La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
difficilmente mi faccio influenzare da quello che va di moda...quello che piace a me è quello che conta, anche se non incontra il gusto degli altri! anzi, meno piace e + mi impunto e + penso che sia un prblema loro.... :lol: :lol:

insomma, mi capita il contrario...quello che piace ai + non piace a me! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#32
pure io con una casa a torre: hanno storto il naso da quando l'ho comprata. Prima i miei per via dell'essere "torre". Poi geometra, boyfriend e costruttore in fase di ristrutturazione. Me ne frego.
E tutte le mie scelte non so se sono fuori dagli schemi. Sicuramente sono dentro i miei schemi. Bagno argento e nero, scala squadrata che se cadi ti massacri e tutto ciò che i canoni (di chi poi?) vorrebbero in una casa in un centro storico (ferro battuto, infissi legnosi, cotto e piastrelline in bagno) sono andati a farsi benedire. Con la pace dei miei sensi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#33
la casa è tua, è vostra, ci dovete stare bene voi....
lascia stare, ognuno vede le cose con i propri occhi è normale...
già il fatto di aver scelto quella tipologia di casa vi porterà ad avere un interno che le si addice.
io ho scelto un appartamentino molto semplice, tagliato in modo regolare senza nessuna sorpresa, nessuna stravaganza...
nella mia scelta ho fatto pesare altri fattori che per me erano fondamentali, ognuno ha i suoi.
e poi scusa.....

ma io ho una cucina rosa caramella!!!!!!
:lol:
però è così bella che ho gli occhi a forma di cuore ogni volta che la guardo!
Immagine

#34
anch'io ho fatto delle scelte al di fuori del coro!!

ma credo sia dipeso + dal budget iniziale che da un reale esigenza di avere la casa così..

io sto al secondo e terzo piano..
senza ascensore.

sicuramente è scomoda per tante cose.. per la spesa da portare su.. al fatto che la camerina, ripostiglio/lavanderia e terrazza sono al terzo piano mentre soggiorno, cucina, bagno e camera nostra sono al secondo..
la scala interna strettina per necessità.. :roll:

sicuramente è adatta ad una coppia giovane senza figli.. oppure con figli già grandi.

è venuta una chicca.. nel senso che è piccola ma piace a tutti quelli che la vedono.. :wink:
soffitti in legno e cotto, ma camino moderno e arredamento moderno.. :D

dobbiamo però mettere in conto che sicuramente.. un domani.. non so quando.. la dovremo cambiare.. :(
fare tutte ste scale ad una certa età non è comodo.. immaginatevi poi con le buste della spesa o con le bottiglie dell'acqua.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#35
confesso che un po' mi consolate...

ho scritto questo post con un intento comunicativo sì... ma anche per vedere quanti poi in realtà abbiano provato ad osare, a divertirsi, ad andare un po' fuori con la propria casa, e venivano a dirmelo soddisfatti... :oops: :D :D :D

e devo dire che ho visto le case di pochi (anzi se volete mandarmi un po' di pw non disdegno... ma quasi sicuramente guarderò le case con calma e mi dimenticherò poi di commentare... per questo non chiedo mai!!!!) ma che in molti vi siete lanciati nelle scelte! (e che in molti vi siete sentiti dire: ma come farai poiiiii???)

bravi! mal comune mezzo gaudio!!!! :lol: :wink: :wink: :wink:

#36
Di scelte potenzialmente "azzardate" e/o discutibili ne abbiamo fatte parecchie. Giusto per citare qualcuna, basti pensare al parquet in wengè, alla scala così "aperta", alla resina con i suoi pro e contro e via dicendo.

La stessa collocazione su due piani della casa ha trovato qualche parere discordante.

Detto ciò... moda o non moda, abbiamo optato per un certo tipo di arredamento e di soluzioni architettoniche perchè così piaceva a noi, e così è stato fin dall'inizio, avendo avuto anche la fortuna di condividere in pieno i gusti con mia moglie.

E ancora mi sfugge il concetto di cosa sia normale o fuori dagli schemi...
Personalmente credo sia più "normale" chi cerca di differenziarsi a tutti i costi (prassi abbastanza comune al giorno d'oggi...), ma questa ovviamente è solo la mia opinione. :wink:

#37
dal mio piccolo posso dirti che abbiamo sempre preso solo arredamento e complementi vari che piacessero a noi..
vanno i letti bassi? l'abbiamo preso alto! 8)
stanno meglio i muri bianchi? abbiamo preso le vernici colorate e le abbiamo anche mescolate tra loro... :lol:

è la vostra casa, il vostro sogno da realizzare... è giusto che facciate quello che + vi piace e se poi volete fare le scale su e giù qual'è il problema? avrete le chiappe + toniche!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#38
stefania_b ha scritto:picco mi sorge un dubbio... ma io l'ho mai vista casa tua? Posso fare un giro?
stef la casa di picco è quella che ha la scala che finisce conto il soffitto e non in una camera...almeno questo è quello che appare dalla foto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: foto indimenticabile :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#39
Kalimeroxxx ha scritto:
stefania_b ha scritto:picco mi sorge un dubbio... ma io l'ho mai vista casa tua? Posso fare un giro?
stef la casa di picco è quella che ha la scala che finisce conto il soffitto e non in una camera...almeno questo è quello che appare dalla foto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: foto indimenticabile :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
anche a me mi si è stampata in mente!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#40
Kalimeroxxx ha scritto:
stefania_b ha scritto:picco mi sorge un dubbio... ma io l'ho mai vista casa tua? Posso fare un giro?
stef la casa di picco è quella che ha la scala che finisce conto il soffitto e non in una camera...almeno questo è quello che appare dalla foto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: foto indimenticabile :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
già già l'ho vista! Eppoi ho ricordato l'invidia che ho provato la prima volta che ho visto la meraviglia del panorama.... lasciamo stare va :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#41
una cosa vorrei che si capisse comunque...
non è che A TUTTI I COSTI ho cercato di differenziarmi dal gusto comune.
solo che man mano che faccio le scelte vedo sempre più sguardi poco convinti... per cui capisco che mi sto discostando, nelle mie scelte, da quello che molti miei amici e parenti si aspetterebbero da/in una casa.

come quando ho fatto il viaggio di nozze in val d'aosta... i perché lì e i come mai proprio questa scelta si sono sprecati... quindi ho capito che quello che si aspetta la gente da un viaggio di nozze non è una settimana in un cinque stelle in val d'aosta! :P

#42
stefania_b ha scritto:cerise, fai come me: ad un certo punto basta spiegazioni! La casa è tua (vostra) e sei tu (voi) a scegliere, decidere ed eventualmente maledire le tue (vostre) scelte in futuro...
grazie stafania... infatti d'ora in poi farò così...
anzi a dire il vero ho già iniziato l'altra sera quando ad una mia cara amica che mi faceva notare che un domani con dei bambini piccoli un bagno al pian terreno farebbe comodo e che fare su e giù anche solo per fare la pipì alla lunga mi peserà per la quinta volta io molto serenamente le ho detto:
che tutto quel moto mi farà bene
che risparmierò i soldi della palestra,
non mi verrà la cellulite così anche a quarantanni mio marito (per quella volta spero che il tesssoro avrà fatto di me una signora :wink: ) guarderà il mio sedere invece che quello di un'altra!

anche se gliel'ho buttata lì con un tono scherzoso ci è rimasta un po' di sale e mi è dispiaciuto essere acidina ma era ora di basta! :evil:

tornando in topic a me da l'impressione che proprio le persone che non hanno avuto il coraggio di percorrere la strada meno battuta siano le prime a svilire le nostre scelte e a non supportarci.
Lo posso capire da chi ci conosce poco ma dagli amici mi aspettavo più sostegno.. :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#43
ragazze/i onestamente concordo con voi che uno debba fare le scelte che più gli appartengono anche perchè tocca poi a lui/lei viverci..però spesso il bello non coincide con il razionale e i pentimenti sono all'ordine del giorno...io ad es. ho da sempre una casa con scale...se adesso ne comprassi una nuova sicuramente le scelte le farei anche in base all'esperienza e se qualcuno mi facesse vedere casa sua io direi quello che penso...nei dovuti modi, ma lo fare senza per questo voler offendere o imporre nulla a nessuno...
:roll: una volta detto poi...fatti di chi ci abiterà..
scelte che non condivido con alcune di voi? Non amo le pareti attrezzate non ne metterei mai una in casa mia...ma ben venga chi le adora...non amo la cucina a vista perchè ODIO l'odore del cibo per tutta casa, ma ben venga chi l'ha...non metterei mai una cucina con una porta sul box e una camera da letto ( ricorda qualcosa?) senza finestre, è totalmente incompatibile con me e con tutto ciò che ritengo razionale, e mi spiace ma non terrei una casa con scala senza bagno al piano terra, nè un pavimento in maiolica bianca latte in cucina...però mica ci devo abitare io :wink: anzi magari esteticamente saranno pure soluzioni più belle, solo che uno dopo un pò che ci vive dell'estetica se ne frega, almeno io lo farei :roll: ma io andrei pure in viaggio in valle d'aosta come boo 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#44
io non mi riferivo al fatto di esprimere un'opinione anche in maniera perentoria, io qui sul forum mi sono già fatta conoscere per non avere troppi peli sulla lingua :oops: ma per il fatto che dicevo prima... conosco persone a cui sarebbe piaciuta la casa col giardino un po' fuori città ma pur di non allontanrsi troppo dalla famiglia ha comprato un appartamento e adesso continua a dirmi: bello il giardino ma mia mamma se chiamo in cinque minuti è qui"
la mia risposta ... buon per te se sei felice io ho fatto una sceta "diversa" compresa la casa con scale senza bagno al pt ( è che non ci sta se no ce l'avrei messo :oops: )
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#45
Cerise ha scritto:io non mi riferivo al fatto di esprimere un'opinione anche in maniera perentoria, io qui sul forum mi sono già fatta conoscere per non avere troppi peli sulla lingua :oops: ma per il fatto che dicevo prima... conosco persone a cui sarebbe piaciuta la casa col giardino un po' fuori città ma pur di non allontanrsi troppo dalla famiglia ha comprato un appartamento e adesso continua a dirmi: bello il giardino ma mia mamma se chiamo in cinque minuti è qui"
la mia risposta ... buon per te se sei felice io ho fatto una sceta "diversa" compresa la casa con scale senza bagno al pt ( è che non ci sta se no ce l'avrei messo :oops: )
lo puoi fare nel giardino il bagno :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine