La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
io l'avevo sentita nominare qui sul forum, l'ho cercata in internet e mi è sembrata adatta. La preferisco alla pietra di trani (è sempre google la fonte della mia conoscenza) che mi sembra più adatta all'esterno e con colori troppo simili alle altre rampe.
Ma le pareti come saranno?
The sisterhood of The Calf 40

#47
stefania_b ha scritto:io l'avevo sentita nominare qui sul forum, l'ho cercata in internet e mi è sembrata adatta. La preferisco alla pietra di trani (è sempre google la fonte della mia conoscenza) che mi sembra più adatta all'esterno e con colori troppo simili alle altre rampe.
Ma le pareti come saranno?
le pareti saranno bianche. E' vero che la pietra di trani da noi la si usa anche per l'esterno. Ma questa è una nostra caratteristica. Nei nostri centri storici si perde il confine interno-esterno. E' abitudine bellissima che purtroppo ora si tsta perdendo quella di sedersi fuori per strada con le sedioline a prendere il fresco alla sera. Si creano dei veri e propri salotti con la gente del vicinato che si intrattiene a chiacchierare. Altro elemento che fa capire l'unione tra l'interno e l'esterno è che la gente che abita qui lava anche la strada nella parte davanti a casa propria considerandola quasi sua proprietà
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#48
bene per le pareti bianche! E' così che me le immaginavo... Per l'uso della pietra di trani il dubbio che ho è che mi sembra troppo ruvida per una posa moderna come quella che volevi fare tu. Però non sono un'esperta e magari si può levigare.
Ah! Mi piace molto il modo con cui parli della tua terra e delle sue tradizioni e sono contenta che tu sia la proprietaria di una casetta in un borgo antico: ci vogliono persone giovani come te per preservare i nostri tesori :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#49
bene per le pareti bianche! E' così che me le immaginavo... Per l'uso della pietra di trani il dubbio che ho è che mi sembra troppo ruvida per una posa moderna come quella che volevi fare tu. Però non sono un'esperta e magari si può levigare.
Ah! Mi piace molto il modo con cui parli della tua terra e delle sue tradizioni e sono contenta che tu sia la proprietaria di una casetta in un borgo antico: ci vogliono persone giovani come te per preservare i nostri tesori :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#50
stefania_b ha scritto:bene per le pareti bianche! E' così che me le immaginavo... Per l'uso della pietra di trani il dubbio che ho è che mi sembra troppo ruvida per una posa moderna come quella che volevi fare tu. Però non sono un'esperta e magari si può levigare.
Ah! Mi piace molto il modo con cui parli della tua terra e delle sue tradizioni e sono contenta che tu sia la proprietaria di una casetta in un borgo antico: ci vogliono persone giovani come te per preservare i nostri tesori :wink:
No! non è ruvida. La finitura la si sceglie. Puoi addirittura farla lucida. Sai chi aveva posato la pietra di trani sulla scala? quel ragazzo di rimini o di riccione che aveva una casa bellissima. Non mi ricordo il nick
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#52
mmm... non mi ricordo :roll: però a questo punto chiederei consiglio al marmista (dopo aver visto il colore reale della scala). In queste cose l'esperienza serve molto :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#53
:shock: :shock: :shock: avevo dimenticato questa meraviglia :shock: :shock:
e la pietra levigata mi piace molto... acc.... ora sono in dubbio anch'io.
Quanto più chiara è rispetto alle scale che hai già? Si creerebbe un contrasto?
The sisterhood of The Calf 40

#54
:shock: :shock: :shock: avevo dimenticato questa meraviglia :shock: :shock:
e la pietra levigata mi piace molto... acc.... ora sono in dubbio anch'io.
Quanto più chiara è rispetto alle scale che hai già? Si creerebbe un contrasto?
The sisterhood of The Calf 40

#55
stefania_b ha scritto::shock: :shock: :shock: avevo dimenticato questa meraviglia :shock: :shock:
e la pietra levigata mi piace molto... acc.... ora sono in dubbio anch'io.
Quanto più chiara è rispetto alle scale che hai già? Si creerebbe un contrasto?
Non lo saprò finchè la scala che ho non verrà pulita con la sabbiatrice. per ora era rivestita da uno strato di polvere simil terriccio e le alzate erano state verniciate di turchese. Interessante, no? :shock: :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#57
stefania_b ha scritto:questa scala è meglio di beautiful :lol: :lol: :lol: ma tu puoi aspettare prima di scegliere?
sì certo. Infatti il marmista mi ha detto che verrà lui personalmente a prendere le misure quando la scala sarà montata. E dato che lui stesso dovrà sabbiarmi erestaurarmi quella antica, saprà a nche consigliarmi. Il fatto è che io voglio avere le idee abbastanza chiare visto che sono tutti contro di me: costruttore trentenne che pare mio nonno, geometra meno che trentenne che pare il padre del costrurttore, marmista fratello del geometra che ama le antichità e fidanzato più di là che di qua. Quindi con le idee chiare, non fa niente che farò la guerra, ma so di poterla vincere
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#58
si maaaa... la casa è tua e poi puoi vantare l'autorevole consiglio della qui presente esperta di rivestiemsti di scale e recupero di case storiche :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#59
stefania_b ha scritto:si maaaa... la casa è tua e poi puoi vantare l'autorevole consiglio della qui presente esperta di rivestiemsti di scale e recupero di case storiche :lol:
a proposito! care forumiste e cari forumisti, state tutti sulle balle al mio costruttore e al mio geometra, perchè ogni volta che porto una nuova idea dico che ho chiesto consiglio ad un'amica (se dicessi del forum le 2 cariatidi mi prenderebbero per un'alienata). E per loro tutte queste nuove idee sono tutte strampalate :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine