La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mariagrazia.muolo ha scritto:io ho acquistato con la promozione berloni la cucina Natura mt 4.20 completa di elettrodomestici ariston AAA Euro 7.800. mi è sembrato un affare. naturalmente TV LCD in omaggio. unica pecca consegna a dicembre 2008
........pura e semplice curiosità, hai confrontato il preventivo prima di acquistare o ti è sembrato un affare punto e basta ? Come mai consegna dicembre 2008 , la motivazione qual'è ? La costruiscono i castori il modello Natura ?!?!?! Occhio che non passi anche lo scoiattolo Vigorsol eh................ :D :D
Skyline

#32
per quanto riguarda il prezzo lo sconto è reale, infatti avevo già un preventivo della medesima cucina datato marzo 08 pari a euro 9700, metre adesso 7800, quindi il risparmio è reale, mentre per la consegna non so dirti, comunque io non ho chiesto alcuna data di consegna quindi ho pensato che se la vogliono prendere comoda.
mariagrazia

#33
a questo punto mi sembra chiaro che il più delle volte maggiore è la pubblicità (fumo negli occhi per i poveri mortali come me :? ) minore è la qualità..
ma se uno deve comprare una cucina di medio prezzo secondo voi quali sono le marche consigliate (chiaramente so benissimo che anche l'assistenza del rivenditore fa la sua differenza)..
Attendo consigli dai più esperti..

N.B.: presso un rivenditore Berloni mi hanno proposto anche una Astra che io non conosco affatto. :roll: .che mi dite??

#34
Che oggi mi diano una data di consegna a dicembre non vi sembra strano data anche la carenza di lavoro che c'è..... e anche tu ordini una cucina che non ti serve prima di ....., guarda che si cambia anche idea qualche volta.

cattiveria .. speriamo che non chiudano prima della consegna se no addio anticipo....

#35
a me la natura della Berloni me l'avrebbero consegnata in due mesi dall'odine ...mi sembra che sia un tempo standard...però poi al momento della conferma non so se cambia qualcosa....

#36
certo che l'invidia è brutta...io dico solo una cosa. INUTILE FARE COMMENTI SENZA PROVE NE? SENSO DOPO CHE UNA PERSONA LA CUCINA L?HA COMPRATA. Aquel punto basta fare gli auguri. Quella è pura cattiveria gratuita!!!e vi dico il perchè...forse proprio chi dice che la Berloni fa schifo ne ha comprata una che ha pagato il doppio ed è peggio...ahahahahahah
Io ho acquistato una matrix con lo sconto e sono SUPERSODDISFATTA! quando si sfascia la cambio!!!

#37
diretta ha scritto:certo che l'invidia è brutta...io dico solo una cosa. INUTILE FARE COMMENTI SENZA PROVE NE? SENSO DOPO CHE UNA PERSONA LA CUCINA L?HA COMPRATA. Aquel punto basta fare gli auguri. Quella è pura cattiveria gratuita!!!e vi dico il perchè...forse proprio chi dice che la Berloni fa schifo ne ha comprata una che ha pagato il doppio ed è peggio...ahahahahahah
Io ho acquistato una matrix con lo sconto e sono SUPERSODDISFATTA! quando si sfascia la cambio!!!

quando si ha a che fare delle persone che riescono a fare di questi affaroni, non c' è che dire, bisogna gettare la spugna e arrendersi, sono troppo furbi.
Fermo restando che chi critica Berloni di solito siamo noi addetti ai lavori, soprattutto perchè la campagna del 33% è a dir poco azzardata, soprattutto per essere proposta direttamente da un produttore.
Ho visto che anche febal, ha proposto un modello con un prezzaccio.
Come addetto ai lavori mi viene da pensare (ma è un pensiero personale ovviamente): la fame di vendite non è tanta, è spaventosamente elevata.
E quando lo fanno aziende come febal, berloni, che al loro interno hanno varie aziende, significa che i volumi stanno rallentando in modo impressionante.
E come risolvere? con una campagna che impone dei prezzi bassi, obbligando i rivenditori di quelle aziende, a vendere entro certe cifre, tanto il produttore è sicuro di produrre, il mobiliere invece è alla mercè della concorrenza.
Voglio dire il libero mercato fa bene (non sognerei di dire il contrario) ma chi lavora con certe aziende è sottoposto a dei ribassi di prezzo che fanno spavento.
Io se un azienda che tratto facesse una campagna del genere, non farei altro che scrivere un bel cartello con scritto: Questo negozio NON aderisce alla campagna promozionale, in atto.
Semplicemente perchè il rapporto mobiliere-produttore è un rapporto tra due aziende separate e ben distinte.
Chiaro che in un negozio di proprietà di un produttore di cucine, certe campagne pubblicitarie possono essere fatte.
Ma se io sono un rivenditore Berloni, pago IO i locali, pago IO la mostra, pago IO gli operai, pago IO i venditori, francamente i prezzi li faccio e se voglio vendere al 33 % di sconto lo decido IO, e non il produttore di cucine.
Vedi diretta, nel forum, ci sono persone che cercano anche di ragionare oltre il proprio orticello, ponendosi dei dubbi, analizzando le cose, senza per questo arrivare a chissà quali conclusioni, per cui se tu hai acquistato e sei contenta buon per te, ma non rompere le scatole agli altri se pongono dei dubbi.
Riporta la tua felice esperienza e stop, senza dire che gli altri lo fanno chissà per quale motivo.
ciao ciao Ale.

#38
capisco...tu sei uno o una di quelli di cui parlavo...beh pazienza!!! solo che non mi sembra tanto giusto per la persona che ha comprato già sentire queste cose. Ovvero, se chiede consigli prima di comprare è un conto ben venga, ma se chiede un parere dopo è buon educazione non farla sentire una MERDA solo perchè vi credete che siete i migliori. O siede venditori di cucine di altre marche???? ADESSO HO CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOO furbacchioni

#39
provetto ha scritto:Che oggi mi diano una data di consegna a dicembre non vi sembra strano data anche la carenza di lavoro che c'è.....



potrebbe anche essere che questa promozione gli ha portato talmente tanti ordini e che non riescono a stare dietro a quelli che sono le normali tempistiche di consegna...
e anche tu ordini una cucina che non ti serve prima di ....., guarda che si cambia anche idea qualche volta.

cattiveria .. speriamo che non chiudano prima della consegna se no addio anticipo....
io l'ho ordinata a marzo per settembre, questione di organizzazione...... non ci trovo nulla di strano
http://www.webalice.it/giovanni.ruiu.1970/index.html

#40
diretta ha scritto:capisco...tu sei uno o una di quelli di cui parlavo...beh pazienza!!! solo che non mi sembra tanto giusto per la persona che ha comprato già sentire queste cose. Ovvero, se chiede consigli prima di comprare è un conto ben venga, ma se chiede un parere dopo è buon educazione non farla sentire una MERDA solo perchè vi credete che siete i migliori. O siede venditori di cucine di altre marche???? ADESSO HO CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOO furbacchioni

or bene, vediamo un pò, dopo che ho letto questo tuo messaggio mi sono detto: 32 messaggi all' attivo. E' evidente che non ha letto i vecchi topic, per cui i nostri interventi riguardo Berloni possono sembrare gratuiti e di parte.
Poi continuando a leggere il messaggio leggo:

diretta ha scritto: Ovvero, se chiede consigli prima di comprare è un conto ben venga, ma se chiede un parere dopo è buon educazione non farla sentire una MERDA solo perchè vi credete che siete i migliori. O siede venditori di cucine di altre marche???? ADESSO HO CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOO furbacchioni

allora ho pensato è tempo perso, non ci arriverebbe mai a capire ciò che stiamo dicendo.
Io sono impedito ad usare il computer, ma almeno riesco ad usare l' italiano in modo appropriato, ma soprattutto non sono così maleducato da scrivere certe parole con persone con le quali non ho mai discusso.















Va bene dai, ora te lo posso dire: non vendiamo Berloni, siamo riveditori di altre marche, solo che tu lo avevi già capito da tempo, sei proprio una furbona, ma una persona come te (che scrive così bene, poi), così intelligente come fa paredere tempo con noi?
Cavolacci, ma come hai fatto a capire che non vendiamo berloni?
Mannaggia, a volte discuti con dei fenomeni e non te ne accorgi nemmeno.
Ciao ciao furbacchiona.

#41
niente sarcasmo...con me non attacca...il mio nome è Joy Rachel Naomi e se posso dirlo, non sono italiana quindi qualche errore me lo posso permettere. Però...però...non penso che lei è madrelingua inglese vero???penso che è il solito/a SO TUTTO IO che si crede di essere chissà cosa ma in fondo non è altro che "censurato" (meglio fare cosi se no mi si dice che sono maleducata).
io penso che fare i gradassi con persone che hanno oramai commesso errori dove non possono tornare indietro beh questo è da maleducati...si, e continuo a pensare che lei non è altro che un furbacchione, ignorante si, ma furbacchione.
Io non saprò scrivere bene, ma lei mi da tanto di fallito e se permette questo io non lo sono perchè guadagno un sacco di soldi, ho una vita felice e non mi manca proprio niente. e proprio per questo non ho tempo da perdere nel far sentire le persone delle "FALLITE" come ha fatto lei.
Au revoir

#42
diretta ha scritto:niente sarcasmo...con me non attacca...il mio nome è Joy Rachel Naomi e se posso dirlo, non sono italiana quindi qualche errore me lo posso permettere. Però...però...non penso che lei è madrelingua inglese vero???penso che è il solito/a SO TUTTO IO che si crede di essere chissà cosa ma in fondo non è altro che "censurato" (meglio fare cosi se no mi si dice che sono maleducata).
io penso che fare i gradassi con persone che hanno oramai commesso errori dove non possono tornare indietro beh questo è da maleducati...si, e continuo a pensare che lei non è altro che un furbacchione, ignorante si, ma furbacchione.
Io non saprò scrivere bene, ma lei mi da tanto di fallito e se permette questo io non lo sono perchè guadagno un sacco di soldi, ho una vita felice e non mi manca proprio niente. e proprio per questo non ho tempo da perdere nel far sentire le persone delle "FALLITE" come ha fatto lei.
Au revoir
evidentemente, oltre ai problemi d'espressione, ci sono anche seri problemi di comprensione....

P.S. Le faccio presente che tutto è relativo, quelli che per Lei sono "un sacco di soldi", per altri potrebbero essere una miseria... tutto è relativo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#43
diretta ha scritto:niente sarcasmo...con me non attacca...il mio nome è Joy Rachel Naomi e se posso dirlo, non sono italiana quindi qualche errore me lo posso permettere. Però...però...non penso che lei è madrelingua inglese vero???penso che è il solito/a SO TUTTO IO che si crede di essere chissà cosa ma in fondo non è altro che "censurato" (meglio fare cosi se no mi si dice che sono maleducata).
io penso che fare i gradassi con persone che hanno oramai commesso errori dove non possono tornare indietro beh questo è da maleducati...si, e continuo a pensare che lei non è altro che un furbacchione, ignorante si, ma furbacchione.
Io non saprò scrivere bene, ma lei mi da tanto di fallito e se permette questo io non lo sono perchè guadagno un sacco di soldi, ho una vita felice e non mi manca proprio niente. e proprio per questo non ho tempo da perdere nel far sentire le persone delle "FALLITE" come ha fatto lei.
Au revoir

'orca miseria, stavo parlando con una persona ricca, che guadagna un sacco di soldi. E oltre a dessere ricca, è anche furbissima, perchè è riuscita a risparmiare un sacco di soldi acquistando niente popo di meno che una BERLONI, è inutile non si può discutere lei è troppo intelligente per un fallito come me.
Certo che ne deve avere di carogne sulle spalle per essere così arrabbiata. Ma una persona così intelligente, furba, perchè deve arrabbiarsi così, viva più tranquilla, si goda quella montagna di denaro che guadagna (che poi se io guadagnassi un sacco di soldi mi sembrerebbe da barboni comprare una berloni al 33% di sconto) e lasci sfogare noi falliti su questo forum.
Noi stiamo deridendo qualcuno?
Io lo dico sempre certa gente è troppo furba per noi, lei è troppo intelligente, se poi guadagna un sacco di soldi, allora non abbiamo proprio speranza (ma io mi chiedo se guadagna tanti soldi deve acquistare al 33 % di sconto?).
Come avere una vita felice, guadagnando un sacco di soldi, e comprare una cucina al 33 % di sconto, lei si che ha capito tutto dalla vita.
Cordiali saluti, alessandro.

#44
diretta ha scritto:niente sarcasmo...con me non attacca...il mio nome è Joy Rachel Naomi e se posso dirlo, non sono italiana quindi qualche errore me lo posso permettere. Però...però...non penso che lei è madrelingua inglese vero???penso che è il solito/a SO TUTTO IO che si crede di essere chissà cosa ma in fondo non è altro che "censurato" (meglio fare cosi se no mi si dice che sono maleducata).
io penso che fare i gradassi con persone che hanno oramai commesso errori dove non possono tornare indietro beh questo è da maleducati...si, e continuo a pensare che lei non è altro che un furbacchione, ignorante si, ma furbacchione.
Io non saprò scrivere bene, ma lei mi da tanto di fallito e se permette questo io non lo sono perchè guadagno un sacco di soldi, ho una vita felice e non mi manca proprio niente. e proprio per questo non ho tempo da perdere nel far sentire le persone delle "FALLITE" come ha fatto lei.
Au revoir

Innanzitutto mi presento... il mio nome è BOND , JAMES BOND ........ e ritengo che si ok , non è giusto deridere chi ritiene d'aver fatto un affarone quando non è assolutamente vero......... ma non è giusto nemmeno assecondarlo e dar modo ad altri di non valutare attentamente una data situazione prima di prendere una decisione mediamente importante come l'acquisto di una cucina .....
Skyline

#45
io sono sempre più stranita. Col caldo la gente impazzisce. O forse sono io ad avere problemi di comprensione.
Io avevo capito (ma mi stanno venendo i dubbi) che gli esperti sconsigliano berloni per una serie di motivi. Non avevo proprio colto le battute di derisione nei confronti di chi l'ha già acquistata. Ma sarà che il caldo mi ha offuscato la mente. Poi avevo colto la perplessità di qualcuno su un certo tipo di marketing promozionale che sinceramente lascia perplessa anche me. Mi fido sempre poco di saldi fatti n un certo modo. Ma questo è un mio problema.
Da futura compratrice di una cucina non troppo costosa (e anche a me piace a vederla la natura di berloni) non è che mi lascio influenzare dal parere degli esperti ma sinceramente capire di più mi interessa. Ovvio che se un esperto preso pure lui dal caldo mi dice lascia perdere berloni e compra una valcucine, bè lo manderei a zanzibar direttamente.
Ma se mi dice, visto che hai da spendere 7000 euro per una cucina di 3 metri, lascia perdere berloni e acquista xkitchen per questo e quel motivo, gliene sarei ben grata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine