La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Numero civico

#1
Visto che il comune me lo mettera' forse da qui a due anni, pensavo di comprarne uno gia' fatto oppure di farmene uno io.

Qualche idea che posso copiare... ma "sobria"?

Re: Numero civico

#2
domovoy ha scritto:Visto che il comune me lo mettera' forse da qui a due anni, pensavo di comprarne uno gia' fatto oppure di farmene uno io.

Qualche idea che posso copiare... ma "sobria"?
puoi comprare i numeretti già fatti o in ferrmanta, oppure nei negozi che vendono le ceramiche, anche i sovenir, hai presente?? ce ne sono di più elaborati e di più semplici..

a volte li trovi anche nei negozi di bricolage in terraccotta da dipingere del colore che vuoi...se ti va di farlo :wink:

#3
ma non so dove trovarli... li ho visti solo di plastica bianchi ma volevo una mattonella semplice ma con un carattere carino visto che devo scrivere sia numeri che lettera.

Vorrei una cosa tipo questa ma senza via:
Immagine

#4
domovoy ha scritto:ma non so dove trovarli... li ho visti solo di plastica bianchi ma volevo una mattonella semplice ma con un carattere carino visto che devo scrivere sia numeri che lettera.

Vorrei una cosa tipo questa ma senza via:
Immagine
mò ti mangio! :lol:

che so.. vai in centro..o nel paese vicino se è caratteristico.., oppure prendi una mattonella di quelle un ppo' più piccole se ne hai usate per la casa e lo scrivi tu :wink:

#5
in centro? :shock: :shock: carina la mattonella con il colosseo! ahahahah

Ovvio che se avessi in programma di andare in umbria la prenderei li'... ma a breve non credo proprio! Farla io.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#6
io i miei li ho fatti fare in un negozio di ceramiche, li hanno dipinti e ci hanno scritto il numero della via, sono molto semplici: una piastrella bianca con una bordino verde.... peccato che dopo un mese che li ho comprati hanno cambiato il nome della via :x
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7
Estratti.Naturali ha scritto: peccato che dopo un mese che li ho comprati hanno cambiato il nome della via :x
:shock: questa non l'avevo mai sentita
ma avete dovuto anche cambiare rogiti, bollette etc????
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
io ho fatto tutti i giri per averlo ora un numero civico (anzi due) se me li cambiano picchio l'omino del comune! :lol: :lol:

Anche io lo volevo semplice, pero' ho pensato che magari trovavo qualche alternativa carina con qualche disegnino semplice.

Il nome della via non posso mettercelo, è troppo lungo!

#9
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: peccato che dopo un mese che li ho comprati hanno cambiato il nome della via :x
:shock: questa non l'avevo mai sentita
ma avete dovuto anche cambiare rogiti, bollette etc????
ho cambiato solo le bollette...e a mano a mano che mi arriva qualcosa con il vecchio indirizzo, richiedo la variazione...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#10
domovoy ha scritto:in centro? :shock: :shock: carina la mattonella con il colosseo! ahahahah

Ovvio che se avessi in programma di andare in umbria la prenderei li'... ma a breve non credo proprio! Farla io.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:oops:
guarda che ci sono anche semplici.. io le aveo viste al supermercato..

ma scusa..domovoy.. prova adandare da castorama..oppure sulla salaria c'è un negozio di legno..tutto legno o qualcosa del genere .. che ha anche cose per il giardino..
in umbria ne fanno di bellissimi..
dai..non è lontana in oretta ci arrivi :) vi fate una gita.. e prendi quello di cui hai bisogno..
che so.. vai ad Orvieto .. li hanno.. :twisted: :lol:
anche più vicino penso ;)

#11
ok ok... vedo di organizzare una gitarella... con la scusa! :P
L'umbria la conosco, l'ho visitata in lungo e in largo.

#12
Ora che ci penso
Ho un'amica che ha un laboratorio di ceramica...fa delle cose bellissime a prezzi più che onesti.
Magari ci parli o le mandi il disegno e lei te lo realizza come vuoi e te lo spedisce in prioritaria...dimmi se ti interessa :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#14
paolo chiari fa i numeri....xò con mucche e pecore... :roll: ...nn è il genere che volevi xò vero?