La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
sarei andata a votare no molto volentieri, se la strategia elettorale di chi non voleva cambiare la legge fosse stata questa

ma visto che hanno scleto l'astensione (e non mi riferisco ad una parte politica precisa) perchè era più "sicura", mi sono astenuta...è una strategia come un'altra a mio parere


sapete invece che cosa trovo triste ?? il vecchietto di 90 anni (e al mio seggio erano la maggioranza) che viene a votare perchè glielo ha detto il figlio o il Partito e neanche sa di che cosa si parla

prima fra tutti mia nonna: mi ha detto: io voto sì perchè la detto tua zia...

ecco, questo è perdere la dignità di cittadino

#363
lucyborg ha scritto:
milla ha scritto:scusate, non ho letto tutto...io comunque non sono andata a votare perchè non sono d'accordo sulle modifiche che il referendum voleva apportare alla legge...e questo dopo aver sentito mille dibattiti e mille opinioni e averne parlato con tanta gente, anche con idee diverse dalle mie......non è che non sono andata perchè non mi interessava nulla !

e certo non mi sento un cittadino di serie B per questo...nè facente parte della solita...italietta !


HAI RAGIONE, E' MOLTO FACILE DIRE CHE CHI NON E' ANDATO A VOTARE E' UN MENEFREGHISTA, IO MI SONO INFORMATA, HO PARTECIPATO A DIBATTITI ECC. E SICCOME NON SONO D'ACCORDO HO DECISO DI NON VOTARE.
CMQ DITE BENE, VOTARE E' UN DIRITTO, NON UN DOVERE.....QUINDI NON VOTARE E' UN MIO DIRITTO
Ho già risposto a Milla...certo che non votare è un tuo diritto, allo stesso modo che permettere a me e ad altri un domani di scegliere come voglio vivere la mia maternità nel caso avessi problemi, ecco anche quello è un mio diritto.
Cmq non alziamo i toni e non innestiamo polemiche sterili
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#364
Il problema della complessità dei quesiti è vero, ma è insito nel meccanismo del referendum abrogativo.

Per intenderci non esiste la possibilità di scrivere "vuoi abolire il imite ei tre embrioni?"
Bisogna non solo abolire il comma specifico della legge, ma anche quelli collegati, perché se il risultato non è coerente la Corte boccia il referndum.
Per questo si beccano spesso commi e articoli di legge molto diversi.
Infatti perché la corte passi il quesito occorre che non esistano norme in contrasto tra di loro dopo l'eventuale vittoria del Si.

#365
a me fanno rabbia anche tutti quelli che mi hanno risposto: "io non vado a votare perchè non me ne frega niente di questo problema..."

#366
invece astenersi per non prendere una decisione, sia pure quella di votare NO non è triste??

Punti di vista...

Votare è un diritto... il referendum è un voto diretto che in tutta probabilita' perderemo presto, forse al prossimo governo...per colpa di chi?? Di chi non vota per non sprecare 10 minuti del suo preziosissimo tempo impiegato davanti a buona domenica o a qualche altro programma demenziale trasmesso in tv.

In fin dei conti hanno ragione i politici (mi vengono i brividi anche a pensarlo) che dicono che tanto non serve a niente il referendum...perchè agli italiani non interessa immischiarsi nei fatti di politica, perchè tanto c'è il parlamentare che se ne occupa. C'è sempre qualcun altro che decide per noi.

#367
io non sono andata a votare perchè non credo che nel tema in discussione il fine giustifichi i mezzi e su questo condivido lo spirito della legge

#368
milla ha scritto:io non sono andata a votare perchè non credo che nel tema in discussione il fine giustifichi i mezzi e su questo condivido lo spirito della legge
sì però hai ritenuto che il tuo fine (far vincere il no) giustificasse il mezzo scelto (astenersi).

Ma come la mettiamo con l'armonizzazione tra la legge esistente sulla fecondazione (8 cellule = individuo= diritto alla vita) e la legge che dà il diritto ad abortire :roll: ?????
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#369
guarda, domovoy, non posso certo parlare per tutti gli astenuti, ma io questa volta ho scelto così con una finalitàben precisa
devo però dire che tante altre volte non sono andata ai referendum perchè non mi interessava: dovete ammettere che come strumento è usato e abusato...ricordo quesiti sulla servitù di elettrodotto coattivo e cose del genere...


comunque faccio il presidente di seggio da un sacco di anni, e non certo per i pochi soldi che mi danno ma perchè credo di svolgere così un servizio alla collettività e un dovere di cittadino...quindi non mi faccio certo il problema di andare al mare la domenica e non trovare 10 min per votare

#370
trovo alcune affermazioni apparse su questo topic vermente allarmanti...
c'è chi teme che i ricercatori s'intaschino i soldi destinati alla ricerca.... (i mafiosi e i corrotti non spendono gli anni migliori della propria vita a studiare, hanno sistemi più semplici per far soldi: come entrare in politica, per esempio)
chi abbraccia l'astensionismo come forma di espressione dei propri valori(??!?)
la campagna sull'astensionismo si è basata su immagini retorice e facile demagogia.
e il risultato di questo referendum non è che lo specchio del popolo bue a cui apparteniamo.
un augurio agli astensionisti: che non abbiano mai tare genetiche in famiglia, problemi di strilità ed economici.
chi dice che le leggi devono farle gli statiti vada a vedere la grande levatura culturale della classe politica italiana.
vergogna!

#371
Colynn ha scritto:
milla ha scritto:io non sono andata a votare perchè non credo che nel tema in discussione il fine giustifichi i mezzi e su questo condivido lo spirito della legge
sì però hai ritenuto che il tuo fine (far vincere il no) giustificasse il mezzo scelto (astenersi).

Ma come la mettiamo con l'armonizzazione tra la legge esistente sulla fecondazione (8 cellule = individuo= diritto alla vita) e la legge che dà il diritto ad abortire :roll: ?????
certo che ho ritenuto che astenersi aiutasse a far vinvere in sostanza il no

e, come avevo già detto, sono d'accordo sulla legge 194 (anche se non è a mio parere applicata nel modo giusto) e non la vedo incompatibile con la 40 ... quello che non mi piace della legge 40 è il creare appositamente e consapevolmente vita per poi buttarla via

#372
BRUSSELLA ha scritto:trovo alcune affermazioni apparse su questo topic vermente allarmanti...
c'è chi teme che i ricercatori s'intaschino i soldi destinati alla ricerca.... (i mafiosi e i corrotti non spendono gli anni migliori della propria vita a studiare, hanno sistemi più semplici per far soldi: come entrare in politica, per esempio)
chi abbraccia l'astensionismo come forma di espressione dei propri valori(??!?)
la campagna sull'astensionismo si è basata su immagini retorice e facile demagogia.
e il risultato di questo referendum non è che lo specchio del popolo bue a cui apparteniamo.
un augurio agli astensionisti: che non abbiano mai tare genetiche in famiglia, problemi di strilità ed economici.
chi dice che le leggi devono farle gli statiti vada a vedere la grande levatura culturale della classe politica italiana.
vergogna!
scusa, ma anche la propagnanda per il sì è sttaa demagogica...

del tipo: aiutiamo i malati di talassemia ad avere figli sani: sono la prima ad essere d'accordo, ma non quando capisco che aiutarli ad avere figli sani uol dire creare tanti embrioni e buttarli via fino a che non arriva quello sano !

#373
BRUSSELLA ha scritto:trovo alcune affermazioni apparse su questo topic vermente allarmanti...
c'è chi teme che i ricercatori s'intaschino i soldi destinati alla ricerca.... (i mafiosi e i corrotti non spendono gli anni migliori della propria vita a studiare, hanno sistemi più semplici per far soldi: come entrare in politica, per esempio)
chi abbraccia l'astensionismo come forma di espressione dei propri valori(??!?)
la campagna sull'astensionismo si è basata su immagini retorice e facile demagogia.
e il risultato di questo referendum non è che lo specchio del popolo bue a cui apparteniamo.
un augurio agli astensionisti: che non abbiano mai tare genetiche in famiglia, problemi di strilità ed economici.
chi dice che le leggi devono farle gli statiti vada a vedere la grande levatura culturale della classe politica italiana.
vergogna!
scusa, sai, ma popolo bue sarai tu...e io non mi vergogno affatto di avere un'opinione diversa dalla vostra...nè mi pare di aver offeso nessuno

#374
[quote="milla]
quello che non mi piace della legge 40 è il creare appositamente e consapevolmente vita per poi buttarla via[/quote]

che cosa significa scusa???
e allora facciamo che io donna rcorsa alla PMA ho avuto belli belli i miei 3 embrioni impiantati..
3 che hanno preso vita.
3 però che sono malati.

a quest punto perchè dover affrontare 3 aborti ( e qui ancora la legge me lo permette), invece che evitare di impiantarlo?

si cerca di equiparare l'embrione alla vita umana, lo si protegge in tutto e per tutto con questa legge, e poi c'è la 194 che se vuoi ti tutela.
non è un controsenso?

ok dare importanza all'embrione, ma alla donna nessuno ci pensa?

#375
il 99,999% delle persone che fanno i presidenti, gli scrutatori o i segretari lo fanno per SOLDI!!! Non venirmi a dire che tu lo fai solo per aiutare lo stato che non ci credo.... senza offesa.
E' assurdo che debbeano essere pagati per aiutare i cittadini nello svolgimento del loro diritto. Dove sono i volontari?? Perchè non chiedere ai pensionati, magari parzialmente invalidi ma che posono svolgere quel lavoro??

Sputiamo sempre nel piatto dove mangiamo.... e continuiamo a seguire come pecoroni cio' che 600 persone per la maggior parte ignoranti ci dicono.
Se qualcuno di voi vede ad esempio le IENE puo' facilmente rendersi conto dell'ignoranza che c'è in giro.

Parlamentari che non ricordano neppure il primo articolo della costituzione.... ed io deve seguire le loro strategie per esprimere il mio strasudato diritto di voto??