La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

angolo da "arredare"

#1
Salve a tutti, mi chiamo Alberto e vorrei chiedere qualche consiglio su come arredare un angolo della nostra cucina
Possediamo una cucine time della snidero color vengè, molto moderna, frigo a parte grigio satinato, tavolo in cristallo bianco gambe in alluminio, sedie (2) trasparenti struttura in alluminio, no lampadario, parquet in rovere. Un paio di foto qui:
http://picasaweb.google.it/albertosimone1971/Cucina
La parete larga circa 75 cm dove in basso vedete il termosifone è destinata a un televisore fissato a parete. In questi giorni s'è venuta a creare l'esigenza di disporre di un microonde che attualmente non abbiamo. L'unico posto dove metterlo è proprio su quella parete con un'apposita struttura profonda massimo 35 cm e magari smussata verso la porta. Escludendo la mensola cosa si può comprare o far realizzare possibilmente mantenendo il termosifone e evitando spazi chiusi?
Grazie

#2
Prova a guardare sul sito ikea.
Tra le scaffalature da cucina ce n'è una in acciaio molto carina che si adatterebbe bene alla tua bellissima cucina (complimenti) :wink:
E' larga 46 cm., profonda 36 cm. e alta 184 cm. Il prezzo è onesto, circa 50 euro.
Ha 6 ripiani. ma se vuoi tenerci il termosifone sotto gli ultimi 2 non li monti, credo si possa fare.

#5
L'ho trovato, non entra in larghezza nel termosifone. Io sarei per toglierlo, Il termosifone intendo, mettere una struttura come quella da te suggerita, la mia dolce metà non è molto d'accordo...
Alb

#6
Riprendo questa vecchia discussione perchè il problema di questo angolo non è stato ancora risolto. Ho smontato il termosifone e inserito lo scaffale ikea nella versione bassa ma si tratta di una soluzione che non ci soddisfa.
Avevamo ultimamente pensato a qualcosa in muratura o cartongesso ma rimane troppo "pesante".
Alla fine ci siamo orientati nuovamente sul mobiletto fatto da un falegname e tre mensole da mettere sopra. Un mobiletto chiuso con ante a scorrimento 60X35 e tre mensole sopra. Il problema è che vorremmo dare un tocco "moderno" al tutto e i due falegnami consultati hanno proposto cose banalissime, un cassone sotto e tre mensole sopra.
Avete qualche idea, un disegno, un sito dove poter vedere qualche foto...
PS avevamo considerato anche questo cattelan chicago nella versione larga 60 ma a parte che non si riesce a vederlo in un negozio non è adatto all'ambiente cucina.
http://accessori.outletarredamento.it/P-4177-Ch ... i_fi-.html
Grazie