La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta Fatta: condivisione consigli e critiche...

#1
...ovviamente prima dell'acquisto :wink:

Ciao a tutti :)

Ed eccoci al bagno!
Dunque, dopo aver spolpato :twisted: tutti i vostri post, siamo approdati a questa scelta:

Il bagno misura cm.158x300 altezza soffitto cm.300
Immagine
Pavimento (come in tutta casa) in gres avorio cm.45x45 posato in diagonale
Rivestimento casamood neutra avorio, che abbiamo visto grazie alle foto dello splendido bagno postate da Rebel Yell (grazie ancora Paolo per i consigli e la disponibilità dimostrata :)

- Partendo dal pavimento: piastrella cm.60x60 poi cm.10x60 fino ad un’altezza di cm.120 in tutto il bagno (esclusa la doccia cm.200) posa dritta

- Parete doccia: mosaico trend vetro brillante cm2x2 marrone scuro (col.270 – anche se sul sito della trend sembra chiaro, in realtà è molto simile alla miscela cipro di bisazza)

- Doccia a pavimento cm.93x160 , ribassando il pavimento di solo mezzo cm. interrompendolo con un listellino d’acciaio per coprire il gradino. Un’anta vetro, con guide verticali, a chiusura totale farà da para-acqua estendendo il muretto fino a cm.90, per poi richiudersi dietro il muretto stesso una volta usciti dalla doccia. Come dalla ultima foto, calcolando una sola anta.
Immagine
Rubinetteria doccia: HansGrohe – raindance cm.30 di diametro + doccino + miselatore/deviatore della Fir - cromato

- Zona lavabo: casamood cm.60x60 + cm.10x60 fino a cm.80, posa dritta. Poi cm.30 di mosaico (in sostanza avorio fino al bordo superiore del lavabo, per dare un po’ di contrasto al mobile scuro, e poi inizia il mosaico scuro fino a sotto lo specchio (che sarà 190x80).

- Lavabo in appoggio: Catalano Cx70 profondo cm.15 con Rubinetteria a muro Fir feng-shui a cascata + miscelatore cromato
Immagine
Sanitari Globo concept da cm.49 – Rubinetteria Fir feng-shui a cascata da piano
Immagine
Cassetta di scarico: Geberit unica – placca cromo/satinata

Mobile bagno rovere scuro: Arbi - mod. sky, con zoccoletto argento come da foto cm.190x37x71,2 (cm.70+70+50) + piano top in legno spessore 3,8 + colonna cm.70x37x193,2
Immagine
Termoarredo colore argento

Qualche dubbio ancora lo abbiamo per:

maioliche:
- cm.60x60 + listoni 10x60 :idea: :?: oppure tutti listoni 10x60 :idea: :?: anche se lo stacco ci sembra movimenti di più (dove ci sono i sanitari si potrebbe dividere il 60x60 dal 10x60 con un listello argento o mosaico)

A noi piaceva anche il 60x60 e poi i listoni messi a muretto, ma il pavimento in diagonale e il mosaico ci hanno bloccati, non vorremmo appesantire troppo :? che ne dite?

Rubinetteria Fir:
cascata chiusa o aperta :?: :idea:
Immagine
- Per concludere, ma proprio cercando il “pelo nell’uovo” :roll: :oops: :roll: secondo voi il cromo della rubinetteria, l’argento del termoarredo, l’acciaio del gradino e dello zoccolo dei mobili, il cromo/satinato della geberit e dei profili doccia, possono convivere?

Che ne dite? :oops: ...scusateci per il "poema" :wink:

#2
Mi sembra tutto molto bello, tranne..... il rubinetto a cascata... Avrai sempre il calcare a vista, a meno che tu non pulisca il bagno tutti i giorni con l'anticalcare.....

#3
o hai il depuratore:)

cmq i rubinetti aperti sopra non mi piacciono per niente...

è bello il getto in linea invece che il classico getto, ma non aperto sopra che secondo me schizza ovunque.

:roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#4
...niente depuratore :roll: :lol:

Uhmm, partendo dal presupposto che tutti i rubinetti hanno il calcare come nemico :( tra i 2 postati sotto per il lavabo (lasciando da parte per ora il bidet) forse quello meno problematico risulterebbe il primo (con la bocca chiusa)...? Idem per quanto riguarda i possibili schizzi...?

...ho ancora un po' di tempo per valutare e decidere, quindi ben vengano le vostre considerazioni, i vostri spunti.

:wink: