La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
secondo me 10 giorni sono troppi poi se non hai fretta che te frega? comunque fatti fare alrti preventivi che io ho trovato differenze per lo stesso prodotto fino a 3000 euro.ANZI ero andato in un negozio snaidero da un tizio che si riteneva il re del design. gli ho mostrato il mio progetto e diceva che non gli piaceva, mi a modificato tutta la cucina ma non mi sono fatto fare nemmeno il preventivo prima di lui a quel progetto ci avevano lavorato una decina di persone e se devo essere sincero ci aveva veramente fatto incarognire era più giovane di me e si credeva di essere PININFARINA portati un disegno con le quote della cucina e così il preventivo te lo fanno in due o tre ore .altrimenti ti tocca veramente aspettare una decina di giorni.ciao
ben

#17
aphasia79 ha scritto:secondo me 10 giorni sono troppi poi se non hai fretta che te frega? comunque fatti fare alrti preventivi che io ho trovato differenze per lo stesso prodotto fino a 3000 euro.ANZI ero andato in un negozio snaidero da un tizio che si riteneva il re del design. gli ho mostrato il mio progetto e diceva che non gli piaceva, mi a modificato tutta la cucina ma non mi sono fatto fare nemmeno il preventivo prima di lui a quel progetto ci avevano lavorato una decina di persone e se devo essere sincero ci aveva veramente fatto incarognire era più giovane di me e si credeva di essere PININFARINA portati un disegno con le quote della cucina e così il preventivo te lo fanno in due o tre ore .altrimenti ti tocca veramente aspettare una decina di giorni.ciao
ciao anche io sono piemontese(asti)...e anche io come te ho trovato diversi sbruffoni ....ho sempre portato il disegno della cucina fatto da mio suocero cheè geometra addirittura per il preventivo varenna la tipa ha sbagliato le misure( le ho detto che spostavo il muro di 80 cm e lei lo ha calcolato da un'altra parte... :? :? )dopo averci fatto aspettare non 10 giorni , ma un meseeee!!! si ok non ho fretta ma un mese??...un altro invece non ci ha più richiamati....
Bonesprit

#18
ciao bone ma alla fine come è il progetto che avete fatto? non è che è possibile vederlo, per curiosità?
Se fosse una realizzazione un pò difficoltosa, magari alcuni non ci si mettono neanche, per questo forse, non li hai più sentiti.

#19
....mi vergogno un po a dirlo ...ma al momento di preventivi e progetti non ne ho in mano nemmeno uno... :oops: :cry: .... questo anche perchè ho scelto di farci fare il preventivo sia per la cucina che per il soggiorno:
EUROMOBIL vado giovedi a ritirarlo( quello dei famosi 2 preventivi con e senza eldom)
varenna: gran pasticcioni,dopo un mese mi chiamano che il preventivo è pronto...mi fa vedere i disegni ( 2 ipotesi nel caso si riesca a spostare l'attacco dell'acqua e gas e non) solo che la tipa ha sbagliato e non ci ha spostato il muro dalla parte giusta :? quindi lo rifarà in settimana!
MESON'S: già preparato,ma vuole aggiungere il preventivo preciso del soggiorno quindi anche qui ritorniamo :evil:
BINOVA ED MK: in settimana
MODULNOVA:anche qui siamo andati una prima volta,la seconda ci ha fatto tornare dopo una settimana con un preventivo a forfait senza le specifiche e con un disegno a mano senza neanche l'uso del righello...dovremo ritornare una terza volta per il preventivo dettagliato e il rendering in 3d... boh....appena so ti faccio sapere :wink:
Bonesprit

#20
...la mia idea era questa allungere la parete da 322 di 80 cm circa in modo da avere più spazio....mettere nella parete da 243 3 colonne frigo,forno e dispensa e in quella da 322 la cucina con il lavello ,pensili etc....
Immagine
Bonesprit

#21
uh fai anche il preventivo binova:) io ho scelto la continua CH:))))

cmq bhe in genere anche a me ci han messo quel tempo... chi una settimana chi una decina di giorni. Non gli avevo cmq messo fretta.
Io quando vado da un mobiliere serio "pretendo" che mi faccia un disegno, un rendering, che studi tutte le possibilità, che mi dica i suoi dubbi oppure i suoi consigli dicendomi i pro ed i contro anche di un materiale rispetto ad un altro. E che poi riguardi CON ME tutto il preventivo spiegandomi nei dettagli quello che mi risulta poco chiaro. :roll:

Alla fine anche dopo la scelta definitiva, ho rivisto le sfumature e altre cose quindi ci torno per la terza volta sabato per gli ultimissimi accordi e acconto!:)
La cucina è una parte importantissima dell'arredamento, anche un bell'investimento, rispetto a tutto il resto e credo sia giusto che un mobiliere serio si prenda il tempo per poter analizzare al meglio il lavoro.

Poi credo dipenda anche dalla forma e dalla grandezza:) la tua è particolare, se poi vai con una composizione tipo da 2,70 lineari bhe allora :D

sono curiosa di vedere cosa ti proporranno con quella forma dovrebbe aver stimolato una "sfida" interessante.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#22
Ciao :D

Dunque ti dico la mia...non entro nel merito dello sconto, perché è un parametro di giudizio che non approvo : a mio avviso questo vizio di "giocare alle percentuali" ( "a me hanno fatto il 28 % di sconto a te quanto???) confonde le idee e basta, e può essere controproducente ed illusorio.
Per quanto riguarda i preventivi arrivati tardi, o non arrivati, io credo che dovresti anche tener conto di qualche fattore incidente...ovvero. E' evidente che non hai le idee chiare :wink: : hai chiesto molti preventivi a ditte diverse, che è cosa più che legittima, per carità, però è probabile che questa tua "nebbia decisionale" sia stata percepita dai venditori...e dal momento che di tutti i preventivi che chiedi solo uno andrà a buon fine, è certo che il lavoro di tutti gli altri finirà nel cestino. Può darsi che qualcuno questo lo abbia già "percepito", e preferisca non rischiare di lavorare inutilmente, cosa che è evidente succeda molto spesso (guarda qui sul forum la gente quanti preventivi chiede, a fronte di quelli che conferma :wink: ). E' chiaro che al consumatore finale questo può non piacere, ma è piuttosto ovvio che un venditore dedichi più volentieri il suo tempo ad una persona che non gli dia l'impressione di perderlo, quel tempo, non pensi? A me sembra legittimo, come sarà assolutamente legittimo che poi tu faccia le considerazioni del caso :wink: ..... Mi sembra normale ed accettabile che un venditore decida di non "investire" su un cliente, così come è normale che tu non compri nulla se non ti riterrai soddisfatta del trattamento ricevuto, giusto :wink: ? Come in tutti i rapporti, ci dev'essere la giusta reciprocità...
Ciao e in bocca al lupo per la scelta!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#23
da un'atra rivenditrice snaidero che comunque mi faceva spendere 1500 euro in più voleva che fermassi la cucina 9 mesi prima della consegna della casa .dovevo dargli il 30% subito e 500 euro al mese ancor prima di posarmela hahahahahahha voleva 8000 euro ancor prima di montarmela...come fanno ad andare avanti questi qua?pensano che la gente è stupida!dove lo presa siamo rimasti che gli ho dato 600 euro e poi quando me la consegnano decidiamo come pagarla...lei a preso il lavoro ed io ho fermato il prezzo.poi se mi tratta bene gli prendo anche la camera da letto il soggiorno ed il mobile bagno.se non trovo un buono sconto vado da GALLIANO HABITAT che ci lavora mio zio e mi hanno fatto dei preventivi interessanti ed i montatori sono bravi visto che li conosco.
ben

#24
per quanto riguarda quello che ci aveva fatto incarognire.a prescindere dal fatto che sia io che la mia ragazza conosciamo il disegno meccanico (CAD , CAT, CAM) noi avevavo un nostro progetto che miglioravamo da preventivo a preventino. Ci sono passate tante persone competenti migliorandolo in continuazione fino alla perfezione.. poi arriva ciccio il re del design e me la disintegrato..... azzarola il sangue al cervello mi aveva fatto venire!!!!!!!!!!! hihihihihihi ciao vado via
ben

#25
aphasia79 ha scritto:per quanto riguarda quello che ci aveva fatto incarognire.a prescindere dal fatto che sia io che la mia ragazza conosciamo il disegno meccanico (CAD , CAT, CAM) noi avevavo un nostro progetto che miglioravamo da preventivo a preventino. Ci sono passate tante persone competenti migliorandolo in continuazione fino alla perfezione.. poi arriva ciccio il re del design e me la disintegrato..... azzarola il sangue al cervello mi aveva fatto venire!!!!!!!!!!! hihihihihihi ciao vado via


ambè allora se conoscete il disegno meccanico, ragazzi non si può neanche competere.

#26
nicolettaalematte ha scritto:
aphasia79 ha scritto:per quanto riguarda quello che ci aveva fatto incarognire.a prescindere dal fatto che sia io che la mia ragazza conosciamo il disegno meccanico (CAD , CAT, CAM) noi avevavo un nostro progetto che miglioravamo da preventivo a preventino. Ci sono passate tante persone competenti migliorandolo in continuazione fino alla perfezione.. poi arriva ciccio il re del design e me la disintegrato..... azzarola il sangue al cervello mi aveva fatto venire!!!!!!!!!!! hihihihihihi ciao vado via


ambè allora se conoscete il disegno meccanico, ragazzi non si può neanche competere.
:lol: probabilmente penso si riferisse al fatto che il progetto iniziale se lo erano fatto loro attraverso un programma CAD!!! anche xchè è impossibile fare un progetto di una cucina con il CAM..!!!! :lol:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#27
blualthea ha scritto:Ciao :D

Dunque ti dico la mia...non entro nel merito dello sconto, perché è un parametro di giudizio che non approvo : a mio avviso questo vizio di "giocare alle percentuali" ( "a me hanno fatto il 28 % di sconto a te quanto???) confonde le idee e basta, e può essere controproducente ed illusorio.
Per quanto riguarda i preventivi arrivati tardi, o non arrivati, io credo che dovresti anche tener conto di qualche fattore incidente...ovvero. E' evidente che non hai le idee chiare :wink: : hai chiesto molti preventivi a ditte diverse, che è cosa più che legittima, per carità, però è probabile che questa tua "nebbia decisionale" sia stata percepita dai venditori...e dal momento che di tutti i preventivi che chiedi solo uno andrà a buon fine, è certo che il lavoro di tutti gli altri finirà nel cestino. Può darsi che qualcuno questo lo abbia già "percepito", e preferisca non rischiare di lavorare inutilmente, cosa che è evidente succeda molto spesso (guarda qui sul forum la gente quanti preventivi chiede, a fronte di quelli che conferma :wink: ). E' chiaro che al consumatore finale questo può non piacere, ma è piuttosto ovvio che un venditore dedichi più volentieri il suo tempo ad una persona che non gli dia l'impressione di perderlo, quel tempo, non pensi? A me sembra legittimo, come sarà assolutamente legittimo che poi tu faccia le considerazioni del caso :wink: ..... Mi sembra normale ed accettabile che un venditore decida di non "investire" su un cliente, così come è normale che tu non compri nulla se non ti riterrai soddisfatta del trattamento ricevuto, giusto :wink: ? Come in tutti i rapporti, ci dev'essere la giusta reciprocità...
Ciao e in bocca al lupo per la scelta!

OT

Questa donna è una leggenda.

End OT


:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#28
LadyDar ha scritto:uh fai anche il preventivo binova:) io ho scelto la continua CH:))))

cmq bhe in genere anche a me ci han messo quel tempo... chi una settimana chi una decina di giorni. Non gli avevo cmq messo fretta.
Io quando vado da un mobiliere serio "pretendo" che mi faccia un disegno, un rendering, che studi tutte le possibilità, che mi dica i suoi dubbi oppure i suoi consigli dicendomi i pro ed i contro anche di un materiale rispetto ad un altro. E che poi riguardi CON ME tutto il preventivo spiegandomi nei dettagli quello che mi risulta poco chiaro. :roll:

Alla fine anche dopo la scelta definitiva, ho rivisto le sfumature e altre cose quindi ci torno per la terza volta sabato per gli ultimissimi accordi e acconto!:)
La cucina è una parte importantissima dell'arredamento, anche un bell'investimento, rispetto a tutto il resto e credo sia giusto che un mobiliere serio si prenda il tempo per poter analizzare al meglio il lavoro.

Poi credo dipenda anche dalla forma e dalla grandezza:) la tua è particolare, se poi vai con una composizione tipo da 2,70 lineari bhe allora :D

sono curiosa di vedere cosa ti proporranno con quella forma dovrebbe aver stimolato una "sfida" interessante.
ciao quoto pienamente ciò che mi hai scritto e concordo con te per quanto riguarda la scelta della cucina che ,anche a parer mio è il pezzo s cui investiire di più...ma su cui,credo si possano avere le maggiori soddisfazioni alla fine...anche il mio preventivo sarà p :wink: er la binova
ch
per blualthea: come ho già detto non mi importa della percentuale di sconto,ma il prezzo finale e in primis la fiducia che mi ha dato il mobiliere :wink: vediamo cosa mi propongono....e poi vi posto i preventivi grazie a tutti :) :)
Bonesprit

#29
aphasia79 ha scritto: .....pensano che la gente è stupida!dove lo presa siamo rimasti che gli ho dato 600 euro e poi quando me la consegnano decidiamo come pagarla...lei a preso il lavoro ed io ho fermato il prezzo.....
:D cavolo, il CAD lo conoscerai... ma l'italiano...

Cmq è vero che qualcuno ti "battezza" come probabile non cliente e ti fa un preventivo tirato via al max... :roll:

#30
kik ha scritto:

OT

Questa donna è una leggenda.

End OT


:wink:
quoto !!! :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)