La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help camera stretta

#1
Salve a tutti, eccomi con un nuovo quesito...
Avrò una camera da letto sulla carta spaziosa (4,20x3,95) ma a causa di due finestre su due lati e una porta su un terzio lato, sono praticamente obbligato a disporre armadio, comodini e letto tutti sullo stesso lato.
Da destra a sinistra la disposizione che ho pensato sarebbe questa
- armadio (profondità) 60 cm
- spazio 30 cm
- comodino 50 cm
- spazio 10 cm
- letto 200 cm
- spazio 10 cm
- comodino 50 cm

Non conosco le dimensioni di letto e comodini, ma così dovrei starci, ma proprio a pelo. naturalmente l'armadio andrà con le ante...

Mi suggerite altre soluzioni? tipo mensole al posto dei comodini?
Tenete conto che sulle altre pareti posso solo metterci un comò

#2
Ciao,
riesci a mostrare una piantina con le misure?
I letti matrimoniali standard in genere non misurano più di cm 200 in larghezza quindi direi che ci stai...
se mi fai sapere le misure, magari riesco a vedere se posso consigliarti qualche soluzione altrenativa....... :)

#3
Che fortuna! oggi ho controllato la disposizione degli elementi della camera e ci starà tutto, anche se verrà sacrificaro l'armadio, che sarà si soli 2,70 m e il più basso possibile (la stanza si abbasserà a 2,45 causa l'inserimneto di travi di portanza).
Siamo orientati verso l'azienda Napol, che anche qui nel forum gode ndi un'ottima fama. In particolare Letto Clio in rovere Moro, comò e comodini Raggio in rovere moro e armadio ad ante (dobbiamo trovare un altra marca perché Napol arriva a 2,44 come altezza minima (tipo 2,40). L'armadio sarà laccato bianco o tortora con uno specchio centrale.

La parete della testata del letto sarà di colore arancione intenso, mentre per le altre 3 ho ancora qualche dubbio:
- bianche
- avorio
- bianco sporco di blu
- bianco sporco di grigio

Voi cosa suggerite? Ah, ultimo suggerimento, il parquet sarà iroko