La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Hai invertito le immagini :o

Io ho preso un AEG 70328 tutto inox perché soprattutto mi piaceva l'idea della classe A++ (che rispetto ad una classe A risparmia un ulteriore 40-45 %) e poi dava la classe climatica SN-T (cioè garanzia di tollerare temperature ambienti dai 10 ai 43° C). Purtroppo non è no-frost, ma almeno per me la cosa non ha grande importanza.

Comunque sia tra i 2 che dici, vince l'AEG per il fatto di avere il frigo non no-frost cioè solo ventilato: puoi così mettere cibi anche non perfettamente avvolti nella pellicola, o incartati, senza correre il rischio che si disidrati tutto.
Poi tra colore silver, che magari stando al sole scolorisce, e inox, mi sembra meglio anche per questo aspetto l'AEG.

saluti

#3
Mlar!!!
Hai ragione!! :D
Ehehehe sono un pò una capra a inserire le immagini.
Grazie mille per il tuo contributo.
Se posso... Ma quell'inox (definito antiimpronta) non lascia ugualmente le impronte? E come ti trovi?

#5
Ti dirò, non avendo monelli per casa le impronte finora non ci sono :lol:

Comunque c'è anche un prodotto ad hoc per la pulizia dell'inox (che tuttavia non ho ancora provato)

saluti

#6
Grazie mille Mlar
appena mi decido ti farò sapere.. :wink:
(in ogni caso...Ma che ne sai che presto non ci saranno monelli???) ehehehe

#8
Riporto su il topic.. visto che anch'io dovrei cambiare il vecchio piccolo frigocongelatore, e optare tra due modelli, gli stessi su cui aveva focalizzato la scelta Alelunablu:
1. AEG Electrolux Santo 75388 inox
2. Samsung RL44QCTB titanio o silver


..ed alti entrambi 200 cm, con ingombro circa di 60 (largh.) e 65 (prof.).
A livello estetico mi piace molto per la buona finitura inox anche laterale e per i maniglioni a tutta altezza l'AEG.., ma per prezzo un poco piu abbordabile, caratteristiche tecniche e finitura interna il Samsung mi sembra piu moderno e rifinito.
Che ne pensate? Qualcuno in forum ha avuto qualche problema di sorta con l'AEG o il Samsung..??
Vorrei acquistarlo sul web.. dove? Conoscete dei siti di vendita on-line sicuri..? :roll:

Sotto, l'AEG, e poi il Samsung:
Immagine
Immagine

#9
Cmq spero possa esserti utlie la mia "testimonianza" dopo 6 mesi dall'acquisto.

Ebbene l'Aeg si comporta benissimo. Spazio ne hai a iosa. Soprattutto per bottiglie e verdura (il cassetto ne contiene davvero tanta). Sono felice del no frost (che bello non sbrinare +) nel freezer e del ventilato nel frigo (il ventilato non asciuga e posso anche mettere i cibi non totalmente sigillati).
Ottima anche la possibilità (ma c'è anche nel Samsung) di refrigerare velocemente (qdo carichi molto frigo e freezer dopo una spesa). Basta impostare la funzione e non ci pensi più... Si ferma da sola!

Insomma sinceramente è un ottimo frigo dal punto di vista tecnico e funzionale. Leggermente meno dal punto di vista estetico (anche se fa la sua bella figura in cucina).
Sull'inox è antimpronta, ma facile ai graffietti (insomma non posizionatevi MAI dei magneti... Io l'ho fatto :( SOB ora non posso più toglierli).

Ho scelto l'Aeg per l'affidabilità della marca sugli eldom consolidatissima e per l'assistenza; per il cassetto verdura ENORME (devi vedere quanta ne consumi ;) ) e per il 2° cassetto del freezer che è molto alto (per poter infilare cose anche molto voluminose). In litri dicono sia + spazioso il Samsung, ma io metro a mano non ho ravvisato molta differenza (sì il primo cassetto è effettivamente più piccino). I tre del Samsung sono uguali fra loro (può essere pregio o difetto vedi tu). Ecco MANCA però lo spazio per i contenitori del ghiaccio a cubetti (che nel Samsung c'è)...

Sulle funzionalità del Samsung ovviamente non posso dire nulla se non ciò che trovi anche nel sito e ciò che ti dirà qualche suo possessore...
Però esteticamente è bello, niente da dire :D
A te l'ardua
baci
Ale
Ultima modifica di alelunablu il 10/06/08 18:09, modificato 1 volta in totale.

#10
Grazie per la risposta dettagliata, Alelunablu.. :wink:
Qualche altro parere sui 'frighi' Samsung ed AEG..? :roll: :?:

#12
Mi aggiungo a quei pochi (a quanto pare) che hanno preso l'AEG 75388.
Ma anche il vostro è così rumoroso? Il compressore rimane acceso per gran parte del tempo, e si sente persino dalla camera da letto!!!
Ho chiamato già il tecnico ma mi ha subito liquidato dicendo che è normale... :evil:

#13
Allora: scelta caduta sul Samsung.. e così vi dirò com'è dato che arriverà giovedì prossimo.. :wink:

#14
lot ha scritto:Allora: scelta caduta sul Samsung.. e così vi dirò com'è dato che arriverà giovedì prossimo.. :wink:
GRANDEEEEEEEE !!!!!!!

Immagine


... e senza nemmeno aprire un sondaggio :roll: ... stiamo decisamente migliorando :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ok ok, lo so, io non ho titolo a parlare 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#15
Contento della scelta del Samsung dopo quasi 2 mesi di vita. Rumore, sicuro c'è, ma non mi disturba, e sopratutto devo dire che si conserva per molto tempo tutto, frutta, verdura addirittura prezzemolo e basilico.. :shock: