La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RIVESTIMENTO muretto in bagno...

#1
in uno dei bagni è stato fatto un muretto per poter passare le tubazioni..
questo muretto è a doppia altezza: piu alto nella parte dove è incassata la cassetta del WC e piu bassa sempre sullo stesso lato dove va il bidet.
Questa doppia altezza è obbligata poichè alla fine della parete c'è una finestra e quindi il muretto deve essere per forza più basso del davanzale. :cry:
Le piastrelle scelte per il rivestimento sono colore grigio/marrone striato

Ora il mio dubbio amletico è questo:
come rivestire il lato piano del muretto?? :roll:
in marmo non ce lo vedo molto...

datemi per favore qualche consiglio e se possibile foto di qualche utente che ha il "muretto" come il mio
Grazie

#2
a mio avviso, eviterei di tenere la doppia altezza evitando di dare l'impressione che ci siano stati degli errori costruttivi, e valuterei di fare piuttosto un unico muretto con il lato superiore inclinato...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
attila76 ha scritto:a mio avviso, eviterei di tenere la doppia altezza evitando di dare l'impressione che ci siano stati degli errori costruttivi, e valuterei di fare piuttosto un unico muretto con il lato superiore inclinato...
nel senso di obliquo??

a parte il fatto estetico che non so se sia migliore della doppia altezza, alla fine del muretto c'è la vasca, quindi comunque ci sarebbe un lato dritto (per la profondità della vasca che sta di traverso sotto la finestra).

io comunque vorrei delle idee perchè in ogni caso va rivestito...

#4
..mi sa che a qto punto nn ci sto capendo tanto... nn è che avresti 2 foto o una piantina della stanza???
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#5
la stanza è rettangolare, la porta e la finestra sono nei due lati corti
la vasca è posizionata nel lato corto (quindi sotto alla finestra)
nel lato lungo a dx andrà il lavabo, nel lato lungo a sx andranno i sanitari, prima il WC poi il bidet.
il doppio muretto era obbligato per motivi di tubazioni
l'altezza del muretto è più alta dove c'è la cassetta del WC e più bassa dove c'è il bidet (formando un "dente")
il muretto deve comunque abbassarsi perchè dopo il bidet c'è la vasca ( e la finestra che è posizionata proprio nell'angolo a sx) quindi il muretto dovrebbe comunque abbassarsi in prossimità della finestra e per rifinire i 7-8 cm di differenza tra lunghezza vasca e lunghezza parete...

il mio problema è che oltre a non avere foto, non saprei come postarle...

#6
io comunque vorrei solo degli spunti per rifinire il "sopra" del muretto,
mi hanno proposto il marmo come quello della soglia finestra ma non mi piace il contrasto con il colore delle mattonelle.
farlo con le stesse mattonelleverrà bene??
qualcuno ha foto da postare??
mi ricordo di alcuni bagni con il doppio muretto, ma non ricordo di chi erano.... :oops: