La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
insider ha scritto:
annsca ha scritto:meglio, insider, decisamente meglio :wink: ... correggerò il rendering.

Mi faresti vedere qualche parete attrezzata che ti piace? così capisco il genere e provo a riprodurla :roll:
sei stata velocissima :lol:

come parete mi piasce questo tipo

http://www.doimodesign.com/it/prodotti. ... to1Page=12
sai com'è, passavo da queste parti 8) :lol: :lol: :lol:
Ok ricevuto, vedo quello che posso fare :wink:
Immagine

#17
Immagine


dalle scale
Immagine


la zona relax (personalmente preferivo l'altro tipo di composizione)
Immagine


dando le spalle alla sala (ripostiglio, scale e zona pranzo)
Immagine


la zona pranzo
Immagine


Immagine


vista d'insieme dalla portafinestra della zona pranzo
Immagine


dalla porta della cucina
Immagine


Meglio così?
Immagine

#18
annsca ha scritto: la zona relax (personalmente preferivo l'altro tipo di composizione)
Immagine
cioè quale altro tipo? quella con il divano di fronte al televisore?

#19
insider ha scritto:
annsca ha scritto: la zona relax (personalmente preferivo l'altro tipo di composizione)
Immagine
cioè quale altro tipo? quella con il divano di fronte al televisore?
quella con i tre moduli, due laterali chiusi e quello centrale con la tv
Immagine

#20
annsca ha scritto:
insider ha scritto:
annsca ha scritto: la zona relax (personalmente preferivo l'altro tipo di composizione)
Immagine
cioè quale altro tipo? quella con il divano di fronte al televisore?
quella con i tre moduli, due laterali chiusi e quello centrale con la tv
però con quel tipo ho la sensazione che restringe lo spazio in quanto quella parete è di 2 metri ed è di fronte l'ingresso...non so se mi sono spiegato bene, io preferisco quel tipo di parete in quanto non "appesantisce" .....

#21
insider ha scritto:
annsca ha scritto:
insider ha scritto: cioè quale altro tipo? quella con il divano di fronte al televisore?
quella con i tre moduli, due laterali chiusi e quello centrale con la tv
però con quel tipo ho la sensazione che restringe lo spazio in quanto quella parete è di 2 metri ed è di fronte l'ingresso...non so se mi sono spiegato bene, io preferisco quel tipo di parete in quanto non "appesantisce" .....
A me non dava quella impressione, anzi a dire il vero così quella parete che è la prima cosa che si vede entrando in casa mi sembra un pò spoglia... ma è solo una mia sensazione, d'altra parte chi meglio di te conosce l'ambiente e le sue caratteristiche ? :wink:
L'importante è che piaccia a te e che tu ne sia convinto, il resto sono opinioni personali che lasciano il tempo che trovano.... vai tranquillo ! :lol:
Immagine

#22
annsca ha scritto:
insider ha scritto:
annsca ha scritto: quella con i tre moduli, due laterali chiusi e quello centrale con la tv
però con quel tipo ho la sensazione che restringe lo spazio in quanto quella parete è di 2 metri ed è di fronte l'ingresso...non so se mi sono spiegato bene, io preferisco quel tipo di parete in quanto non "appesantisce" .....
A me non dava quella impressione, anzi a dire il vero così quella parete che è la prima cosa che si vede entrando in casa mi sembra un pò spoglia... ma è solo una mia sensazione, d'altra parte chi meglio di te conosce l'ambiente e le sue caratteristiche ? :wink:
L'importante è che piaccia a te e che tu ne sia convinto, il resto sono opinioni personali che lasciano il tempo che trovano.... vai tranquillo ! :lol:
ok, grazie...ma una foto dove posso vedere la parete attrezzata che mi hai consigliato?

#23
insider ha scritto:
annsca ha scritto:
insider ha scritto: però con quel tipo ho la sensazione che restringe lo spazio in quanto quella parete è di 2 metri ed è di fronte l'ingresso...non so se mi sono spiegato bene, io preferisco quel tipo di parete in quanto non "appesantisce" .....
A me non dava quella impressione, anzi a dire il vero così quella parete che è la prima cosa che si vede entrando in casa mi sembra un pò spoglia... ma è solo una mia sensazione, d'altra parte chi meglio di te conosce l'ambiente e le sue caratteristiche ? :wink:
L'importante è che piaccia a te e che tu ne sia convinto, il resto sono opinioni personali che lasciano il tempo che trovano.... vai tranquillo ! :lol:
ok, grazie...ma una foto dove posso vedere la parete attrezzata che mi hai consigliato?
non ho foto, tranne il post con relativo rendering che ti ho indicato nella pagina precedente.... mi spiace :?
Immagine

#24
cmq hai ragione..quella parete è un pò troppo vuota!!! uff!!!
che mi consigli?
e non mi piacciono nemmeno quei due divani messi in quel modo...forse meglio quello con la chaise longue(si scrivr così?)...


sono in confusione....

#25
insider ha scritto:cmq hai ragione..quella parete è un pò troppo vuota!!! uff!!!
che mi consigli?
e non mi piacciono nemmeno quei due divani messi in quel modo...forse meglio quello con la chaise longue(si scrivr così?)...


sono in confusione....
:lol: :lol: :lol: ... non ti crucciare, è tutto normale, anzi ... benvenuto nel club, io sono la presidentessa onoraria e regina incontrastata degli indecisi cronici ... ma siamo in ottima compagnia, credimi :roll: 8) :lol:.

Scherzi a parte, fai un respirone profondo e poi datti un'occhiata intorno per scovare quello che più ti piace.... a me sono (e sono stati) molto utili gli album dei forummisti per capire ad esempio i colori o le composizioni "dal vero" che mi piacevano di più... nel tuo caso ad esempio proverei a dare un'occhiata alla mansarda di alemonal (nella sezione Galleria fotografica): anche lei ha scelto colori chiari e ha optato per una parete "originale" per la zona relax ... oppure per una applicazione della parete in pietra grigia associata a tocchi di rosso, la casa di espinada... ma sono solo alcuni esempi, ci sono davvero tantissime splendide abitazioni che potrebbero esserti d'aiuto come spunto.
Quello che però mi aveva lasciata perplessa nella tua richiesta d'aiuto era il fatto che non esprimevi i tuoi gusti: ma a te cosa piace ? colori chiari o scuri, stile minimal ...insomma dacci qualche indizio e noi sguinzaglieremo i ns. segugi :lol: :lol:
Immagine

#26
hai ragione...sono indeciso!! a me piacciono i colori chiari anche perchè essendo mansarda non posso appesantire troppo l'ambiente con colori scuri....come ti dicevo il pavimento è parquet rovere, in cucina ho scelto una piastrella grigia...il colore della cucina è rosso laccato della scavolini...a me piace tanto il laccato anche bianco; anche per i divani mi piace il bianco in pelle....per adesso può bastare :lol:

#27
insider ha scritto:hai ragione...sono indeciso!! a me piacciono i colori chiari anche perchè essendo mansarda non posso appesantire troppo l'ambiente con colori scuri....come ti dicevo il pavimento è parquet rovere, in cucina ho scelto una piastrella grigia...il colore della cucina è rosso laccato della scavolini...a me piace tanto il laccato anche bianco; anche per i divani mi piace il bianco in pelle....per adesso può bastare :lol:
anch'io preferisco i colori chiari ma vedendo alcune case, anche qui nel forum, non posso non riconoscere che certe scelte che sulla carta mi sembravano azzardate (penso ad esempio all'uso del colore o a particolari rivestimenti) poi di fatto si sono rivelate azzeccate e anzi hanno dato "personalità" all'ambiente. Nel tuo caso, comunque, potresti stare su colori chiari per non appesantire e scaldare il tutto puntando ad esempio su un colore (il rosso se ti piace) per i complementi (cuscini, tende, tappeti etc...).

Se ti piace il rosso, puoi dare un'occhiata agli album di Espinada, Lanternarossa e se non erro anche Rox
Immagine

#28
annsca ha scritto: anch'io preferisco i colori chiari ma vedendo alcune case, anche qui nel forum, non posso non riconoscere che certe scelte che sulla carta mi sembravano azzardate (penso ad esempio all'uso del colore o a particolari rivestimenti) poi di fatto si sono rivelate azzeccate e anzi hanno dato "personalità" all'ambiente. Nel tuo caso, comunque, potresti stare su colori chiari per non appesantire e scaldare il tutto puntando ad esempio su un colore (il rosso se ti piace) per i complementi (cuscini, tende, tappeti etc...).

si, pure io avevo pensato una cosa del genere, con parete e mobili chiari(tipo bianco, ghiaccio o altro) e i complementi o rosso o anche arancione; ad esempio le porte le ho scelte bianche laccate lisce...
annsca ha scritto: Se ti piace il rosso, puoi dare un'occhiata agli album di Espinada, Lanternarossa e se non erro anche Rox
darò un'occhiata, grazie....

grazie ancora per il supporto!!!non mi lasciare solo :D

#29
mamma mia la casa di espinada!!!! ad averci i soldi però...cmq la parete con quella pietra non è niente male..anzi..chissà quanto costa?!

#30
insider ha scritto:mamma mia la casa di espinada!!!! ad averci i soldi però...cmq la parete con quella pietra non è niente male..anzi..chissà quanto costa?!
io non so proprio dirtelo, ma magari potresti chiedere alla diretta interessata (via mp)... un'occhiata anche alla sezione Rivestimenti utilizzando la funzione CERCA con parola PIETRA, mi ricordo che se ne è parlato diverse volte
Immagine