La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
parquet pro ha scritto:
Alessandro83 ha scritto: Bhè certo, il prefinito è decisamente più ecocompatibile di un massello, .
permetti una osservazione: se (e ripeto SE) il legno proviene da foreste coltivate, il massello sotto l'aspetto ecocompatibilità è meglio, in quanto la produzione del massello richiede meno operazioni industriali (diciamo più "artigianali") rispetto al multistrato ed inoltre non utilizza collanti.
:wink:
Scusami ma non avevo notato la tua affermazione.
Io mi riferivo al fatto che se volessi un parquet in olivo o comunque in una pianta dalla lenta crescita, probabilmente sarebbe meglio un multistrato che utillizza meno legno nobile rispetto al massello.
Immagine

#32
Alessandro83 ha scritto:
parquet pro ha scritto:
Alessandro83 ha scritto: Bhè certo, il prefinito è decisamente più ecocompatibile di un massello, .
permetti una osservazione: se (e ripeto SE) il legno proviene da foreste coltivate, il massello sotto l'aspetto ecocompatibilità è meglio, in quanto la produzione del massello richiede meno operazioni industriali (diciamo più "artigianali") rispetto al multistrato ed inoltre non utilizza collanti.
:wink:
Scusami ma non avevo notato la tua affermazione.
Io mi riferivo al fatto che se volessi un parquet in olivo o comunque in una pianta dalla lenta crescita, probabilmente sarebbe meglio un multistrato che utillizza meno legno nobile rispetto al massello.
si, questo è vero, ma come hai visto avevo specificato che ipotizzavo legni provenienti da coltivazione.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#33
parquetprimapatina ha scritto:
Forse non ci siamo capiti. NON si devono fare le cose in base ai gusti personali ma come la storia e la tradizione di un determinato luogo suggeriscono , perchè se i tuoi gusti personali ti suggeriscono una bella villettina a schiera con piscina olimpionica in piazza il campo a siena (per fertuna che ad oggi nessun pazzo ti darebbe il permesso) è giusto? o è giusto solo per il fatto che i tuoi gusti non si discutono? e se poi , sempre secondo i tuoi gusti, ti danno fastidio il suono delle campane alla domenica , li sostituiamo con un suono a te più congeniale magari con un bel pezzo del primo in classifica o del tuo gruppo preferito? sempre secondo i tuoi gusti vuoi per caso intonacare un rustico "modesto" con i colori della tua squadra del cuore? Se vogliamo salvare architettonicamente l'Italia dobbiamo smettere di ragionare in base ai nostri gusti personali. Se adesso hai capito bene altrimenti continua pure a ballare e che l'italia affoghi pure
ma sei cosi' di tuo..diciamo???

ma cosa centra l'arredmento esterno con quello interno!!!!!!!
ma capisci la differenza tra' interno ed esterno o dobbiamo spiegartela???
se devi fare ancora interventi di questo genere per favore non farli.

#34
alexmarines ha scritto:
parquetprimapatina ha scritto:
Forse non ci siamo capiti. NON si devono fare le cose in base ai gusti personali ma come la storia e la tradizione di un determinato luogo suggeriscono , perchè se i tuoi gusti personali ti suggeriscono una bella villettina a schiera con piscina olimpionica in piazza il campo a siena (per fertuna che ad oggi nessun pazzo ti darebbe il permesso) è giusto? o è giusto solo per il fatto che i tuoi gusti non si discutono? e se poi , sempre secondo i tuoi gusti, ti danno fastidio il suono delle campane alla domenica , li sostituiamo con un suono a te più congeniale magari con un bel pezzo del primo in classifica o del tuo gruppo preferito? sempre secondo i tuoi gusti vuoi per caso intonacare un rustico "modesto" con i colori della tua squadra del cuore? Se vogliamo salvare architettonicamente l'Italia dobbiamo smettere di ragionare in base ai nostri gusti personali. Se adesso hai capito bene altrimenti continua pure a ballare e che l'italia affoghi pure
ma sei cosi' di tuo..diciamo???

ma cosa centra l'arredmento esterno con quello interno!!!!!!!
ma capisci la differenza tra' interno ed esterno o dobbiamo spiegartela???
se devi fare ancora interventi di questo genere per favore non farli.
Spiegamelo pure
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#36
alexmarines ha scritto:fai una cosa vatti a leggere topolino che è meglio va......
Forse ho capito (leggendo topolino si impara molto) allora esterno non si tocca mentre all'interno si può sfasciare tutto.

Grazie molte per il consiglio della lettura e continuate pure così ma affrettatevi perchè è rimasto ancora poco da sfasciare in italia.
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#37
parquetprimapatina ha scritto:
alexmarines ha scritto:fai una cosa vatti a leggere topolino che è meglio va......
Forse ho capito (leggendo topolino si impara molto) allora esterno non si tocca mentre all'interno si può sfasciare tutto.

Grazie molte per il consiglio della lettura e continuate pure così ma affrettatevi perchè è rimasto ancora poco da sfasciare in italia.
Ma sfasciare cosa?
Ognuno a casa sua fa ciò che vuole, mica sei tu che imponi i canoni architettonici della società.
Una persona ha chiesto com'è il parquet della Gazzotti, tu sei arrivato ed hai iniziato con questa storia delle chiese e del colosseo col parquet in massello.
Abbiamo capito che vendi quel prodotto e che quindi la tua missione in terra è quella di convertire tutti al massello.
Credimi, non credo proprio di aver bisogno di una lezione da te, nè di storia dell'arte, nè di buon gusto.
Fai il tuo mestiere, non cercare di insegnare agli altri come si arreda una casa.
L'Italia va a rotoli perchè non siamo al passo con i tempi, mica perchè non mettiamo parquet in massello.
Mi sembra che la brutta storia di napoli sia dovuta alla mancanza di termovalorizzatori, non altro.
Immagine

#38
ma la colosseo c'era il parquet?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#39
realexa ha scritto:ma la colosseo c'era il parquet?
Sì, era in noce canaletto, purtroppo è bruciato quando nerone diede fuoco alla città.
Immagine

#40
Alessandro83 ha scritto:
realexa ha scritto:ma la colosseo c'era il parquet?
Sì, era in noce canaletto, purtroppo è bruciato quando nerone diede fuoco alla città.
hi! non lo sapevo. E lo avevano fatto arrivare direttamente dalle americhe? 8)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#42
Alessandro83 ha scritto:Si ma non dirlo in giro che gli storici poi si incacchiano.
scus :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#44
ragazzi credetemi mi stò divertendo molto!!
per fortuna c'è il nostro showman!!!

quindi tu a casa hai il parquet che è stato messo 100000 anni fa dagli uomini primitivi giusto?

#45
alexmarines ha scritto:ragazzi credetemi mi stò divertendo molto!!
per fortuna c'è il nostro showman!!!

quindi tu a casa hai il parquet che è stato messo 100000 anni fa dagli uomini primitivi giusto?
certo! lo dice anche il nick: parquet di primo pelo :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine