La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Falomo Orma

#1
Ciao Terji...

oggi, come da tuo consiglio, sono stato a provare qualche materasso e uno di quelli che mi ha dato buone sensazioni è un Falomo Orma

Orma
Molleggio tradizionale con Soia Memory per ottenere il giusto mix tra sofficità e portanza decisa.

Secondo te è sufficiente per lenire i dolori cervicali (naturalmente scegliendo un ottimo cuscino, che ho capito essere la cosa più importante)? oppure devo cercare qualcosa di più "tecnico"?

Mi è stato proposto a circa 800 euro (naturalmente il matrimoniale, alto 25 cm). E' un buon prezzo?

C'è qualcuno che l'ha acquistato e si sente di consigliarmelo?

#2
ciao, l'oma è un buon prodotto, è praticamente il belance dluxe ma con molleggio tradizionale. non ho il listino falomo perchè oggi l'ho portato in fiera dove da stasera esporrò a imola per 24 giorni. non mi ricordo qual è il prezzo di listino... magari lunedì ti saprò dire! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Grazie Terji!
da profano... qual è la differenza con il balance deluxe?
Balance deluxe
Fodera esterna in Seta/Bamboo
Lato estivo nell'esclusivo sistema brevettato PHYSIO-CLIMA con SOIA MEMORY TOUCH .
Lato invernale in falda di pura lana vergine Woolmark 550 gr/mq e seta 200 gr/mq.
Strato , da ambo i lati , in lattice microforato di 3,5 cm .
Box KALTSCHAUM microforato alta densità per il contenimento delle molle, schiumato a freddo di ultima generazione.

ORMA
Fodera esterna in Seta/Bamboo
Lato estivo nell'esclusivo sistema brevettato PHYSIO-CLIMA con MEMORY TOUCH.
Lato invernale in falda di pura lana vergine Woolmark 550 gr/mq e seta 200 gr/mq.
Molleggio BONNEL SYSTEM 200 Molle diametro 2,2 mm.

Da quello che riesco a capire, il balance ha 3,5 cm di lattice + un box schiumato per il contenimento delle molle.

Mi sembra di capire che entrambi i materassi abbiano il Memory touch solo sul lato estivo (mentre il lato invernale è in lana): è vero? E d'inverno?

Per il cuscino da abbinarci... avevo pensato ad un paio di alternative sempre falomo
GUANCIALI IN VISCOELASTICO
ce ne sono di 3 tipi MED, AIR, PLUS (L'Air ha la forma più tradizionale e forse mi daà maggiore fiducia)
GUANCIALI IN LATTICE
ce ne sono addirittura di 4 tipi, di cui uno specifico per la cervicale, ma che credo sia parecchio scomodo.

Tu cosa mi consigli?

#4
è proprio così :wink: il memory è nel lato estivo...

la differenza tra i 2 è del molleggio!! l'orma è più sostenuto in quanto ha un molleggio sistema tradizionale bonnel, il balance deluxe è più accogliente grazie alle 1600 molle progressive indipendenti.

per il guanciale è un "lavoro" pi complesso.. ogniuno il suo. cioè ci si può trovare bene su tutti come su nessuno...io per esempio ho quello si sagomat (che utilizzo quando sto bene con il collo) che a saponetta quando ho dolori cervicale... quello che ti tiene più la forma naturale del collo è comunque il sagomato cervicale in momory foam :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Proverò senz'altro un balance, magari da un altro rivenditore...
un paio di domande al volo, prima di toccare con mano
- qual è il prezzo di listino?
- è molto più pesante del modello orma?

Grazie mille

#6
il balance de luxe H2 1188
,, ,, ,, ,, H3 1228

l'orma 844

per le misure 160/165/170x190/195/200

il balance deluse pesa di più (abbastanza di più) dell'orma :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Falomo Orma

#7
Pippo02 ha scritto:Ciao Terji...

oggi, come da tuo consiglio, sono stato a provare qualche materasso e uno di quelli che mi ha dato buone sensazioni è un Falomo Orma

Orma
Molleggio tradizionale con Soia Memory per ottenere il giusto mix tra sofficità e portanza decisa.

Secondo te è sufficiente per lenire i dolori cervicali (naturalmente scegliendo un ottimo cuscino, che ho capito essere la cosa più importante)? oppure devo cercare qualcosa di più "tecnico"?

Mi è stato proposto a circa 800 euro (naturalmente il matrimoniale, alto 25 cm). E' un buon prezzo?

C'è qualcuno che l'ha acquistato e si sente di consigliarmelo?
Ciao Pippo02 ti volevo chiedere hai comprato l'ORMA? e come ti trovi? vorrei acquistarlo pure io, io quanto ha il molleggio tradizionale, sai attualmente ho un ennerev Top 5 a molle indip. e mi trovo malissimo (mal di schiena ), quindi vorrei tornare alle molle tradizionale che per 30 anni ho sempre dormito bene.

Re:

#8
Pippo02 ha scritto:Grazie Terji!
da profano... qual è la differenza con il balance deluxe?
Balance deluxe
Fodera esterna in Seta/Bamboo
Lato estivo nell'esclusivo sistema brevettato PHYSIO-CLIMA con SOIA MEMORY TOUCH .
Lato invernale in falda di pura lana vergine Woolmark 550 gr/mq e seta 200 gr/mq.
Strato , da ambo i lati , in lattice microforato di 3,5 cm .
Box KALTSCHAUM microforato alta densità per il contenimento delle molle, schiumato a freddo di ultima generazione.

ORMA
Fodera esterna in Seta/Bamboo
Lato estivo nell'esclusivo sistema brevettato PHYSIO-CLIMA con MEMORY TOUCH.
Lato invernale in falda di pura lana vergine Woolmark 550 gr/mq e seta 200 gr/mq.
Molleggio BONNEL SYSTEM 200 Molle diametro 2,2 mm.

Da quello che riesco a capire, il balance ha 3,5 cm di lattice + un box schiumato per il contenimento delle molle.

Mi sembra di capire che entrambi i materassi abbiano il Memory touch solo sul lato estivo (mentre il lato invernale è in lana): è vero? E d'inverno?

Per il cuscino da abbinarci... avevo pensato ad un paio di alternative sempre falomo
GUANCIALI IN VISCOELASTICO
ce ne sono di 3 tipi MED, AIR, PLUS (L'Air ha la forma più tradizionale e forse mi daà maggiore fiducia)
GUANCIALI IN LATTICE
ce ne sono addirittura di 4 tipi, di cui uno specifico per la cervicale, ma che credo sia parecchio scomodo.

Tu cosa mi consigli?
cè un pò di confusione....allora il balance de luxe è un materasso a molle indipendenti 800 per h2 h3 1600 per xxl....rivestimenti lato superiore in seta bamboo e phisioclima, nell'imbottitura troviamo il memory soia touch, poi troviamo l' airtex e uno strato di circa 3 cm di memory hd (alta densità) box in acquatech nel lato inferiore invece troviamo l'imbottitura in solotex-- il box in lattice e juta lo troviamo nel modello karat de luxe....l'orma è un materasso con molleggio tradizionale bonnel con topper in memory touch...la differenza tra i 2 modelli stà nel tipo di molleggio e nello strato di memory hd che l'orma non ha.....cmq il prezzo dell'orma è buono....per quanto riguarda i cuscini la migliore cose è cmq provarli..così come i materassi.....

Re: Falomo Orma

#9
ciao mitici allora io e mio marito stiamo optando per il materasso Orma Falomo, visto che ha le molle tradizionali + uno strato di memory (in che densità NON è chiaro).
Un rivenditore ci ha fatto provare il modello H2, c'è sembrato comodo, per NON avendo possibilità di provare anche il modello H3 (ovvero quello più rigido) chiedevo se la differenza di rigidità è notevole!???, il rivenditore ci ha consigliato il modello H2, in quanto avendo il molleggio tradizione è già di suo rigido, ha aggiunto inoltre che il modello H3 viene venduto a persone sopra i 100 kg!
Esperti Voi cosa ne pensate?
grazie mille - Saretta

Re: Falomo Orma

#10
Ciao Sara, considera che l'H3 è circa un 10% più rigido rispetto all'H2, pertanto la differenza non è così evidente.
Non è il molleggio ad essere più rigido bensì il "box" di espanso ( Aquatech ), più "denso" rispetto alla versione più morbida.
Ora c'è anche la portanza XXL per "taglie forti" (pesi superiori ai 100 kg).
Vorrei invece puntualizzare una cosa, il lato estivo è quello in Lana Merinos e Solotex, quello invernale in Soia memory Touch.
Orma resta comunque un gran prodotto se non si vuole propendere per il molle indipendenti "Balance de Luxe".
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: Falomo Orma

#11
ilSanodormire ha scritto:Ciao Sara, considera che l'H3 è circa un 10% più rigido rispetto all'H2, pertanto la differenza non è così evidente.
Non è il molleggio ad essere più rigido bensì il "box" di espanso ( Aquatech ), più "denso" rispetto alla versione più morbida.
Ora c'è anche la portanza XXL per "taglie forti" (pesi superiori ai 100 kg).
Vorrei invece puntualizzare una cosa, il lato estivo è quello in Lana Merinos e Solotex, quello invernale in Soia memory Touch.
Orma resta comunque un gran prodotto se non si vuole propendere per il molle indipendenti "Balance de Luxe".
... Ho capito bene il lato estivo è quello in lana??? Scusa la mia ignoranza NON è il contrario, i vecchi materassi il lato di lana non si usava in inverno?!!

Re: Falomo Orma

#12
...hai capito bene, il lato estivo è quello con LANA MERINOS e SOLOTEX.
Tieni presente che la lana mantiene asciutto ed è idrorepellente, pertanto difficilmente avrai un letto umido d'estate.
Il memory, tendenzialmente più accogliente e "caldo", è più logico che venga sfruttato come lato invernale.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo