La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casa prende forma: la cucina

#1
Dopo una lunga assenza torno a raccontarvi la mia casa.
Ci siamo trasferiti anche se ancora c'è molto, moltissimo da fare.
Nell'album trovate le foto della mia cucina, il primo dei mobili comprati :)

Si tratta di un'angolo cottura in una grande sala che fa anche da soggiorno e pranzo. Abbiamo deciso di non sacrificare la cucina perchè comunque consideriamo il focolare della casa come il centro della casa stessa.
La cucina è ikea, montata da noi. Il top è stato fatto fare da un marmista ed è in stardust...la scelta del top, lo ammetto, è stata casuale. A me piaceva il granito nero assoluto, ma pare che questo materiale sia migliore nella resistenza a acidi e colpi. Esteticamente è bellissimo, sembra un cielo stellato. Beh, bando alle ciance...ecco le foto

http://picasaweb.google.com/angelaclara ... 52S6pyHmD8
Amy

per vedere casetta:

http://picasaweb.google.it/angelaclara/ ... 52S6pyHmD8

#3
la cucina è davvero bella. l'unica cosa che mi piace poco è la cappa..che mi sembra strettissima...forse avrei lasciato un po' d'aria intorno.

cmq anche noi probabilemente faremo la cucina ikea abstrackt bianca come la tua e la monteremo da noi e acquisteremo invece gli eldom su internet in modo da risparmiare moltissimo. a conti fatti la nnostra cucina (4metri +penisola da 180+ colonna dispensa + colonna forno) dovrebbe venire sui 5000E circa (escluso frigo). mi fa piacere averla vista con le maniglie che vorrei mettere io, sono le STRECKET, giusto?

sabato andremo a farci un giro dai marmisti della zona per farci fare qualche preventivo. ora cerco meglio questo stardust che dici tu. (la pietra da ikea nn è molto conveniente e nemmeno molto bella sinceramente... :( ).

complimenti siete stati bravissimi!

#5
visto tutto... beee alla fine non è che sia tanto diversa dall'inizio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzo naturalmente, ma soprattutto complimenti per aver fatto resuscitare il morto e invidia per la Soddisfazione che devi provare a rimettere in sesto una catapecchia del genere.
Sono sicuro che costruire una casa da zero dà meno gioia di restaurarne un avecchia, soprattutto in quelle condizioni, :D :D :D

icom plimenti

#7
grazie per i complimenti :)
Sì, le maniglie sono le streckt e anche a me piacciono molto. Inoltre si montano con le viti dentro, quindi non restano fori sulle ante se si volesse cambiare idea. Effettivamente la cappa è un po' stretta, ma lo spazio non era molto (240, di cui 60 occupati dal frigo e 60 dalla cappa...ne restano 120 divisi nei due pensilini da 30 e nel pensile da 60 col microonde). Non potevamo rinunciare a spazio contenitivo che già non è moltissimo.

Santi e benedetti gli angoli con i cestelli rotondi...davvero...

Per il resto la trovo molto comoda da usare, anche il microonde. E' vero che è stato costosissimo, ma è davvero un ottimo forno, con funzioni utilissime (tipo lo scongelamento rapido in base al peso del cibo da scongelare).

Per il tavolo pensavamo ad uno rettangolare in acciaio e vetro nero...oppure boh...consigli?
Amy

per vedere casetta:

http://picasaweb.google.it/angelaclara/ ... 52S6pyHmD8

#8
Allora...la casetta mi piace molto, siete stati bravi e poi ammiro molto chi "fa da sè", secondo me c'è una soddisfazione in più nel dire : questa cosa l'ho fatta io!

Per quanto riguarda la cucina: molto carina, davvero ben attrezzata e funzionale anche visti i limiti di spazio, che hai saputo sfruttare molto bene. Unico neo? Il tubo della cappa che spunta da sopra la cappa nel suo argenteo colore! Ma non si può fare niente per nasconderlo?
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#10
LALU80 ha scritto:visto tutto... beee alla fine non è che sia tanto diversa dall'inizio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
AHHHHHHH!
Come osiiiii!! :lol: :lol: :lol:
scherzo naturalmente, ma soprattutto complimenti per aver fatto resuscitare il morto e invidia per la Soddisfazione che devi provare a rimettere in sesto una catapecchia del genere.
Sono sicuro che costruire una casa da zero dà meno gioia di restaurarne un avecchia, soprattutto in quelle condizioni, :D :D :D
Ah ecco...
Insomma, diciamo che i soldi che abbiamo risparmiato comprando una casa da ristrutturare sono stati ampiamenti assorbiti dal costo della ristrutturazione...e per di più ce ne sono voluti parecchi altri.

Non so cosa abbiamo visto in questa casa che ci ha fatto innamorare...il sole che entrava dalla finestra? i muri spessi 90 cm minimo?
Vederla cambiare sotto le nostre mani, montare i mobili, tagliare, imbiancare...posso sembrare stupida, ma vi giuro che sono emozioni fortissime.

Non vedo l'ora che sia finita...perchè ce n'è ancora di strada eh :)
Amy

per vedere casetta:

http://picasaweb.google.it/angelaclara/ ... 52S6pyHmD8

Re: casa prende forma: la cucina

#11
E' proprio bello vedere i progressi mano a mano che si sistema una casa... Anche x questo adoro questo forum, perché in nessuna rivista si trova quello che si trova qui!

Bella la cucina bianca con top nero, e stupendo il microonde nell'angolo, non ci avevo mai pensato! Bellissimo anche il mobile bianco del soggiorno. Ma io adoro il viola, e son rimasta incantata dal bagno!! Complimenti! :lol:
egieffe


C'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi.

#14
Complimenti! Io sarei uscita inorridita da quella casa! E invece siete riusciti a farla diventare accogliente!
Complimenti alla tua fidanzata....la vasca idro!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre