La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help piastrelle...

#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum, ma vi seguo già da un po' e ho visto ke siete espertissimi! Perciò vi chiedo un consiglio: la casa ke ho comprato non è nuova, ci sono cose ke a me personalmente non piacciono... come per esempio le piastrelle della cucina e gli infissi gialli!!!
Ecco qui:
Immagine

Immagine

Secondo voi ke devo fare? smantellare o lasciare tutto così? datemi una mano xkè sono in crisi.... Grazie!!!

#2
Secondo il mio modesto parere, gli infissi gialli li dovresti cambiare o al massimo, sempre che si possa fare, riverniciarli di un altro colore(magari bianco).
Anche le piastrelle non mi entusiasmano, potresti smantellarle e pensare di rivestire solo una parete. La spesa non credo che sarebbe eccessiva...

#3
grazie x il consiglio, ank'io gli infissi gialli proprio non li digerisco!!! mi hanno detto ke forse si possono ricolorare... cambiandoli spenderei un botto di soldi xkè sono tanti!
e se nel caso lasciassi soltanto una parete con quelle piastrelle ke cucina ci potrei abbinare? x il momento ho visto soltanto alcuni siti, come stosa, lube, ernestomeda, ma sono molto confusa, non so su cosa orientarmi... tra l'altro la cucina è lunga 4,40 e larga 2,50, cioè un rettangolo, ma nella parete lunga c'è pure il fracassè!

#4
scusa tanto ma cos'è il fracassè? forse quella struttura chiusa che si vede in angolo? A che serve? :oops:
Lila
la forza sia con voi

#5
si proprio quella... molti mi hanno detto ke ci posso mettere il piano cottura lì dentro in modo tale ke qnd cucino tutti gli odori vanno su... poi non so! non sono esperta nel campo :oops:

#6
hai quindi intenzione di prendere una cucina classica, tipo country? allora le piastrelle, quelle che hai, non credo proprio che ci azzecchino! inoltre mi sembra che il fracassè sia piuttosto angusto e che avresti delle difficoltà a cucinare nei fuochi posteriori.
Nell'anta sotto cosa c'è? Sai mi ricorda molto la cucina che aveva in montagna la nonna di mio marito: si accendeva il fuoco sotto (fuoco vivo, a legna) e si metteva il pentolone sulla griglia superiore e per girare la polenta dovevi infilare la testa dentro e quindi ti depilai le gambe e le braccia! per fortuna la scena si ripeteva una volta l'hanno in occasione delle riunioni familiari!!! :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte: ti serve? e se si dovresti probabilmente modificarlo... valuta tu...
Lila
la forza sia con voi

#7
La cucina classica tipo country non mi piace proprio, in genere prediligo il moderno.... ma non so proprio cosa abbinare con quelle piastrelle xkè non mi piacciono x niente!!! penso ke alla fine smantellerò tutto:? Per il fracassè ci penserò in seguito, sotto è vuoto, come se fosse un piccolo deposito (forse x la legna?!?! boh...), ma in ke modo potrei modificarlo?

#8
io demolirei tutto perchè una cucina moderna con un fracassè di mezzo non riesco nemmeno a immaginarlo. :shock: Potresti utilizzare la canna fumaria per convogliare una bella cappa.
Sinceramente penso che se le piastrelle non ti piacciono farai un sacco di fatica a trovare una cucina che non ci faccia a cazzotti. E poi rischi di accontentarti di una cucina che poi ti pentirai di aver preso, spenderai meno e sarai più contenta se smanetelli tutto e ti fai una bella cucina come piace a te!
MEGLIO UN RIMORSO CHE UN RIMPIANTO! :wink:
ciao
la forza sia con voi

#9
concordo con quanto sopra scritto...
sinc. preferirei rifare il tutto (demolendo anche il fracassè!) a gusto mio piuttosto che dovermi adattare ad una soluzione di ripiego di cui magari mi potrei pentire in futuro...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#10
grazie x i vostri suggerimenti ragazzi, fra un paio di settimane cominceremo i lavori, poi vi farò sapere com'è andata anke con quel mausoleo di fracassè ke mi ritrovo! :P