La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina consegnata,ma come pulisco il rovere moro??

#1
Ciao,meno male che il forum PULLULA di donne :D dalle quali spero di trovare dei consigli preziosi per pulire le ante della cucina che mi hanno consegnato in settimana.
Praticamente ho tentato ti pulire le ante delle basi della cucina,che sono in rovere moro ,dalle ditate dei montatori.Ho usato una semplice spugnetta e dell'acqua..ma i segni delle ditate non ne vogliono sapere di andarse e sull'anta restano degli aloni.Volevo chiedervi se potevate consigliarmi dei prodotti,magari specifici per il rovere moro,per risolvere questo problema!!
Ciao e grazie per l'eventuale risposta!

#2
Le ante sono in essenza o in laminato?

Se e' laminato un poco di sgrassatore e poi sciacqua e asciuga con panno in microfibra

Se e' in legno forse potresti usare il pronto (quello per lavare legno): mettine molto poco e poi sempre sciacquare e asciugare con panno in microfibra

#3
gebo ha scritto:Le ante sono in essenza o in laminato?

Se e' laminato un poco di sgrassatore e poi sciacqua e asciuga con panno in microfibra

Se e' in legno forse potresti usare il pronto (quello per lavare legno): mettine molto poco e poi sempre sciacquare e asciugare con panno in microfibra
sò che la cucina è in laminato.Come sgrassatore cosa intendi??uno stile cylling bang?? :roll:
Ciao e grazie

#4
La mia cucina è in laminato bianco+rovere moro, la prima pulizia post montaggio l'ho fatta con spugnetta imbevuta di acqua e ammoniaca! Mi raccomando...con le finestre aperte!!!! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5
Hella ha scritto:La mia cucina è in laminato bianco+rovere moro, la prima pulizia post montaggio l'ho fatta con spugnetta imbevuta di acqua e ammoniaca! Mi raccomando...con le finestre aperte!!!! :wink:
Quoto.
Valentina

#6
sarà ma io il cillit&co non lo userei mai sui mobili... considerando che è un prodotto aggressivo a lungo andare li rovina di sicuro...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
tanasuke ha scritto: sò che la cucina è in laminato.Come sgrassatore cosa intendi??uno stile cylling bang?? :roll:
Ciao e grazie
No, qualcosa di meno aggressivo, va benissimo anche il normale detersivo dei piatti, o il classico sgrassatore marsiglia, molto diluiti pero' altrimenti ci metti una vita a sciacquare!

Se non ti da fastidio l'odore, l'ammoniaca diluita in acqua e' perfetta [anche quella profumata puzza abbastanza... ]

#8
grazie mille per i preziosi consigli..sapevo di poter contare su di voi :D .
Vorrei approfittare della vostra gentilezza per chiedervi un'altro consiglio.Stavolta riguarda il pavimento dle bagno!Le piastrelle sono BIANCHE( lo sò,me ne pentirò :lol: ) e anche un pò porose e dovrei pulirle dai segni lasciati dalle scarpe degli operai( sono righe scure lasciate dalla gomma delle scarpe).Ho provato a pulirle,sfregando a MANO,con il cylling bang non diluito....Un pò sono venute via,ma non totalmente.Non è che magari conoscete un qualche prodotto MIRACOLOSO (o un metodo più efficace) per pulire questo tipo di pavimenti??Confido in voi :wink:
Ciao e garzie ancora per le risposte

#9
Ci sono dei prodotti appositi per la prima pulizia (filachim o similari in qualsiasi brico) per togliere i residui di calce ecc..

Devi solo trovare quello adatto al tuo tipo di piastrella. Chiedi al produttore o al venditore, e comunque fai una prova su una mattonella "di scarto" o in un angolo nascosto

In alternativa una volta si usava acido muriatico diluito... ma anche li' bisogna fare prima la prova

Comunque se hai pazienza, dopo una decina di lavaggi normali ma "energici" ottieni lo stesso risultato che con i "superprodotti"

#10
io proverei anche con la normale gomma da cancellare bianca
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15
tanasuke ha scritto:
stefania_b ha scritto:nooo non è la gomma vera! è una spugna particolare che si chiama gomma magica: http://www.mastrolindo.it/gomma.html

:shock: ahh,grazie stefania..dal messaggio di hella avevo capito che fosse la classica gomma da cancellare :wink:
in effetti IO intendevo proprio la gomma da cancellare 8) prima di acquistare quella del mastrolindo, che di sicuro costicchia, proverei col rimedio casalingo, hai visto mai che funzioni!!! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]