La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4111
picci ha scritto:... domani vado all'appuntamento con la dottoressa per fare la prima seduta per la moxa... speriamo di scoprire che nel frattempo Emma si è girata!!!

Venerdì vi dico se mi ha bruciato tutti i piedi!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Cos'è la moxa? E che c'entrano i piedi? ...sono sempre la più ignorante qua dentro.....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4112
alessia275 ha scritto:
Cos'è la moxa? E che c'entrano i piedi? ...sono sempre la più ignorante qua dentro.....
Non ti preoccupare anche fino a 10 giorni fa neanche io nsapevo cosa fosse!!!

La moxa è una tecnica cinese che consiste nello scaldare con un sigaro di un'erba (dovrebbe essere artemisia) dei punti dei piedi, che secondo la medicina cinese corrispondono all'utero.
Queste applicazioni dovrebbero favorire ed aiutare la bimba a girarsi... sembra una cosa da santoni ma la fanno al Policlinico.

Ha 15 giorni per girarsi altrimenti cesareo!!! :oops: :oops: :oops:

#4113
Ma Lorena scherzi? io ero consapevole di tutto, forse cercavo di illudermi o di non pensarci.
Ti ringrazio ancora una volta

#4114
FraDome ha scritto:Grazie mille per il pensiero Lorena, vi scrivo dal mio letto perchè ieri ho subito il secondo raschiamento per aborto spontaneo.
(...)

Sincere condoglianze.
La perdita di una vita, ancorchè in questa fase embrionale, è un trauma devastante.

Posso solo augurarti di ritrovare con tuo marito la serenità e l'amore necessari.

Un abbraccio

Ste

#4115
picci ha scritto:
alessia275 ha scritto:
Cos'è la moxa? E che c'entrano i piedi? ...sono sempre la più ignorante qua dentro.....
Non ti preoccupare anche fino a 10 giorni fa neanche io nsapevo cosa fosse!!!

La moxa è una tecnica cinese che consiste nello scaldare con un sigaro di un'erba (dovrebbe essere artemisia) dei punti dei piedi, che secondo la medicina cinese corrispondono all'utero.
Queste applicazioni dovrebbero favorire ed aiutare la bimba a girarsi... sembra una cosa da santoni ma la fanno al Policlinico.

Ha 15 giorni per girarsi altrimenti cesareo!!! :oops: :oops: :oops:
Menomale mi sento sollevata! E soprattutto in bocca al lupo per la bimba!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4116
Non c'è nessuna mammina qui stamattina?
Io ieri sono andata a fare la mia seconda visita dal gine e mi ha prescritto il test integrato e l'eco TN..... inizio il 7 luglio con il primo prelievo e finirò l'11 agosto......
La vista è andata bene, dice che l'utero è ben chiuso e non mi ha neanche sgridata per il fato che ho già guadagnato 2,5 kg...... dice che partendo dal 52 kg è normale salire subito ma che poi mi fermerò.....
Speriamo!
Immagine
Immagine

#4117
In compenso iniziano a non andarmi più bene i miei 2000 paia di pantaloni... e sto mettendo sempre i soliti 2 che ho comprato di una taglia in + apposta.....
per comprare i premaman voglio aspettare i saldi......
Avete consigli riguardo a negozi? :roll:
Immagine
Immagine

#4118
Bambola tutto procede bene, sono contenta :D
Io le cose premaman le ho prese da Oviesse, ma hanno roba carinissima anche da Zara e da Benetton.
Qualcosa ho anche di Prenatal ma torna peggio delle altre addosso, a mio parere, ed è molto, molto più cara (con i saldi però puoi fare dei buoni acqusiti, io presi un paio di pantaloni a 15 euro, a prezzo pieno costavano 80 :shock: ).
Comunque se giri un po' per i negozi vari riesci a trovare qualcosa di estivo non premaman con la fascia in vita, io ho preso una gonna e dei vestitini che non sono premaman ma nei quali sto comodissima :wink:
Anche da Decathlon puoi vedere se trovi qualcosa :o
Immagine
Immagine

#4119
Bambola +/- io ho la tua stessa pancia.... è ancora presto per il premaman... io ho comprato i pantaloni della mia taglia e, per una volta, ho semplicemente evitato di stringerli in vita. Anche perchè con questo caldo la fascia premaman farebbe le grinze sulla pancia...sai quanto sudi!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4121
bamboladolly ha scritto:In compenso iniziano a non andarmi più bene i miei 2000 paia di pantaloni... e sto mettendo sempre i soliti 2 che ho comprato di una taglia in + apposta.....
per comprare i premaman voglio aspettare i saldi......
Avete consigli riguardo a negozi? :roll:
Ma che pre-maman. No dai. Vai da benetton undercolors e compra quei pantaloni in jersey di cotone con la fascia alta in vita e la coulisse. Sono comodi, versatili (se ci metti una maglietta carina sopra che nasconde un po' la fascia sembrano anche eleganti)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4122
Ciao a tutte!
io sono alla 10 + 2, per ora ho preso un solo chilo (meno male perchè parto già in super sovrappeso) Ma la pancia è già bella evidente, e non sto dentro a quasi niente.
Me la cavo con dei pantalone leggeri con coulisse in vita, vestitini e gonne, sempre con coulisse in vita.
Però dovrò fare un giretto per negozi anche io.
Io ho la Tn prevista per il giorno 8 luglio. Ma non mi fa fare altri esami specifici, per es. il test integrato cos'è?

#4123
e invece la Tn cos'è?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4124
alessia275 ha scritto:e invece la Tn cos'è?
Translucenza Nucale
E' una specie di test nel quale "prendono le misure" al tuo fagiolino. Con queste misure ti possono dare una percentuale di possibilità che ci possano essere dei problemi. Dipendentemente da questa percentuale suggeriscono o meno di fare l'amniocentesi.

Questo è più o meno quello che ho capito io, ma gurda questo sito per info. E' completissimo!
http://www.translucenza.it/