La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mio preventivo per la Mood

#16
Ciao, anche il mio primo preventivo è stato di una Mood della Scavolini.
Si tratta della disposizione che vedi in figura
http://picasaweb.google.com/claudia.cangiano/Cucina
Ad esclusione del tavolo e del frigorifero (che prenderò esterno).
Top in quarzo, lavello in fragranite, p.c. franke, forno e lavastoviglie ariston, basi con ante impiallacciate (alcuni sono cestoni) e pensili in laccato lucido (alcune sono ribaltine, altre ante).
Il preventivo è stato di 9000€.

#17
Ancora non sono passata all'ikea, ma guardando meglio sul sito mi sa che l'altezza delle gambe del piano non sono poi così regolabili..grrr astio :evil: !
Comunque, entro fine settimana, dovrei avere in mano altri due preventivi, però sta volta per una Alno e una Comprex (stupendaaaa..me ne sono innamorata cavolo :? ).
Vorrei chiedervi una cosa, magari qualcuno mi sa rispondere: lo scolapiatti saliscendi manuale per il pensile, l'ha creato Scavolini?. Io non penso, ma non lo trovo da nessuna parte! Pare che si può avere solo con Scavolini, a meno che non lo si cerchi motorizzato..Io la trovo una cosa assurda, ho guardato ovunque su internet ed anche il mobiliere della Comprex sta facendo ricerche a proposito senza nessun risultato..Spero che qualcuno possa smentirmi. Ovviamente ho già guardato sul preventivo della Mood e, guarda caso, è l'unico componente senza codice :evil: :evil: :( .
Fatemi sapere qualcosa, attendo ancora il vostro aiuto!!


@ clacang
Posso sapere le misure della tua cucina? Così paragono meglio il preventivo.. cappa? modello lavello, del pc e del miscelatore?
Grazie ancora!

#18
Qualcuno ha qualche info da darmi? O siete già tutti scappati su una spiaggia a prendere il sole? :wink:

Cercando in giro, ho visto che anche la Cesar dovrebbe fare cucine adattabili..ma sarà vero? Illuminatemi pls!

#19
Ciao Arte_misia. Purtroppo non so aiutarti, mi sa che l'unica cosa è cercare di contattare gli uffici relazione con il pubblico dei produttori che ti interessano di più e chiedere info a loro...
Però pensavo anche che se la composizione che ti piace è l'ultima postata puoi prendere le colonne e i pensili da chi vuoi e farti fare il piano e la struttura da un atrigiano: hai provato a farti fare un preventivo per una cosa simile?
The sisterhood of The Calf 40

#20
Ciao Arte_misia. Purtroppo non so aiutarti, mi sa che l'unica cosa è cercare di contattare gli uffici relazione con il pubblico dei produttori che ti interessano di più e chiedere info a loro...
Però pensavo anche che se la composizione che ti piace è l'ultima postata puoi prendere le colonne e i pensili da chi vuoi e farti fare il piano e la struttura da un atrigiano: hai provato a farti fare un preventivo per una cosa simile?
The sisterhood of The Calf 40

#21
Ciau!!
Grazie molte per il tuo reply Stefania_b!
Hai ragione, l'unica cosa da fare è individuare ciò che mi piace e chiamare per avere info sulla possibilità di avere una determinata composizione. L'unico ostacolo è appunto sto caxxo di pensile saliscendi che non trovo, tranne che da Scavolini. :evil: :evil:
Secondo te se li chiamo e gli dico che mi serve solo quello, me lo vendono? :roll:
Avevo pensato anche all'idea di un artigiano/marmista, per farmi fare solo il piano come mi serve, ma non so proprio da chi andare. Tu sapresti indicarmi qualcuno di valido (in MP ovviamente)? .

Quello che so di certo, è che la soglia di spesa complessiva della cucina deve entrare nei 3000 euro, max 4000 senza elettrodomestici.
Ce la farò? Qualche marche da consigliarmi, oltre ad ikea?.
Ti/vi ringrazio ancora per l'aiuto!!

#22
purtroppo non ho assolutamente idea nè dei costi nè di come fare per trovare qualcuno. Magari puoi aprire un topic per chiedere info sugli artigiani della tua zona e uno su marche di cucine economiche/medie.
The sisterhood of The Calf 40

#23
Grazie, allora proverò a fare come dici aprendo un altro topic!
Chiunque volesse aggiungere qualcosa, io sono qui in attesa (in alternativa, c'e' sempre pronto l'mp!).

Ciau!

#24
Arte_misia ha scritto:
Per quanto riguarda il resto, lo so che Scavolini fa pagare anche la pubblicità (maledetta Cuccarini
:twisted: ),
Ha ragione Valenne, come siete noiosi con questa storia della pubblicità!!!

Gente aggiornatevi un pò! Quanti anni sono che non vedete più la Cuccarini in uno spot Scavolini? Come minimo sarà un 7-8 anni che non fa più da testimonial a questa ditta di cucine.

#25
Vorrei proporti un’alternativa che prevede forno e lavastoviglie affiancati piuttosto che sovrapposti, perché penso sia importante che il forno rimanga sotto l’altezza degli occhi,in modo da non dover sollevare le braccia per utilizzarlo.
Spero che l'immagine sia chiara
Immagine

In colonna solo il frigorifero, per non appesantire l’ambiente; poi zona operativa con piano cottura e lavandino, che mi sembra di capire sarà ribassata; quindi forno e lavastoviglie.

#26
Continuo qui visto che ho un nuovo preventivo in mano.
Cucina Comprex mod. Smart in laminato legno-colore, fianchi a vista in tinta con le ante, mensole laminato e base ridotta su misura, colonne di serie : tot 4.800 euro senza elettrodomesti. Dopo di che, a parte c'e' il costo del piano, in base al materiale ovvero:
- top in quarzo spessore 6 cm, alzatina quarzo, foro lavello e foro pc = 3.398 euro
- top corian (il prezzo è stato fatto sul colore Dove) spessore 4 cm, alzatina corian, foro lavello e foro pc = 2.900 euro
- top laminato unicolor spessore 6 cm, alzatina unicolor, foro lavello e foro pc = 1.100 euro.

A sto punto sarei più indirizzata sul corian, ma a parte questo, che ne pensate del prezzo?
Il solito casino è che comunque ci dovrò aggiungere altri 3000 euro almeno per tutti gli elettrodomestici.. :roll: :cry:
Il piano in laminato l'avevo escluso a priori, anche perchè preferivo fare il lavello a filo top..a prop. di questo..ma è possibile che per un foro a filo mi chiedano 370 euro circa??!! non è troppo?..

Cmq, se dovessi optare x cucina + corian mi verrebbe 6.900 scontato (da 7.700), compreso di installazione elettrodomestici presi a parte (erano 50 euro ciascuno, quindi risparmio di altri 300 euro).

Io vado a sbattere la testa al muro, voi intanto scrivetemi e schiaritemi le idee! :twisted:
Thanks!

#27
Io sono un po' troppo tradizionalista, forse, ma a me il filotop sembra una spesa inutile, a meno che tu non abbia quei PC ad induzione

Il costo aggiuntivo nasce dal fatto che in pratica devono fare uno "scasso speciale" nel top per far si' che il filo del PC sia allo stesso livello del top (il mobiliere mi aveva fatto vedere i due tipi di taglio su un campione ed era effettivamente molto diverso)

Poi onestamente fra laminato e corian... sceglierei laminato a me il corian da troppo la sensazione di plastica

#28
Gebo grazie per le tue impressioni! A me il corian non dispiace, però boh..sto ancora valutando!
Per quanto riguarda il filo top, in un'altra discussione (non mi ricordo quale :oops: ) avevo letto che chiedere 400 euro era tanto..speravo mi chiedessero sui cento-duecento al max..per quello ho espresso il mio dubbio.

@ dnl
Scusa se ti rispondo solo ora, ma non avevo visto il tuo reply.
Ti sono grata per il rendering che hai fatto, ma pur essendo carino da vedere mi pare scomodo come spazi. Il forno è troppo basso, ho provato ad usarlo nell'altezza in colonna e devo dire che mi trovo molto meglio!.
Sei stato lo stesso molto gentile, grazie!

Tornando a noi..che ne pensate del preventivo? E' "corretto" come prezzo?

#29
Non so dirti molto: "depurando" il costo degli elementi speciali (dispense e cassettoni) e quelli degli eldom, la cucina di mia suocera (comprex smart people, tutto laminato) era piu' o meno confrontabile

Ma quando si parla di cucine cambiare composizione e mettere pezzi su misura fa parecchia differenza... Mia suocera alla fine ha speso molto di piu'

Diciamo che noi abbiamo preferito spendere soldi nella dispensa estraibile e nell'angolo estraibile piuttosto che nel piano in okite o nell'anta in laccato

#30
Quindi Gebo mi confermi che alla fine sono più o meno simili come prezzo finale i nostri preventivi..posso chiederti il tot con gli eldom? e le misure della cucina?

ps- io non ho cose particolari nella composione della cucina, ovvero zero dispense e cassettoni o cestelli estraibili..