Ciao
Dunque ti dico la mia...non entro nel merito dello sconto, perché è un parametro di giudizio che non approvo : a mio avviso questo vizio di "giocare alle percentuali" ( "a me hanno fatto il 28 % di sconto a te quanto???) confonde le idee e basta, e può essere controproducente ed illusorio.
Per quanto riguarda i preventivi arrivati tardi, o non arrivati, io credo che dovresti anche tener conto di qualche fattore incidente...ovvero. E' evidente che non hai le idee chiare
: hai chiesto molti preventivi a ditte diverse, che è cosa più che legittima, per carità, però è probabile che questa tua "nebbia decisionale" sia stata percepita dai venditori...e dal momento che di tutti i preventivi che chiedi solo uno andrà a buon fine, è certo che il lavoro di tutti gli altri finirà nel cestino. Può darsi che qualcuno questo lo abbia già "percepito", e preferisca non rischiare di lavorare inutilmente, cosa che è evidente succeda molto spesso (guarda qui sul forum la gente quanti preventivi chiede, a fronte di quelli che conferma
). E' chiaro che al consumatore finale questo può non piacere, ma è piuttosto ovvio che un venditore dedichi più volentieri il suo tempo ad una persona che non gli dia l'impressione di perderlo, quel tempo, non pensi? A me sembra legittimo, come sarà assolutamente legittimo che poi tu faccia le considerazioni del caso
..... Mi sembra normale ed accettabile che un venditore decida di non "investire" su un cliente, così come è normale che tu non compri nulla se non ti riterrai soddisfatta del trattamento ricevuto, giusto
? Come in tutti i rapporti, ci dev'essere la giusta reciprocità...
Ciao e in bocca al lupo per la scelta!