La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: causa contro le ditte edili

#2
Ciao! Io non ho fatto causa, ma solo perché non so se posso...

Quindi non so come funziona. Ma perché, qual è il tuo problema?
Io ho avuto danni da infiltrazioni d'acqua durante i lavori di ristrutturazione del primo piano, non ti dico che disperazione, puoi immaginare, ci vivevamo dentro e l'acqua entrava perché gli operai la sera si "dimenticavano" di coprire!

Ho mandato una lettera alla ditta, con il dettaglio dei preventivi, quantificando in quasi diciottomila euro i danni. La loro assicurazione ora ci offre seimila euro.

A parte la rabbia (non abbiamo gonfiato i costi, i danni sono effettivi...), ma a me secondo te deve interessare quello che dice la loro assicurazione o devo pretendere i soldi da loro? Come funziona?
egieffe


C'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi.

#3
non è un discorso di dadnni. hahho fatto anche quelli ma la loro assicurazione li ha risarciti.

è un discorso di lavori non faati, per scelta ns a loro comunicata, di lavori fatti male, di ritardi, di disagi.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#4
Non ho capito com'è andata... Hanno fatto male dei lavori e quindi avete deciso di non fargli fare il resto?
egieffe


C'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi.

#5
abbiamo firmato un contratto a corpo per una ristrutturazione

durante i lavori abbiamo deciso con architetto e ditta di nn fare alcune cose e magari di farne altre, non previste nel contratto.

ora, oltre al fatto che la ditta ci ha messo 460 giorni in più per finire i lavori, oltre al fatto che alcuni lavori son stati eseguiti male, oltre ai disagi che ci hanno provocato, pretendono il pagamento dell'intero contratto a corpo, degli extra che hanno eseguito e nn vogliono sentire parlare di penali (previste da contratto)

la ditta dice che davanti a u giudice conta solo se la casa esiste ed è abitabile.poi ritardi......lavori fatti male.......disagi subiti.....son tutti cavoli nostri.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6
valery ha scritto:abbiamo firmato un contratto a corpo per una ristrutturazione

durante i lavori abbiamo deciso con architetto e ditta di nn fare alcune cose e magari di farne altre, non previste nel contratto.

ora, oltre al fatto che la ditta ci ha messo 460 giorni in più per finire i lavori, oltre al fatto che alcuni lavori son stati eseguiti male, oltre ai disagi che ci hanno provocato, pretendono il pagamento dell'intero contratto a corpo, degli extra che hanno eseguito e nn vogliono sentire parlare di penali (previste da contratto)

la ditta dice che davanti a u giudice conta solo se la casa esiste ed è abitabile.poi ritardi......lavori fatti male.......disagi subiti.....son tutti cavoli nostri.
:roll: scusa valery ma realmente pensi che la cosa sia così? Siamo seri va...rivolgiti ad un avvocato portagli il contratto e, se ci sono gli estremi, vedi poi quanto poco felici di arrivare in tribunale sono
p.s. sulle tempistiche del tribunale sorvolo però, ma spessissimo appena sentono puzza di avvocato scendono ad accordi :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
Kalimeroxxx ha scritto:(...)
p.s. sulle tempistiche del tribunale sorvolo però, ma spessissimo appena sentono puzza di avvocato scendono ad accordi :wink:
eh ti credo...

la gente ha sempre piu' il nasino delicato...

:lol: :lol: :lol:

#8
Prova con una associazione di consumatori. Lì ti danno un parere legale, e lo paghi poco, rispetto a quello che spenderesti per andare tu da un avvocato.

Secondo me, se ci sono stati cambiamenti, i ritardi sui tempi pattuiti in precedenza non contano; ma magari c'è un modo per far riconoscere che cmq ci hanno messo troppo.
egieffe


C'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi.

#9
Kalimeroxxx ha scritto:
valery ha scritto:abbiamo firmato un contratto a corpo per una ristrutturazione

durante i lavori abbiamo deciso con architetto e ditta di nn fare alcune cose e magari di farne altre, non previste nel contratto.

ora, oltre al fatto che la ditta ci ha messo 460 giorni in più per finire i lavori, oltre al fatto che alcuni lavori son stati eseguiti male, oltre ai disagi che ci hanno provocato, pretendono il pagamento dell'intero contratto a corpo, degli extra che hanno eseguito e nn vogliono sentire parlare di penali (previste da contratto)

la ditta dice che davanti a u giudice conta solo se la casa esiste ed è abitabile.poi ritardi......lavori fatti male.......disagi subiti.....son tutti cavoli nostri.
:roll: scusa valery ma realmente pensi che la cosa sia così? Siamo seri va...rivolgiti ad un avvocato portagli il contratto e, se ci sono gli estremi, vedi poi quanto poco felici di arrivare in tribunale sono
p.s. sulle tempistiche del tribunale sorvolo però, ma spessissimo appena sentono puzza di avvocato scendono ad accordi :wink:
infatti kali nn ci credo prorpio per niente!
abbiamo già contattato un avvocato che ci ha detto che abbiamo gran parte delle ragioni.
domani ho appuntamento per sentire un altro parere.
e giusto ieri pomer, dopo che nell'ultimo incontro la ditta ci ha praticamente detto ci vediamo da un giudice, il titolare della stessa è venuto a casa a chiedere se avevamo cambiato idea sull'offerta di accordo.......insomma.........per me sa che si sta tirando la zappa sui piedi.

però sai.......nn avendo esperienza.......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#10
però che str!

loro continuano a dire
"noi sappaimo come funziona.............ci mettiamo un pò ma sti soldi li prendiamo.........voi nn sapete cosa guardano i giudici..........gli avvocati vi vogliono solo spillare soldi............state attenti a qulle che vi dicono............"

ci hanno preso proprio per fessi!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11
Noi siamo in causa contro una ditta edile (non io personalmente ma per lavoro :wink: ) e ti assicuro che quello che ti sta raccontando la tua impresa sono cavolate (si stanno arrampicando sugli specchi 8) ).
Noi come società abbiamo dato incarico ad un'impresa edile per la ristrutturazione di alcuni edifici (ristrutturazione totale, in pratica era un rustico da rifare completamente).
E' stato fatto un regolare contratto d'appalto.
I lavori son stati fatti di mer@a e con notevoli ritardi nonostante le salatissime penali :evil:
Ci siamo quindi rifiutati di pagare il saldo lavori, quello dell'impresa si è risentito e ha pensato bene di tenersi le chiavi del cantiere (in pratica l'ha sequestrato) :shock:
Gli abbiamo fatto causa, chiedendo un provvedimento urgente perchè il sequestro del cantiere ci procurava danni enormi (non potevamo vendere nè tantomeno finire le unità immobiliari :evil: ).
La parola "urgente" ovviamente, parlando di giustizia italiana, non ha molto senso :roll: comunque nel giro di 6 mesi c'è stata l'udienza e il giudice ci ha dato ragione 8) nonostante l'impresa edile, nella sua zona, sia conosciutissima e molto apprezzata :evil:
Ora che abbiamo potuto far fare una perizia sul cantiere abbiamo scoperto che i tetti non sono neanche stati coibentati :shock: quindi ci stiamo preparando a continuare la causa :x
Tutto questo per dirti che se un avvocato ti dice che avete buone probabilità di vincere (ovviamente la certezza non potrà mai dartela perchè dipende dal giudice :wink: ) le avete davvero :wink: dovete solo mettervi l'anima in pace per i tempi....
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta