La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io son giorni che giracchio tra sti siti di vendite online.. :lol:

solo un dubbio.. ho letto che il manuale d'istruzioni non te lo danno ma te lo fanno scaricare da pixmania dopo l'acquisto.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#17
Sono entrambe ottime macchine, ciascuna con le proprie caratteristiche ;)

partendo dalla Sony cybershot, direi che ha, come vantaggi principali, le ottiche CarlZeiss, che usano cristalli raffinatissimi e sono tra le migliori ottiche sul mercato in assoluto, che permettono addirittura uno Zoom ottico 10x (lo zoom digitale non lo considero nemmeno)
Altro vantaggio è la distanza della messa a fuoco in Macro, che è di solo 1cm, e quindi se avete la passione per macro-fotografia direi che è eccellente.
diciamo che tra i vantaggi ci metterei anche la possibilità di regolare lo schermino posteriore per permettere un maggior comfort di scatto, cosa non da poco se si fanno fotografie Macro o scatti da distanza.

Come svantaggi rispetto all'ltra macchina, è la quantità di memoria interna (se non avete la scheda di memoria con voi, ci potete fare al massimo 2-3 foto in risoluzione massima) e le dimensioni, che non le permettono di essere messa in tasca, e la risoluzione dei Video, che sono di qualità inferiore all'altra macchinetta, ma comunque buona.

La Panasonic, invece, ha il grande vantaggio della portabilità, della compatibilità con diversi tipi di schede di memoria (in italia non è difficile trovarne di qualsiasi tipo, ma da altri parti non è così automatico...) e della altanqualità dei video che riesce a girare.
Altri vantaggi, dicevamo, la memoria interna, e la presenza di una modalità subacquea che permette di fare foto stupende sott'acqua, ovviamente con la sua scafandratura.
Inoltre, permette ottime foto in scarsissima quantità di luce, grazie all' ISO 6400 elettronico (la precedente si ferma a 3200, che è comunque superiore a qualsiasi Reflex ;))

Di contro, il costo decisametne più elevato della precedente, la lentezza del Bracketing (utile, però, solo se si fanno foto a soggetti in rapido movimenti, tipo animali in fuga, o automobili durante una gara in pista, corriori durante una prova di atletica, ecc...)

Tutto sommato, IO PERSONALMENTE per le MIE esigenze, preferirei la Sony, ma se dovessi prendere una macchinetta da portare in giro in vacanza per vere una macchina di OTTIMA qualità senza dover rinunciare a nmiente, e anzi con la sicurezza di poter sempre scattare una foto o un piccolo film, prenderei la panasonic ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Cosa ne pensate di questa fotocamera?

#18
dammispazio ha scritto:
picco era quella che volevo prendermi io a natale, poi al solito non c'era rimasto nulla x me !
bellissima mi garba, anche a Ptata sembrava valida
aiuto aiuto
mi scapp ala carta di credito dalle maniiiiiiiiiiiiiii :lol:

:arrow: x chi ce l'ha già: ho visto che vndono dei "pacchetti" includendo custodie, card e baterie
ma le batterie sarebbero come ricambio, perchè con la machcinetta è giùù compresa la battera, giusto???
Immagine

#19
cyberjack ha scritto:Sono entrambe ottime macchine, ciascuna con le proprie caratteristiche ;)

.....
Altri vantaggi, dicevamo, la memoria interna, e la presenza di una modalità subacquea che permette di fare foto stupende sott'acqua, ovviamente con la sua scafandratura.

........
ma se dovessi prendere una macchinetta da portare in giro in vacanza per vere una macchina di OTTIMA qualità senza dover rinunciare a nmiente, e anzi con la sicurezza di poter sempre scattare una foto o un piccolo film, prenderei la panasonic ;)
grazie, chiarissimo
;)
comincio a non avere dubbi 8)
Immagine

#22
La sony ha uno zoom ottico di 15x e uno zoom digitale di 30x
la iso arriva fino a 3200. :wink:

io cercavo una macchina che fosse una via di mezzo tra una digitale e una reflex digitale..
la megliore che ho trovato è questa.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#23
con una compatta per ora andare oltre i 400 massimo 800 iso è improponibile le immagini vengono pessime, quindi non fatevi fregare dagli iso massimi che decantano, il 99% delle volte sono inutilizzabili

#24
loremir77 ha scritto:La sony ha uno zoom ottico di 15x e uno zoom digitale di 30x
la iso arriva fino a 3200. :wink:

io cercavo una macchina che fosse una via di mezzo tra una digitale e una reflex digitale..
la megliore che ho trovato è questa.. :wink:
ah quindi prenderai sony? non avevo capito

anche a me piacerebbe una via di mezzo, ma la voglio assolutamente portatile, la tengo sempre in borsa praticamente...
Immagine

#25
duncan ha scritto:con una compatta per ora andare oltre i 400 massimo 800 iso è improponibile le immagini vengono pessime, quindi non fatevi fregare dagli iso massimi che decantano, il 99% delle volte sono inutilizzabili
bhè, perchè invece una Reflex con una pellicola ISO 6400 fa delle foto..... :roll:

se sei fortunato alla fine viene fuori UN pixel tutto nero :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#26
forse mi sbaglio ma non mi sembrava esageratamente grande.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#27
116x81x86 mm... il sito di pixmania mi dà queste informazioni..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#28
loremir77 ha scritto:116x81x86 mm... il sito di pixmania mi dà queste informazioni..
non è la dimensione più facile da mettere in tasca ;) in borsetta, cmq, ci sta bene ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#29
loremir77 ha scritto:116x81x86 mm... il sito di pixmania mi dà queste informazioni..
ma io uso borsine piccole 8)
la lumix è 103,3 x 59,3 x 36,5 per 214 grammi
Immagine

#30
la mia borsa deve sempre superare la prova ombrello.. se non ci entra non la compro!! 8)

si sa mai che piova e mi si infeltriscono i capelli.. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3