La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per la mia cucina...

#1
Ciao a tutti sono nuovo....

Io e la mia ragazza abbiamo preso casa...e incominciamo dunque la ricerca dei mobili dalla cucina...

Volevo chiedervi consigli per orientarci nell'acquisto di una cucina di qualità decente...come spesa vorremmo (dobbiamo!!) rimanere tra i 5mila e 6mila...massimo massimo 7mila euro

Questo è lo schizzo che ho buttato giù...ci sono anche le misure....

Immagine


Vorremmo mettere anche un formo a microonde da incasso sopra al forno...mentre le antine alla sinistra della kappa si pensava di toglierle per mettere due pensili da 120 invece di quelli da 80 per lasciare maggiore "aria" al fianco della kappa come sulla parte destra.

Ci siamo fatti fare un preventivo da Mondo Convenienza ed è uscito 6mila...calcolando che dovremmo avere uno sconto fornitori forse del 20% il prezzo scenderebbe a 4mila e 800

Leggendo però in internet mi sono accorto che moltissimi hanno avuto problemi con MC e dicono che la qualità sia molto scarsa....qualcuno può confermare o smentire?La cucina che mi hanno proposto è la top della gamma di MC la Funky che a detta dell'addetto (molto preparato gentile e disponibile) ha finiture più curate rispetto alle altre che forniscono...ad esempio interno dei cassetti in alluminio....nessuna separazione sulla faccia laterale dei due pensili appesi....pistoncini idraulici per l'apertura delle ante dal basso verso l'altro..stile baule delle auto...

Cosigli?!

Grazie a tutti!
Jan
Ultima modifica di jan il 03/07/08 9:45, modificato 1 volta in totale.

#4
trovo che la composizione così come l'hai fatta è molto carina e funzionale soprattutto. l'idea del forno a microonde la trovo ottima, perchè così non te lo ritrovi sul piano di lavoro lasciando così più spazio di manovra!
anch'io e il mio ragazzo abbiamo da poco preso casa e sono alla ricerca come te di una cucina che non mi faccia spendere più di 6000, se vuoi puoi dare un'occhiata al mio post così ti fai un'idea dei preventivi che ho chiesto!

una cosa non mi è chiara hai detto che a sinistra della cappa vorresti mettere 2 pensili da 120 anziche da 80, ma al momento non ne hai uno da 90 e uno da 45? matematicamente non capisco cosa intendi scusa con questo cadlo forse mi si è annebbiato il cervello!

#5
Su MC nn mi pronuncio....hai iniziato il post dicendo che la volete di qualità decente...penso che siete andati nel negozio sbagliato! Di dove siete? E il prezzo nn è poi così basso.
Sui mobili...direi che effettivamente dovreste lasciare spazio vicino alla cappa, farei in modo che a destra e sinistra la situazione sia simmetrica (ma io sono ingegnere, ho la mente squadrata e simmetrica!) Ma è anche vero che di spazio contenitivo ne avete poco (la seconda colonna è il frigo o dispensa?). Per il resto eliminerei una cassettiera, che ci fate con tutti quesi cassetti? E prenderei in considerazione l'ipotesi del lavandino ad una vasca, dato che il piano d'appoggio scarseggia e al fine di mettere la lvs vicino al lavello e la cassettiera sotto al pc.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6
alessia275 ha scritto:Su MC nn mi pronuncio....hai iniziato il post dicendo che la volete di qualità decente...penso che siete andati nel negozio sbagliato! Di dove siete? E il prezzo nn è poi così basso.
Sui mobili...direi che effettivamente dovreste lasciare spazio vicino alla cappa, farei in modo che a destra e sinistra la situazione sia simmetrica (ma io sono ingegnere, ho la mente squadrata e simmetrica!) Ma è anche vero che di spazio contenitivo ne avete poco (la seconda colonna è il frigo o dispensa?). Per il resto eliminerei una cassettiera, che ci fate con tutti quesi cassetti? E prenderei in considerazione l'ipotesi del lavandino ad una vasca, dato che il piano d'appoggio scarseggia e al fine di mettere la lvs vicino al lavello e la cassettiera sotto al pc.
hai ragione sul lavandino ma in ogni caso il piano d'appoggio resta ridotto e in più la scomodità di una vasca sola, sarà che sono fissata per averne 2! effettivamente anche i cassetti si possono diminuire tra l'altro incidono parecchio sulla determinazione del prezzo finale.
Ho bisogno dei Vostri consigli http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50308

#7
Monica80 ha scritto:trovo che la composizione così come l'hai fatta è molto carina e funzionale soprattutto. l'idea del forno a microonde la trovo ottima, perchè così non te lo ritrovi sul piano di lavoro lasciando così più spazio di manovra!
anch'io e il mio ragazzo abbiamo da poco preso casa e sono alla ricerca come te di una cucina che non mi faccia spendere più di 6000, se vuoi puoi dare un'occhiata al mio post così ti fai un'idea dei preventivi che ho chiesto!

una cosa non mi è chiara hai detto che a sinistra della cappa vorresti mettere 2 pensili da 120 anziche da 80, ma al momento non ne hai uno da 90 e uno da 45? matematicamente non capisco cosa intendi scusa con questo cadlo forse mi si è annebbiato il cervello!
grazie mille gentilissima....mi passi il link della tua discussione....

toglierei i pensili da 90 e 45 e ne metterei 2 uno sopra l'altro da 120...così da avere maggiore spazio tra i pensili stessi e la Kappa....

#9
alessia275 ha scritto:Su MC nn mi pronuncio....hai iniziato il post dicendo che la volete di qualità decente...penso che siete andati nel negozio sbagliato! Di dove siete? E il prezzo nn è poi così basso.
Sui mobili...direi che effettivamente dovreste lasciare spazio vicino alla cappa, farei in modo che a destra e sinistra la situazione sia simmetrica (ma io sono ingegnere, ho la mente squadrata e simmetrica!) Ma è anche vero che di spazio contenitivo ne avete poco (la seconda colonna è il frigo o dispensa?). Per il resto eliminerei una cassettiera, che ci fate con tutti quesi cassetti? E prenderei in considerazione l'ipotesi del lavandino ad una vasca, dato che il piano d'appoggio scarseggia e al fine di mettere la lvs vicino al lavello e la cassettiera sotto al pc.
dici allora di scartare MC?!

siamo zona Varese...

si effettivamente lascerei anche io sia a destra che a sinistra lo stesso spazio dalla kappa per dare un pò di simmetria...il problema come dici tu è che di spazzi contenitivi ce ne sono pochi.....la seconda colonna è il frigo....l'anta sopra è però uno spazio contenitivo..

se sposto la LVS mi tocca metterne una da massimo 9 coperti...per quello la vorremmo mettere li...un lavello solo mi sembra scomodo..di certo non metteremo la piastra per lo sgocciolo al fianco del lavello...

qualche posto dove vendono cucine di buona qualità ai prezzi che servono a me?!

#10
Monica80 ha scritto:l'ho appena inserito nella mia firma, sappi comunque che anch'io sono confusa come te, quindi prendi con le pinze quello che dico, sono molto inesperta aiutamoci a vicenda! :wink:
sisi non ti preoccupare....a chi lo dici....sto a divertare matto...ahahah ora guardo....

#11
jan ha scritto: dici allora di scartare MC?!

siamo zona Varese...

si effettivamente lascerei anche io sia a destra che a sinistra lo stesso spazio dalla kappa per dare un pò di simmetria...il problema come dici tu è che di spazzi contenitivi ce ne sono pochi.....la seconda colonna è il frigo....l'anta sopra è però uno spazio contenitivo..

se sposto la LVS mi tocca metterne una da massimo 9 coperti...per quello la vorremmo mettere li...un lavello solo mi sembra scomodo..di certo non metteremo la piastra per lo sgocciolo al fianco del lavello...

qualche posto dove vendono cucine di buona qualità ai prezzi che servono a me?!
Direi che nel Nord Italia ci sono varie industrie di arredamento, che possono permetterti di lasciare MC.
La lvs la pensavo lì nell'ipotesi del lavello ad una vasca!
Cmq io ho dovuto farlo a due vasche perchè andava per forza all'angolo, ma, avendo la lvs, nn è che serva a molto la doppia vasca (penso eh!). Certo se ce l'hai la usi...io per esempio la uso per far asciugare le pentole grandi...ce le metto a cavallo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12
alessia275 ha scritto:
jan ha scritto: dici allora di scartare MC?!

siamo zona Varese...

si effettivamente lascerei anche io sia a destra che a sinistra lo stesso spazio dalla kappa per dare un pò di simmetria...il problema come dici tu è che di spazzi contenitivi ce ne sono pochi.....la seconda colonna è il frigo....l'anta sopra è però uno spazio contenitivo..

se sposto la LVS mi tocca metterne una da massimo 9 coperti...per quello la vorremmo mettere li...un lavello solo mi sembra scomodo..di certo non metteremo la piastra per lo sgocciolo al fianco del lavello...

qualche posto dove vendono cucine di buona qualità ai prezzi che servono a me?!
Direi che nel Nord Italia ci sono varie industrie di arredamento, che possono permetterti di lasciare MC.
La lvs la pensavo lì nell'ipotesi del lavello ad una vasca!
Cmq io ho dovuto farlo a due vasche perchè andava per forza all'angolo, ma, avendo la lvs, nn è che serva a molto la doppia vasca (penso eh!). Certo se ce l'hai la usi...io per esempio la uso per far asciugare le pentole grandi...ce le metto a cavallo!
mi sai indicare qualche azienda dal prezzo contenuto e dalla qualità decente?

per il lavello lo prendo in considerazione anche se non mi piace proprio....

questa è la seconda ipotesi che mi è venuta in mente ieri sera....l'ho buttata giù di fretta....dunque ho messo tutte antine tanto per vedere gli spazzi che occuperei....

Immagine


dite che rispetto alla prima opzione il prezzo si alzerebbe di tanto?e cosa ne pensate? la seconda opzione è per avere maggiori spazzi di raccolta per cibo e pentole...

#13
sicuramente con questa seconda opzione guadagni in spazio dispensa.

Pper dare un pò più di movimento magari puoi mettere delle vetrine, delle belle maniglie, e non usare colori troppo scuri altrimenti incupisci tutta la stanza.
certo sicuramente la prima ipotesi era più ariosa, così è più un monoblocco, ma se lo spazio è questo devi sfruttarlo al massimo!
Ho bisogno dei Vostri consigli http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50308

#14
Monica80 ha scritto:sicuramente con questa seconda opzione guadagni in spazio dispensa.

Pper dare un pò più di movimento magari puoi mettere delle vetrine, delle belle maniglie, e non usare colori troppo scuri altrimenti incupisci tutta la stanza.
certo sicuramente la prima ipotesi era più ariosa, così è più un monoblocco, ma se lo spazio è questo devi sfruttarlo al massimo!
e si.....

l'idea è quella di farla rosso bordeaux con del bianco dentro...oltre agli zoccoli color alluminio....

diciamo che come idea potrebbe venire simile a questa...ovvio con le mie misure disposizione e colore.. :lol:

Immagine


il prezzo comunque mi sà che salirebbe e non poco rispetto alla prima configurazione....che dici?!

#15
sicuramente il prezzo sarà superiore ma in generale non dovrebbe alzarsi di molto , perchè gli elettrodomestici sono gli stessi (e quelli incidono parecchio sul prezzo finale) quindi la differenza si qualche anta in più non sarà molta, salirebbe di più se ci fossero più cassettoni, pensili a ribalta, luci sotto pensili, il blue motion nei cassetti che costa dai 15/16 € per i cassetti piccoli fino ai 20 e più per quelli grandi, per singolo cassetto.
Ho bisogno dei Vostri consigli http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50308