La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Grazie mille per i complimenti! Sono contentissimo che vi piaccia, mi è costata un pò di tempo per studiare bene la disposizione insieme alla maga ma alla fine è venuta proprio come la desideravamo.
Per Egieffe: i faretti fanno una luce abbastanza diffusa per cui niente coni d'ombra (o forse sono io che non li ho neanche notati....controllo questa sera).
Per il momento devo dire che tutto fila liscio, la disposizione è funzionalissima!!
Grazie ancora!

#32
Sì, dai, controlla che poi mi dici!!!

Non farti paranoie come me, il migliore amico del mio amoruccio fa l'elettricista, è venuto x fare le tracce dell'imp elettrico e mi ha fatto venire l'ansia... Però non è neanche giusto che mi lamenti, meglio adesso che poi!
egieffe


C'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi.

#33
Verifica effettuata, tutto ok!!!! Certo se metto la capoccia proprio ben orientata sotto un pò d'ombra si fa ma questo rientra nelle normali leggi dell'ottica geometrica! Vai tranquilla se ti piace l'idea dei faretti!

#34
Ciao Ilmago e complimenti per la nuova cucina e l'armadio.... mi permetto però di chiederti da dove "respira" il frigorifero...( perdonami, deformazione professionale ) , non si vedono griglie di areazione nella parte alta della controsoffittatura .
Ottimi i Barazza, gran bell'inox .
Skyline

#35
Vedi? Mi ha fatto venir le paturnie x niente!

Io dico, luce generale coi faretti, poi la cappa la sua luce ce l'ha... dovrebbe bastare.

Grazie per l'aiuto!
egieffe


C'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi.

#36
bella, davvero
e pur essendo un classico sei riuscito a renderla originale!

una curiosità come ti trovi con la cappa a scomparsa?
si riescono ad usare i fuochi con facilità?

grazie
Donnaconfuso
http://www.donnaconfuso.com" onclick="window.open(this.href);return false;

#37
Per Egieffe: effettivamente tra faretti e luce cappa c'è illuminazione a sufficienza!
Per Skyline: si, da dove respiri il frigorifero me lo chiedo anche io! Avrà forse una bombola d'ossigeno!!!! Ricordo che in fase di progettazione erano previste delle griglie nello zoccolo ma poi non sono state fatte.....dici che dovrei chiedere delucidazioni al mobiliere? I Barazza hanno davvero un tocco di classe.
Per Andrimic: la cappa va benone, non ho problemi ad usare tutti i fuochi con la cappa in funzione, certo è diversa dalle cappe tradizionali ma mi piace troppo il fatto che non si vede quando è chiusa.

#39
ciao mago! Per il frigo chiederei eccome... mi sa che i fori per il frigo andranno aggiunti (almeno credo, non sono un'esperta). E la cappa mi sembra la stessa che ho io e mi ci trovo bene, tranne che ad un certo punto per una settimana ha smesso di mantersi chiusa e sporgeva di un cm dal pensile, poi è tornata apposto (mentre l'assistenza ancora mi deve richiamare :twisted: )
The sisterhood of The Calf 40

#40
ilmago ha scritto:Per Egieffe: effettivamente tra faretti e luce cappa c'è illuminazione a sufficienza!
Per Skyline: si, da dove respiri il frigorifero me lo chiedo anche io! Avrà forse una bombola d'ossigeno!!!! Ricordo che in fase di progettazione erano previste delle griglie nello zoccolo ma poi non sono state fatte.....dici che dovrei chiedere delucidazioni al mobiliere? I Barazza hanno davvero un tocco di classe.
Per Andrimic: la cappa va benone, non ho problemi ad usare tutti i fuochi con la cappa in funzione, certo è diversa dalle cappe tradizionali ma mi piace troppo il fatto che non si vede quando è chiusa.
Più che chiedergli spiegazioni io direi di chiedergli le griglie di areazione :D .... deve inserirne una nello zoccolo ed una nel cartongesso , ci deve essere un riciclo di aria o il frigorifero non lavora bene e questo lo porta ad avere una vita più breve oltre che acqua meno fresca....
Skyline

#41
ciao complimenti bellissima!!! una domanda lo schinale è tutt'altezza giusto?? per i buchi delle prese?? cosa ti è venuto a costare???

saluti!! e complimeti iperbella

#43
Grazie a tutti!
Ok chiederò per i fori di aerazione e vedrò di farmeli fare, non vorrei avere sorprese a breve con il frigo.
Per z4r: non ho capito cosa intendi per schienale a tutt'altezza. Le lastre di kerlite sono disposte su due file come vedi ed in totale in altezza fanno 80 cm; in pratica scende un pò sotto le basi e sale un pò sopra i pensili ma non occupa tutta la parete dietro. Per quanto riguarda il costo io ho comprato due scatole ed ognuna aveva 5 lastre per un totale di 4 mq, totale 360 eurozzi, un pò caro!

#44
quindi sarebbero le piastrelle io pensavo fosse lo schienale dietro e avevi fatto i buchi per le prese!

nella mia futura cucina mi piacerebbe mettere lo schienale fra pc e pensili continuo e non so se far piastrellare o meno la parete!

#45
Si, io ho fatto incollare le lastre di kerlite sul muro e mi hanno fatto i buchi per le prese direttamente lì.