La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigo e pesce fresco

#1
come conservate il pesce fresco in frigo?
... ovviamente 1 giorno non di più...
col frigo vecchio "normale" non avevo problemi (tolto dalla busta della pescheria messo tra due piatti e via), ma col nuovo no-frost se non lo tengo chiuso si secca e prende subito un odorino poco gradevole... :evil:

voi come fate?

ciao

#4
il pesce io lo lascio -possibilmente già pulito- in una pirofila di vetro o ceramica coperto da un foglio di alluminio piegato sui bordi ma senza farlo aderire troppo, in modo che passi un pochino d'aria, i frutti di mare invece li avvolgo con un panno prima bagnato in acqua e poi strizzato e quindi li ripongo sempre nella pirofila... che dire...finora così facendo non ho mai avuto problemi.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
lapimpa ha scritto:e rimane buono? i frutti di mare non muoiono per asfissia prima di vedere la padella? :twisted:
almeno che tu non abbia il cassetto apposta (nei no frost è previsto un cassetto per cibi freschi così da non seccarli) e giustamente mi dirai se lo chiedo non c'è :roll:

Ti suggerisco il vecchio metodo della nonna per conservare dalla sera alla mattina. Strofinaccio umido e avvolgi i molluschi o il pesce. (come dice anche la Ka per i molluschi, io lo faccio anche per il pesce)
In quanto il piatto ti lascia il liquido in cui sguazza il pesce e non è bello. Lo strofinaccio bagnato appena (meglio se lino massiccio e bianco) mantiena il giusto grado di umidità e ne assorbe eventuali eccessi. :wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#6
grazie mille dei consigli :wink: contenitore vetro o ceramica e strofinaccio umido... alla prossima proverò

veramente il cassetto per i cibi freschi l'avrei... ma seccano ugualmente :? sarà che il cassetto in questione non è un comparto stagna dal resto del frigo e poi sarà che pesce è così delicato...

#7
LadyDar ha scritto:
lapimpa ha scritto:e rimane buono? i frutti di mare non muoiono per asfissia prima di vedere la padella? :twisted:
almeno che tu non abbia il cassetto apposta (nei no frost è previsto un cassetto per cibi freschi così da non seccarli) e giustamente mi dirai se lo chiedo non c'è :roll:

Ti suggerisco il vecchio metodo della nonna per conservare dalla sera alla mattina. Strofinaccio umido e avvolgi i molluschi o il pesce. (come dice anche la Ka per i molluschi, io lo faccio anche per il pesce)
In quanto il piatto ti lascia il liquido in cui sguazza il pesce e non è bello. Lo strofinaccio bagnato appena (meglio se lino massiccio e bianco) mantiena il giusto grado di umidità e ne assorbe eventuali eccessi. :wink:
:shock: uau :shock:
ma quante ne sai!?! :wink:
colazione da Tiffany

#8
bellissimi questi consigli! Appena torno a casetta e ricompro il pesce li metto in pratica :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#9
BRUSSELLA ha scritto:
:shock: uau :shock:
ma quante ne sai!?! :wink:

nono lo aveva detto anche Ka del panno bagnato :oops:

heheheh :)

sto in fissa con la cucina... a volte credo di essere malata :roll:

:D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#10
io con il frigo ho un rapporto decisamente conflittuale :roll:

ho sempre la fissazione che si propaghino gli odori così sigillo sempre tutto meticolosamente.

il pesce è un problema in effetti, però fino ad ora ho sempre usato contenitori di vetro tipo frigoverre, per conservarlo al massimo un giorno non ho mai avuto problemi.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#11
Io sono un po' bastarda... mi danno fastidio anche le fragole in frigorifero! il melone, i broccoli....figuriamoci il pesce! Io nn lo mangio (proprio nn sopporto nemmeno l'odore), il povero maritino il sabato se lo compra, se lo pulisce, se lo cucina e se lo mangia....guai a conservarlo, nè cotto nè crudo....ecco ora sapete di che pasta sono fatta! Un po' bastarda...nn prendete esempio da me!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12
lo sapete che mezzo limone tenuto in frigo aiuta a contrastare molti odorini sgradevoli?
...per alessia due mezzi limoni! 8) :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
Grazie del consiglio! Conta che ieri sera ho fatto le melanzane alla griglia e le ho chiuse nel frigoverre...stamattina una puzza!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre