La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto, ho le porte color panna!!!

#1
Da quando facevo l'asilo sogno di avere pareti bianche e porte biache con serrature e maniglie in cromo satinato.. Ieri sono stata sul cantiere della mia casetta ormai prossima ad essere finita e ho scoperto che le porte non saranno bianche ma panna p magnolia o avorio o come preferite voi!!!
Cheffaccio adesso, opto per dipingere tutto dello stesso colore per raggiungere la tanto agognata uniformità o mi tengo questo mini-contrasto panna vs bianco? Non farà l'effetto porte ingiallite..?!
VI PREGO AIUTATEMI!! Avendo scelto tutto con la massima attenzione e nei minimi particolari dovete capire che trovarsi le porte di un colore diverso è un piccolo shock!! :shock: E no, non sono più in tempo a mandarle indietro...

#3
ma come mai è successo?

se è dipeso da un tuo errore, direi di aspettare l'effetto che ti fa;
se l'errore è altrui, punta i piedi :evil: :twisted:

#4
dadda ha scritto:ma come mai è successo?

se è dipeso da un tuo errore, direi di aspettare l'effetto che ti fa;
se l'errore è altrui, punta i piedi :evil: :twisted:
l'errore è altrui ma davvero non posso non posso farci nulla perchè DEVO entrare in casa fra 10 gg e le porte bianche arriverebbero dopo le ferie estive!
il panna può tutto sommato andare, la mia collega continua a insistere che è così "chic".. è il colore delle pareti che non so proprio scegliere!
mi tengo il bianco che avevamo preventivato o e troppo stridente la differenza?

#5
CIPI486 ha scritto:
dadda ha scritto:ma come mai è successo?

se è dipeso da un tuo errore, direi di aspettare l'effetto che ti fa;
se l'errore è altrui, punta i piedi :evil: :twisted:
l'errore è altrui ma davvero non posso non posso farci nulla perchè DEVO entrare in casa fra 10 gg e le porte bianche arriverebbero dopo le ferie estive!
il panna può tutto sommato andare, la mia collega continua a insistere che è così "chic".. è il colore delle pareti che non so proprio scegliere!
mi tengo il bianco che avevamo preventivato o e troppo stridente la differenza?
scusa ma puoi benissimo vivere per 2 mesi senza porte..
entra e fattele cambiare lo stesso!

#7
ciccia80 ha scritto:le porte laccate bianco dei miei sono diventate panna dopo un annetto...
in effetti è la stessa cosa che hanno detto a me... e risulta che il mio rivenditore tratti solo questa tinta "creamy" e la ordini per tutti i clienti che chiedono il bianco e a sentire lui sono tutti contenti!!!

ma allora cosa faccio con le pareti, mi tengo il bianco o provo col panna?
possibile che tutte le case che mi vengono in mente hanno bianco su bianco e non ho mai visto panna su bianco?!?!?

#8
Ecco le mie porte avorio su pareti bianche:

Immagine


Io ho l'arredamento di casa abbastanza moderno, giocato tutto sui contrasti, con molto bianco, grigio scuro, nero, qualche tocco di rosso nel soggiorno, mentre è rovere dark in camera, ma l'effetto nell'insieme non mi dispiace affatto!!!

Spero di esserti stata utile...ciao :wink:
Immagine


Immagine

#9
ciccia80 ha scritto:le porte laccate bianco dei miei sono diventate panna dopo un annetto...
Dipende tutto dalla qualità della laccatura.
Comunque il panna col bianco non sta male.
Immagine

#11
moonlight ha scritto:Ecco le mie porte avorio su pareti bianche:

Immagine


Io ho l'arredamento di casa abbastanza moderno, giocato tutto sui contrasti, con molto bianco, grigio scuro, nero, qualche tocco di rosso nel soggiorno, mentre è rovere dark in camera, ma l'effetto nell'insieme non mi dispiace affatto!!!

Spero di esserti stata utile...ciao :wink:
Ma grazie 1000!! Queste foto.. Erano proprio quello che cercavo ;-)

Trovo che l'effetto sia molto bello. Peraltro ieri sera sono stata a casa con un pezzo di telaio per fare una prova e ho comunque deciso di tenermi le pareti bianche come desideravo.. Per cambiare avremo sempre tempo quando dovremo tornare a imbiancare tra qualche anno!

PS. Complimenti anche per la casa, ho visto l'album... E' davvero moooolto carina nello stato attuale e nei progetti!!

Re: Aiuto, ho le porte color panna!!!

#12
CIPI486 ha scritto:Da quando facevo l'asilo sogno di avere pareti bianche e porte biache con serrature e maniglie in cromo satinato.. Ieri sono stata sul cantiere della mia casetta ormai prossima ad essere finita e ho scoperto che le porte non saranno bianche ma panna p magnolia o avorio o come preferite voi!!!
Cheffaccio adesso, opto per dipingere tutto dello stesso colore per raggiungere la tanto agognata uniformità o mi tengo questo mini-contrasto panna vs bianco? Non farà l'effetto porte ingiallite..?!
VI PREGO AIUTATEMI!! Avendo scelto tutto con la massima attenzione e nei minimi particolari dovete capire che trovarsi le porte di un colore diverso è un piccolo shock!! :shock: E no, non sono più in tempo a mandarle indietro...
dipingi le pareti color glicine io l'ho visto a casa di una mia collega ed è meraviglioso l'effetto. perchè un contrasto fortissimo fra panna-glicine che non dispiace, anzi fa molto elegante pensaci.
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3