La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio da un esperto...please

#1
ho bisogno di un consiglio da un avvocato o qualcuno che studia legge....
il mio ragazzo prima di conoscermi comprò una casa ed ebbe le felice idea di intestarla anke alla sua ex(all'epoca sua fidanzata), nonostante la tipa non avesse cacciato un centesimo, sia per l'acconto, ke per il mutuo, ke lui sta tuttora pagando!!!!
Un anno e mezzo fa ci conoscemmo e lui la lasciò per stare con me e quasi subito decise di vendere la casa.....ora la sua ex pretende metà dei soldi, nonostante, ripeto, lei in 3-4 anni non gli abbia mai dato un centesimo....ora rivendica, per ripicca, metà dei soldi perkè la casa per metà è sua.....capite dove la gente è capace di arrivare?????
Io ormai sono senza parole....non sappiamo ke fare e lui sta male.
Vorrei tanto aiutarlo ma nn so ke fare....siamo andati da un avvocato ma l'iter è troppo lungo, ci vuole una causa civile ma noi vorremo sposarci l'anno prox e nn possiamo aspettare così tanto tempo!!!!!!!!

Qui a Napoli dicono: I soldi fanno venire la vista ai ciechi....

#2
dai su vedila come risarcimento morale
del resto le hai soffiato il fidanzato!!!

ok ok scappoooooo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
+ ke altro immagino ke lui faccia beneficenza.....

e poi io nn ho rubato nessuno.... :lol: .....è lui ke ha rubato me.....

Re: Consiglio da un esperto...please

#4
terry2780 ha scritto:ho bisogno di un consiglio da un avvocato o qualcuno che studia legge....
il mio ragazzo prima di conoscermi comprò una casa ed ebbe le felice idea di intestarla anke alla sua ex(all'epoca sua fidanzata), nonostante la tipa non avesse cacciato un centesimo, sia per l'acconto, ke per il mutuo, ke lui sta tuttora pagando!!!!
Un anno e mezzo fa ci conoscemmo e lui la lasciò per stare con me e quasi subito decise di vendere la casa.....ora la sua ex pretende metà dei soldi, nonostante, ripeto, lei in 3-4 anni non gli abbia mai dato un centesimo....ora rivendica, per ripicca, metà dei soldi perkè la casa per metà è sua.....capite dove la gente è capace di arrivare?????
Io ormai sono senza parole....non sappiamo ke fare e lui sta male.
Vorrei tanto aiutarlo ma nn so ke fare....siamo andati da un avvocato ma l'iter è troppo lungo, ci vuole una causa civile ma noi vorremo sposarci l'anno prox e nn possiamo aspettare così tanto tempo!!!!!!!!

Qui a Napoli dicono: I soldi fanno venire la vista ai ciechi....
Non studio legge, ma penso che abbia ragione lei...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
Idem, non ho studiatio legge ma....
Se metà è intestata a lei, metà è sua!
Il tuo fidanzato ci doveva pensare prima....sorry
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#6
ma io lo so benissimo ke lei dal punto di vista legale ha + ke ragione....però ragazzi un pò di coscienza.....non sono soldi suoi e poi nn stiamo parlando di spiccioli....ma di migliaia di euro.....

#7
terry2780 ha scritto:ma io lo so benissimo ke lei dal punto di vista legale ha + ke ragione....però ragazzi un pò di coscienza.....non sono soldi suoi e poi nn stiamo parlando di spiccioli....ma di migliaia di euro.....
si ma tu hai chiesto un avvocato o un consiglio legale!!!
Se vuoi comprensione o che ti diamo moralmente ragione, beh ok, d'accordo, la ex è poco elegante e se ne sta approfittando.... non credo ti faccia sentire meglio! Mi sa che l'unica è che il tuo fidanzato vada a umiliarsi un po' chiedendole un compromesso
Ultima modifica di Hella il 26/06/08 11:50, modificato 1 volta in totale.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8
se la casa risulta intesta al 50% alla ragazza lei è proprietaria del 50% dell'immobile :!: :!:
questa è la realtà...l'unica cosa che il tuo ragazzo può fare è vendere la casa e dare a lei il 50% di quello che ottiene...non vendere e dare a lei il 50% del valore della casa per comprarla tutta lui...fare una causa dagli esiti non certi, dalla durata ancora più incerta e dai costi ( quelli invece certi)
io proverei a parlare con lei CON CALMA e cercare un compromesso...magari una transazione economica....i principi li lascerei stare...costano troppo e spesso cmq non si riesce a garantirli
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
ora rivendica, per ripicca, metà dei soldi perkè la casa per metà è sua.....capite dove la gente è capace di arrivare?????
sarà "per ripicca", ma anche per "diritto legale".
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#10
terry2780 ha scritto:ma io lo so benissimo ke lei dal punto di vista legale ha + ke ragione....però ragazzi un pò di coscienza.....non sono soldi suoi e poi nn stiamo parlando di spiccioli....ma di migliaia di euro.....
io ho scoperto che la mia ragazza mi tradiva e ci siamo lasciati 1 settimana prima del rogito...
altrimenti a quest'ora sarei nella tua stessa situazione! starei lavorando per pagare la casa a lei... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
E' molto triste ma purtroppo quei soldi mi sa che sono persi... :(
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12
Kalimeroxxx ha scritto:....i principi li lascerei stare...costano troppo e spesso cmq non si riesce a garantirli
:D

Re: Consiglio da un esperto...please

#13
terry2780 ha scritto:ho bisogno di un consiglio da un avvocato o qualcuno che studia legge....
il mio ragazzo prima di conoscermi comprò una casa ed ebbe le felice idea di intestarla anke alla sua ex(all'epoca sua fidanzata), nonostante la tipa non avesse cacciato un centesimo, sia per l'acconto, ke per il mutuo, ke lui sta tuttora pagando!!!!
Un anno e mezzo fa ci conoscemmo e lui la lasciò per stare con me e quasi subito decise di vendere la casa.....ora la sua ex pretende metà dei soldi, nonostante, ripeto, lei in 3-4 anni non gli abbia mai dato un centesimo....ora rivendica, per ripicca, metà dei soldi perkè la casa per metà è sua.....capite dove la gente è capace di arrivare?????
Io ormai sono senza parole....non sappiamo ke fare e lui sta male.
Vorrei tanto aiutarlo ma nn so ke fare....siamo andati da un avvocato ma l'iter è troppo lungo, ci vuole una causa civile ma noi vorremo sposarci l'anno prox e nn possiamo aspettare così tanto tempo!!!!!!!!

Qui a Napoli dicono: I soldi fanno venire la vista ai ciechi....
Esiste qualche scrittura privata tra il tuo lui e la ex in cui si stabilisce qualcosa circa il mutuo? il mutuo è cointestato? al momento che è stato erogato il mutuo la banca ha chi a concesso il prestito? ma soprattutto su che quota della casa (per intero o metà?)?
Purtroppo come ti hanno già detto in parecchio, cerca di risolvere la questione bonariamene elargendo una qualche ricompensa alla ex se arrivata in sede legale lei oltre a vantare i diritti reali sulla proprietà (non sto a sindacare se giusti o meno) potrebbe anche richiedere un risarcimento danni morali per il mancato matrimonio e tutto quanto segue, in questo caso se trovi il giudice "sbagliato" potresti perdere anche tutta la casa :cry:
Prima di agire in ogni caso, parla con un avvocato il loco, è meglio pagare una piccola parcella per consulenza prima piuttosto che dovere pagare soldoni poi
Lidia

#15
purtroppo è una strada senza uscita lo sappiamo benissimo....ma io nn sarei mai stata capace di fare una cosa del genere e poi nn è saltato nessun matrimonio....nn era stata fissata nessuna data.....
è cattiveria allo stato puro......
ki di voi sarebbe capace di fare una cosa del genere????
vi assicuro ke n me ne riesco a fare una ragione....