La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie

#1
domanda stupida?

ma che sale ci va messo nella lavastoviglie la prima volta che si usa?

normale sale grosso...? o sale apposta x la lavastoviglie?
perchè mia mamma mi ha parlato del sale grosso ma alla coop ho visto delle scatole di sale per lavastoviglie nel reparo dei detersivi...? :?: :oops:

bho
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#2
mia mamma mette quello normale (che ci hanno regalato e che usano all'ospedale) però c'è anche quello apposta, non sò che differenza abbia(oltre al costo!)

#3
Io la prima volta ho voluto essere scrupolosa e ho usato il sale apposta per lavastoviglie della Finish.
Le volte successive sono passata al sale per lavastoviglie della GS, che costa la metà.
Tra un po' penso che passerò al normale sale grosso 8)
Mia mamma lo usa da 30 anni e il risultato è uguale :roll:

#4
Nella mia lavastoviglie (ho una miele) c'è scritto esplicitamente di non usare il sale tradizionale.

Comunque costa cosi' poco e dura cosi' tanto da non incidere sui costi della lavastoviglie. Cio' che alza i costi sono le tavolette 3in1 2in1 4in1 meglio mettere il sapone in polvere normale, frutta molto di piu'.

#5
Io ci metto quello fatto apposta per le lavastoviglie. Sulla scatola c'è scritto di non usare assolutamente il sale comune. Non so però quanto sia credibile la cosa e quanto non sia invece un espediente per le case produttrici di sale per lavastoviglie

#6
Io uso il sale da lavastoviglie, marca marcocacco, ma tanto dura tantissimo.
Come detersivo uso le pasticche coop senza brillantante perchè si dice che sia cancerogeno, e finchè non decidono io evito.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#7
quello economico del discount

pero' per quanto riguarda il detersivo posso dirti che come lava il FINISH non lava nessun( e li ho provati tutti) e io le stoviglie non le sciacquo prima ;faccio fare il programma comn il prelavaggio.

Ogni tanto fai un lavaggio a vuoto con un cura lavastoviglie ( uso quello economico) o dell'aceto :lol: :lol: :lol:

#8
sale x lavastoviglie economico e finsh liquido al limone...
niente brillantante perchè forse fa male (non rischio...)
ogni tanto un bicchiere d'aceto... toglie tutti gli odori!

#9
elisa!!! ha scritto: ogni tanto un bicchiere d'aceto... toglie tutti gli odori!
Ma esattamente dove va messo?


e poi cos'è sta storia del brillantante???????

#10
Ilary ha scritto:
elisa!!! ha scritto: ogni tanto un bicchiere d'aceto... toglie tutti gli odori!
Ma esattamente dove va messo?


e poi cos'è sta storia del brillantante???????
butto un bicchiere di aceto bianco nella lavastoviglie e poi faccio iniziare il ciclo di lavaggio normale...

ho sentito più di una volta che il brillantante contiene sostanze cancerogene :shock: non so se è vero, ma sinceramente preferisco non usarlo :wink:

#11
elisa!!! ha scritto:
Ilary ha scritto:
elisa!!! ha scritto: ogni tanto un bicchiere d'aceto... toglie tutti gli odori!
Ma esattamente dove va messo?


e poi cos'è sta storia del brillantante???????
butto un bicchiere di aceto bianco nella lavastoviglie e poi faccio iniziare il ciclo di lavaggio normale...

ho sentito più di una volta che il brillantante contiene sostanze cancerogene :shock: non so se è vero, ma sinceramente preferisco non usarlo :wink:
:( MA I BICCHIERI? come si rudurrebbero senza il brillantante???
voi avete già provato...?

#12
Ilary ha scritto: :( MA I BICCHIERI? come si rudurrebbero senza il brillantante???
voi avete già provato...?
praticamente in casa mia non è mai entrato... e i bicchieri non sono opachi (ogni tanto succede, ma raramente)

#13
elisa!!! ha scritto:
Ilary ha scritto: :( MA I BICCHIERI? come si rudurrebbero senza il brillantante???
voi avete già provato...?
praticamente in casa mia non è mai entrato... e i bicchieri non sono opachi (ogni tanto succede, ma raramente)
io prendo i bicchieri dell'ikea, dopo 3-4 anni di lavastoviglie si opacizzano e io li butto :wink:
Maglio rovinare quelli che la mia salute...tieni presente che il brillantante non viene risciacquato e cotiene tensioattivi anionici e non ionici, solventi idrosolubili, sequestranti.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#14
Mai usato il brillantante, non mi fido. Per tutti i giorni uso bicchieri dell'ikea o della Nutella :oops: , quindi non mi preoccupo più di tanto se non sono brillanti. Quelli delle grandi occasioni hanno uno stelo talmente lungo che non mi sogno neanche di metterli in lavastoviglie.

#15
Comunque per evitare di usare il brillantante basta aprire lo spostello in fase di asciugatura o subito appena finisce il programma :wink:
Così le goccioline evaporano e non si fermano su piatti e bicchieri :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009