha scritto:Aspetto news per il Residence Ripa 2 di Rodi, lo conoscete? Avevo chiesto info per il bilocale e me le hanno mandate per il mono. :evil:
Sn stato al Ripa ma al campeggio... ai tempi, si parla di una decinna di anni ormai mi sono trovato bene adesso non saprei cosa dire... mare e spiaggia ok comunque!

#13
jurygol ha scritto:
Lorena ha scritto:Aspetto news per il Residence Ripa 2 di Rodi, lo conoscete? Avevo chiesto info per il bilocale e me le hanno mandate per il mono. :evil:
Sn stato al Ripa ma al campeggio... ai tempi, si parla di una decinna di anni ormai mi sono trovato bene adesso non saprei cosa dire... mare e spiaggia ok comunque!
Non c'è disponibilità per il bilocale, da quello che ho capito... uff... mai stressata tanto per una vacanza... mi sa che faremo.... un "last minute"!!!
Immagine
Immagine

#14
Forse prenoteremo questo, lo conoscete?
www.valleclavia.it
Su un forum di viaggi ho letto che la spiaggia è adatta ai bimbi. Non è che Beatrice vada in giro da sola :lol: ma vorrei il mare basso a riva, in modo da poterla anche sedere nell'acqua come faccio qui da noi :D
Immagine
Immagine

#15
Io parto sabato per Rodi Garganico, la struttura presso la quale alloggerò è l'hotel baia santa barbara...quando torno ti faccio sapere com'è :wink: