La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet Gazzotti?

#1
Ciao a tutti :wink:
Volevo avere un vostro parere sulla Gazzotti per quanto riguarda i pavimenti in legno.
Ho appena comprato casa e siccome amo il parquet vorrei metterlo in più stanze possibili (compatibilmente con il budget!).
Sentendo un po' di amici, loro mi consigliano la marca Gazzotti, dicono che è di qualità piuttosto buona.
Ho visitato il sito, non sembra affatto male, però avrei bisogno di opinioni di persone che lo hanno a casa propria o di parenti, perchè il parquet non deve essere solo bello, ma 'buono', visto che voglio che mi duri il più possibile...

grazie in anticipo a chiunque mi risponderà :)

#2
Gazzotti è un ottimo marchio. I miei hanno messo un Doussiè Gazzotti 15 anni fa ed è ancora bellissimo.
Fatto sta che io opterò per un marchio meno pubblicizzato ma dello stesso livello se non di più.
Alla cifra che pagherei un listoncino Gazzotti, prendo un Maxi-listone 19cm*2500cm*15mm tre strati della Legno&Stile, marchio della Piemonte Parquets Spa.
In alternativa c'è la Cadorin che fa dei parquets ottimi su tutti i fronti.
Immagine

#3
Alessandro83 ha scritto:Gazzotti è un ottimo marchio. I miei hanno messo un Doussiè Gazzotti 15 anni fa ed è ancora bellissimo.
Fatto sta che io opterò per un marchio meno pubblicizzato ma dello stesso livello se non di più.
Alla cifra che pagherei un listoncino Gazzotti, prendo un Maxi-listone 19cm*2500cm*15mm tre strati della Legno&Stile, marchio della Piemonte Parquets Spa.
In alternativa c'è la Cadorin che fa dei parquets ottimi su tutti i fronti.
.

Se ami il legno devi mettere un vero pavimento in legno in massello/ massiccio che dura per sempre. Da posare inchiodato .Per sapere come sono i veri pavimentio di legno dobbiamo visitare luoghi dove esistono da centinaia di anni (palazzi storici,rocche,castelli,sacrestie,ecc...) Solo così si capisce la vera differenza che qualsiasi persona può notare. Tutto il resto sono solo chiacchere
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#4
parquetprimapatina ha scritto:
Alessandro83 ha scritto:Gazzotti è un ottimo marchio. I miei hanno messo un Doussiè Gazzotti 15 anni fa ed è ancora bellissimo.
Fatto sta che io opterò per un marchio meno pubblicizzato ma dello stesso livello se non di più.
Alla cifra che pagherei un listoncino Gazzotti, prendo un Maxi-listone 19cm*2500cm*15mm tre strati della Legno&Stile, marchio della Piemonte Parquets Spa.
In alternativa c'è la Cadorin che fa dei parquets ottimi su tutti i fronti.
.

Se ami il legno devi mettere un vero pavimento in legno in massello/ massiccio che dura per sempre. Da posare inchiodato .Per sapere come sono i veri pavimentio di legno dobbiamo visitare luoghi dove esistono da centinaia di anni (palazzi storici,rocche,castelli,sacrestie,ecc...) Solo così si capisce la vera differenza che qualsiasi persona può notare. Tutto il resto sono solo chiacchere
Io apprezzo sempre l'intervento degli esperti sul forum perchè ci aprono gli occhi su cose di cui la maggior parte di noi è ignorante. Ma è la seconda volta che leggo questo genere d'intervento e chissà perchè tutte e 2 le volte ho avuto la sensazione che fosse stato scritto da un extraterrestre. Io capisco il tuo punto di vista, ma sei fuori dalla realtà. Come tu stesso dici, questo tipo di pavimenti lo si trova nei castelli, nei palazzi storici, nelle chiese dove si presume debba durare secoli. Noi purtroppo viviamo in banali appartamenti o case e ci aspettiamo che il nostro pavimento duri 30-40 anni. Dopo di che le nostre case passeranno ai nostri figli che le ristruttureranno a loro gusto. Quindi cerca di porti con meno saccenteria. Perchè saremo anche ignoranti in certe cose ma non siamo sprovveduti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
realexa ha scritto:
parquetprimapatina ha scritto:
Alessandro83 ha scritto:Gazzotti è un ottimo marchio. I miei hanno messo un Doussiè Gazzotti 15 anni fa ed è ancora bellissimo.
Fatto sta che io opterò per un marchio meno pubblicizzato ma dello stesso livello se non di più.
Alla cifra che pagherei un listoncino Gazzotti, prendo un Maxi-listone 19cm*2500cm*15mm tre strati della Legno&Stile, marchio della Piemonte Parquets Spa.
In alternativa c'è la Cadorin che fa dei parquets ottimi su tutti i fronti.
.

Se ami il legno devi mettere un vero pavimento in legno in massello/ massiccio che dura per sempre. Da posare inchiodato .Per sapere come sono i veri pavimentio di legno dobbiamo visitare luoghi dove esistono da centinaia di anni (palazzi storici,rocche,castelli,sacrestie,ecc...) Solo così si capisce la vera differenza che qualsiasi persona può notare. Tutto il resto sono solo chiacchere
Io apprezzo sempre l'intervento degli esperti sul forum perchè ci aprono gli occhi su cose di cui la maggior parte di noi è ignorante. Ma è la seconda volta che leggo questo genere d'intervento e chissà perchè tutte e 2 le volte ho avuto la sensazione che fosse stato scritto da un extraterrestre. Io capisco il tuo punto di vista, ma sei fuori dalla realtà. Come tu stesso dici, questo tipo di pavimenti lo si trova nei castelli, nei palazzi storici, nelle chiese dove si presume debba durare secoli. Noi purtroppo viviamo in banali appartamenti o case e ci aspettiamo che il nostro pavimento duri 30-40 anni. Dopo di che le nostre case passeranno ai nostri figli che le ristruttureranno a loro gusto. Quindi cerca di porti con meno saccenteria. Perchè saremo anche ignoranti in certe cose ma non siamo sprovveduti
Se il duomo di milano ogni 40 anni qualcuno lo ristrutturava in base ai suoi gusti adesso assomigliava a un bell'appartamento con pavimenti e rivestimenti come dici tu e magari con pareti dall'effetto spugnato e una bella porta a scomparsa per andare in sacrestia e magari il castello intonacato di un bel rosa antico , bagni con idromassaggio e arredi tutti bianchi perchè fa molto tendenza. Questo modo di ragionare ha portato l'italia al degrado architettonico e paesaggistico che è sotto agli occhi di tutti e poi ci si lamenta che il turista visita altri paesi.
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#6
Tanto non credo di superare i 100 anni di età.
Tutto il resto sono solo chiacchere?
Bhè certo, il prefinito è decisamente più ecocompatibile di un massello, è più stabile ai cambi di temperatura e non va curato tanto quanto il massello.
E poi casa nostra non è nè il Duomo nè il Colosseo.
Il turista visita altri paesi perchè costano di meno.
Città come Lisbona, Barcellona, Berlino, sono più avanti di noi perchè sanno continuamente rinnovarsi.
Immagine

#7
Alessandro83 ha scritto:Tanto non credo di superare i 100 anni di età.
Tutto il resto sono solo chiacchere?
Bhè certo, il prefinito è decisamente più ecocompatibile di un massello, è più stabile ai cambi di temperatura e non va curato tanto quanto il massello.
E poi casa nostra non è nè il Duomo nè il Colosseo.
Il turista visita altri paesi perchè costano di meno.
Città come Lisbona, Barcellona, Berlino, sono più avanti di noi perchè sanno continuamente rinnovarsi.
-

POVERA NOSTRA ITALIA
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#9
parquetprimapatina ha scritto:Se il duomo di milano ogni 40 anni qualcuno lo ristrutturava in base ai suoi gusti adesso assomigliava a un bell'appartamento con pavimenti e rivestimenti come dici tu e magari con pareti dall'effetto spugnato e una bella porta a scomparsa per andare in sacrestia e magari il castello intonacato di un bel rosa antico , bagni con idromassaggio e arredi tutti bianchi perchè fa molto tendenza. Questo modo di ragionare ha portato l'italia al degrado architettonico e paesaggistico che è sotto agli occhi di tutti e poi ci si lamenta che il turista visita altri paesi.

scusa ma come ragioni???
che razza di ragionamento fai??

allora vuol dire che devi comprarti i mobili Luigi XVI perche' devono durare nei secoli...per evitare uno scempio.....bah...mi viene da ridere per come ragioni.....

#10
alexmarines ha scritto:
parquetprimapatina ha scritto:Se il duomo di milano ogni 40 anni qualcuno lo ristrutturava in base ai suoi gusti adesso assomigliava a un bell'appartamento con pavimenti e rivestimenti come dici tu e magari con pareti dall'effetto spugnato e una bella porta a scomparsa per andare in sacrestia e magari il castello intonacato di un bel rosa antico , bagni con idromassaggio e arredi tutti bianchi perchè fa molto tendenza. Questo modo di ragionare ha portato l'italia al degrado architettonico e paesaggistico che è sotto agli occhi di tutti e poi ci si lamenta che il turista visita altri paesi.

scusa ma come ragioni???
che razza di ragionamento fai??

allora vuol dire che devi comprarti i mobili Luigi XVI perche' devono durare nei secoli...per evitare uno scempio.....bah...mi viene da ridere per come ragioni.....

Spero che il patrimonio artistico non sia mai nelle tue mani o a persone come te altrimenti resterebbe ben poco in futuro da visitare. Le cose devono essere fatte come la storia di un determinato luogo suggerisce oppure devo sperare che al ritorno da una vacanza dall'egitto non mi vuoi fare le piramidi in cortile oppure che il tuo colore porta fortuna non diventi il colore del campanile di giotto o visto che i tempi cambiano sostituire la cornice di un quadro del bergognone con una laccata bianca che sta bene su tutto o magari sostituire il pavimento in cotto della chiesa di bevagna con un bel parquet prefinito così è più facile da pulire ? Se i vari artisti del passato ragionavono così esistevano solo case come la tua.
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#11
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. ma per chi ci hai preso?

Ma la capisci la differenza tra un appartamento costruito in mattoni forati e tufo nel 2000 e una chiesa? Solo un presuntuoso potrebbe pensare di arredare o rifinire la propria casa di mattoni forati come la reggia di versailles. Qui non si sta parlando di sostituire i pavimenti del duomo con un trendy gres porcellanato. Si sta parlando di pavimentare semplici case di gente ben più modesta.
Se poi ti ostini, allora appartieni ai melagatti pure tu 8)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#12
realexa ha scritto:non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. ma per chi ci hai preso?

Ma la capisci la differenza tra un appartamento costruito in mattoni forati e tufo nel 2000 e una chiesa? Solo un presuntuoso potrebbe pensare di arredare o rifinire la propria casa di mattoni forati come la reggia di versailles. Qui non si sta parlando di sostituire i pavimenti del duomo con un trendy gres porcellanato. Si sta parlando di pavimentare semplici case di gente ben più modesta.
Se poi ti ostini, allora appartieni ai melagatti pure tu 8)
.

Le case di campagna e i rustici dei contadini dell'italia passata erano case ben più modeste delle attuali ma di una bellezza ben superiore delle case modeste che intendi tu oggi , forse confondi il modesto con la brutto , una casa modesta non deve per forza essere brutta tu anche con 5 milioni di euro faresti una casa modesta perchè non conosci questa differenza.
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#13
parquetprimapatina ha scritto:
realexa ha scritto:non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. ma per chi ci hai preso?

Ma la capisci la differenza tra un appartamento costruito in mattoni forati e tufo nel 2000 e una chiesa? Solo un presuntuoso potrebbe pensare di arredare o rifinire la propria casa di mattoni forati come la reggia di versailles. Qui non si sta parlando di sostituire i pavimenti del duomo con un trendy gres porcellanato. Si sta parlando di pavimentare semplici case di gente ben più modesta.
Se poi ti ostini, allora appartieni ai melagatti pure tu 8)
.

Le case di campagna e i rustici dei contadini dell'italia passata erano case ben più modeste delle attuali ma di una bellezza ben superiore delle case modeste che intendi tu oggi , forse confondi il modesto con la brutto , una casa modesta non deve per forza essere brutta tu anche con 5 milioni di euro faresti una casa modesta perchè non conosci questa differenza.
L'importante è che la conosci tu! il nuovo hero: il parquettista che salverà il mondo :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#14
parquetprimapatina ha scritto:
realexa ha scritto:non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. ma per chi ci hai preso?

Ma la capisci la differenza tra un appartamento costruito in mattoni forati e tufo nel 2000 e una chiesa? Solo un presuntuoso potrebbe pensare di arredare o rifinire la propria casa di mattoni forati come la reggia di versailles. Qui non si sta parlando di sostituire i pavimenti del duomo con un trendy gres porcellanato. Si sta parlando di pavimentare semplici case di gente ben più modesta.
Se poi ti ostini, allora appartieni ai melagatti pure tu 8)
.

Le case di campagna e i rustici dei contadini dell'italia passata erano case ben più modeste delle attuali ma di una bellezza ben superiore delle case modeste che intendi tu oggi , forse confondi il modesto con la brutto , una casa modesta non deve per forza essere brutta tu anche con 5 milioni di euro faresti una casa modesta perchè non conosci questa differenza.
Immagine
Dopo questa affermazione posso dire che la discussione ha preso un risvolto sarcastico.
Ti ricordo che esiste anche la corrente minimalista e che non tutti hanno gli stessi gusti.
Smettila di fare il saggio, non pensi di crederti un po' troppo Leonardo o Giotto?
Immagine

#15
Alessandro83 ha scritto:
parquetprimapatina ha scritto:
realexa ha scritto:non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. ma per chi ci hai preso?

Ma la capisci la differenza tra un appartamento costruito in mattoni forati e tufo nel 2000 e una chiesa? Solo un presuntuoso potrebbe pensare di arredare o rifinire la propria casa di mattoni forati come la reggia di versailles. Qui non si sta parlando di sostituire i pavimenti del duomo con un trendy gres porcellanato. Si sta parlando di pavimentare semplici case di gente ben più modesta.
Se poi ti ostini, allora appartieni ai melagatti pure tu 8)
.

Le case di campagna e i rustici dei contadini dell'italia passata erano case ben più modeste delle attuali ma di una bellezza ben superiore delle case modeste che intendi tu oggi , forse confondi il modesto con la brutto , una casa modesta non deve per forza essere brutta tu anche con 5 milioni di euro faresti una casa modesta perchè non conosci questa differenza.
Immagine
Dopo questa affermazione posso dire che la discussione ha preso un risvolto sarcastico.
Ti ricordo che esiste anche la corrente minimalista e che non tutti hanno gli stessi gusti.
Smettila di fare il saggio, non pensi di crederti un po' troppo Leonardo o Giotto?
Forse non ci siamo capiti. NON si devono fare le cose in base ai gusti personali ma come la storia e la tradizione di un determinato luogo suggeriscono , perchè se i tuoi gusti personali ti suggeriscono una bella villettina a schiera con piscina olimpionica in piazza il campo a siena (per fertuna che ad oggi nessun pazzo ti darebbe il permesso) è giusto? o è giusto solo per il fatto che i tuoi gusti non si discutono? e se poi , sempre secondo i tuoi gusti, ti danno fastidio il suono delle campane alla domenica , li sostituiamo con un suono a te più congeniale magari con un bel pezzo del primo in classifica o del tuo gruppo preferito? sempre secondo i tuoi gusti vuoi per caso intonacare un rustico "modesto" con i colori della tua squadra del cuore? Se vogliamo salvare architettonicamente l'Italia dobbiamo smettere di ragionare in base ai nostri gusti personali. Se adesso hai capito bene altrimenti continua pure a ballare e che l'italia affoghi pure
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it