La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#376
milla ha scritto:
scusa, ma anche la propagnanda per il sì è sttaa demagogica...
su questo sono d'accordo...e ti dirò di più: TUTTE le campagne sono demagogiche perchè l'obiettivo è convincere, non informare.
E per convincere usano affermazioni che fanno presa ma che hanno poca onestà intellettuale e questo sai perchè????
Perchè chi fa comunicazione pubblica, istituzionale e pubblicitaria considera il pubblico una massa di pecoroni, incapaci di pensare se non per generalizzazioni....
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#377
su questo posso essere parzialmente d'accordo, ma occorrerebbe vedere caso per caso e non generalizzare la possibilità di non utilizzarli

#378
Io ho votato, e ho votato no perché sono contraria a una pratica che a mio parere va troppo contro natura. E' vero che è la mia opinione e, in quanto tale, non è necessariamente giusta... però mi si è chiesto di esprimerla e l'ho fatto, anche se avrebbe voluto dire impedire ad altri di ricorrere alla pma.
Come forse è già stato scrittto prima, non credo che il referendum sia fallito per colpa della chiesa ma per molte altre ragioni...
Però una cosa mi ha colpita, che vale per qualsiasi consultazione elettorale: a cosa cavolo servono 8 persone in un seggio ospedaliero? Capisco nell'ospedale di una città come roma o milano, ma nel resto dell'Italia... alla faccia dello spreco :shock:

#380
Colynn ha scritto: Perchè chi fa comunicazione pubblica, istituzionale e pubblicitaria considera il pubblico una massa di pecoroni, incapaci di pensare se non per generalizzazioni....
Alla luce del risultato del referendum...riesci a dargli torto?

#381
domovoy ha scritto:il 99,999% delle persone che fanno i presidenti, gli scrutatori o i segretari lo fanno per SOLDI!!! Non venirmi a dire che tu lo fai solo per aiutare lo stato che non ci credo.... senza offesa.
E' assurdo che debbeano essere pagati per aiutare i cittadini nello svolgimento del loro diritto. Dove sono i volontari?? Perchè non chiedere ai pensionati, magari parzialmente invalidi ma che posono svolgere quel lavoro??

Sputiamo sempre nel piatto dove mangiamo.... e continuiamo a seguire come pecoroni cio' che 600 persone per la maggior parte ignoranti ci dicono.
Se qualcuno di voi vede ad esempio le IENE puo' facilmente rendersi conto dell'ignoranza che c'è in giro.

Parlamentari che non ricordano neppure il primo articolo della costituzione.... ed io deve seguire le loro strategie per esprimere il mio strasudato diritto di voto??
ma sì, prova a metterci dei pensionati e degli invalidi e poi vedi quando finiscono di scrutinare.....e scusa, ma se tu lo faresti gratis, fallo e dai in beneficenza le 170 euro che ti danno !!

i parlamentari che abbiamo ce li siamo votati, chi da una parte chi dall'altra...peraltro io non sono neanche tanto convinta che la democrazia sia il miglior sistema possibile...

#382
domovoy ha scritto:il 99,999% delle persone che fanno i presidenti, gli scrutatori o i segretari lo fanno per SOLDI!!! Non venirmi a dire che tu lo fai solo per aiutare lo stato che non ci credo.... senza offesa.
E' assurdo che debbeano essere pagati per aiutare i cittadini nello svolgimento del loro diritto. Dove sono i volontari?? Perchè non chiedere ai pensionati, magari parzialmente invalidi ma che posono svolgere quel lavoro??
Io l'ho fatto per i soldi, non credo ci sia niente di male.
Contando sui volontari "super partes"... credo si riuscirebbero ad aprire al massimo una decina di seggi :lol:
Invece sarebbe giusto scegliere gli scrutatori tra i disoccupati... però con l'obbligo di accettare (ne conosco parecchi che direbbero "ma la domenica non è lavorativo...")

#383
domovoy ha scritto:
Colynn ha scritto: Perchè chi fa comunicazione pubblica, istituzionale e pubblicitaria considera il pubblico una massa di pecoroni, incapaci di pensare se non per generalizzazioni....
Alla luce del risultato del referendum...riesci a dargli torto?
scusa ehh :lol: :lol: ma io lo pensavo già prima!!!!
e questo perchè il pubblico è disabituato a pensare e a formarsi un'opinione.
Esistono 2 percorsi di decisione/formazione di un'opinione:
periferico: il soggetto sente le opinioni degli altri e abbraccia quella che gli sembra migliore
centrale: il soggetto sente tutte le campane, ci pensa su, la rielabora sulla base della propria esperienza e si forma una propria opinione
Secondo voi la comunicazione sul referendum (pro sì e pro astensione)quale percorso mirava ad attivare????? :twisted:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#384
per milla:
e allora perché non sei andata ad esprimere più correttamente la tua idea votando NO?
perché qualcuno ti ha detto di non andare a votare, nonostante questo sia un diritto, un dovere di ogni cittadino.

e poi pensi davvero che proibendo la fecondazione eterologa o la creazione di più di 3 embrioni in Italia, si eviti che questo accada?
l'unica cosa che avverrà è che chi ha soldi andrà in svizzera, francia e spanga.
chi ne ha meno andrà in bulgaria... correndo sicuramente più rischi.
senza contare il probelma dell'aborto che giustamente richiamava myriam76.

la demagogia del comitato per il sì, cmq almeno portava dei concetti e non poetiche immagine di vita, appese fuori da tutte le chiese.

HA VINTO IL PERBENISMO DELL'ITALIETTE BIGOTTA, Dì PURE QUELLO CHE VUOI
Ultima modifica di BRUSSELLA il 14/06/05 11:54, modificato 1 volta in totale.

#385
milla ha scritto: peraltro io non sono neanche tanto convinta che la democrazia sia il miglior sistema possibile...
:shock: :shock: che faccio vado a tingermi i capelli biondi e a mettermi le lenti a contatto azzurre???????

#386
BRUSSELLA ha scritto:per milla:
e allora perché non sei andata ad esprimere più correttamente la tua idea votando NO?
perché qualcuno ti ha detto di non andare a votare, nonostante questo sia un diritto, un dovere di ogni cittadino.

e poi pensi davvero che proibendo la fecondazione eterologa o la creazione di più di 3 embrioni in Italia, si eviti che questo accada?
l'unica cosa che avverrà è che chi ha soldi andrà in svizzera, francia e spanga.
chi ne ha meno andrà in bulgaria... correndo sicuramente più rischi.
senza contare il probelma dell'aborto che giustamente richiamava myriam76.

la demagogia del comitato per il sì, cmq almeno portava dei concetti e non poetiche immagine di vita, appese fuori da tutte le chiese.

HA VINTO IL PERBENISMO DELL'ITALIETTE BIGOTTA, Dì PURE QUELLO CHE VUOI
avrà vinto quello che vuoi tu...certo non ha vinto il sì...

#387
Colynn ha scritto: scusa ehh :lol: :lol: ma io lo pensavo già prima!!!!
e questo perchè il pubblico è disabituato a pensare e a formarsi un'opinione.
Esistono 2 percorsi di decisione/formazione di un'opinione:
periferico: il soggetto sente le opinioni degli altri e abbraccia quella che gli sembra migliore
centrale: il soggetto sente tutte le campane, ci pensa su, la rielabora sulla base della propria esperienza e si forma una propria opinione
Secondo voi la comunicazione sul referendum (pro sì e pro astensione)quale percorso mirava ad attivare????? :twisted:
Colynn purtroppo razionalmente ti do ragione e la penso come te... ma onestamente devo dirti che fino a domenica sera utopicamente pensavo che l'italia era sufficientemente stufa di sentirsi dire cosa fare e dove andare da reagire.... invece no.

Una parte di me spera che la situazione italiana sia economica che giudiziaria peggiori ancora, cosi da svegliare qualcuno...

#389
domovoy ha scritto:
milla ha scritto: peraltro io non sono neanche tanto convinta che la democrazia sia il miglior sistema possibile...
:shock: :shock: che faccio vado a tingermi i capelli biondi e a mettermi le lenti a contatto azzurre???????
beh, scusa, seguivo il vostro ragionamento: se il popolo sono tutti pecoroni ... che gli vogliamo dare addirittura il potere di decidere chi lo deve governare...??

#390
milla ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:per milla:
e allora perché non sei andata ad esprimere più correttamente la tua idea votando NO?
perché qualcuno ti ha detto di non andare a votare, nonostante questo sia un diritto, un dovere di ogni cittadino.

e poi pensi davvero che proibendo la fecondazione eterologa o la creazione di più di 3 embrioni in Italia, si eviti che questo accada?
l'unica cosa che avverrà è che chi ha soldi andrà in svizzera, francia e spanga.
chi ne ha meno andrà in bulgaria... correndo sicuramente più rischi.
senza contare il probelma dell'aborto che giustamente richiamava myriam76.

la demagogia del comitato per il sì, cmq almeno portava dei concetti e non poetiche immagine di vita, appese fuori da tutte le chiese.

HA VINTO IL PERBENISMO DELL'ITALIETTE BIGOTTA, Dì PURE QUELLO CHE VUOI

avrà vinto quello che vuoi tu...certo non ha vinto il sì...
molto maturo come atteggiamento...