La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Esatto!
Dopo una rigenerazione, indica circa 1900L di capacità, che però calano anche se non si usa acqua :?:

Cosa succede se non rigenero prima di 5/6 giorni? (il tecnico mi aveva detto che l'acqua avrebbe fatto "puzza" :shock: )

#18
Se la testata è elettronica non hai questo problema,
perchè automaticamente o lo fà ogni 4gg o se hai consumato più di 1900lt
lo fà appena arrivato ai 1900lt.

Se non lo facesse si rovinerebbero le resine.
Mi raccomando l'aggiunta di sale, non lasciarlo mai scendere sotto il livello dell'acqua che c'è nel contenitore.

Io lo compro da castorama, 25kg euro 7,30, la marca è Idrosal.

Bye.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#19
Grazie!
Quelli che mi hanno venduto l'addolcitore mi hanno dato 3 sacchi da 25kg a 14E l'uno....
La testata è configurata per farlo ogni 6 giorni (siamo solo in 2 in casa).

Ciao

#20
Confermo lupetto !! Se non facesse la rigenerazione le resine non si pulirebbero dai sali di calcio e magnesio trattenute dalle resine e si intoperebbero! e confermo ancora di + il discorso dell'aggiunta di sale.
14 euri per un sacco di 25 kg. !!!!!!!!!!! Segue l'andamento del petrolio ??
Il prezzo che paga lupetto va bene, l'importante è che sia sale in pastiglie.
....per la rigenerazione ogni 6 giorni ok....non verrà mai l'asl a controllare ma per legge sarebbe ogni 4 giorni !!!! poi ovviamente essendo in 2, sarebbe solo uno spreco di acqua e sale !!

#21
and ha scritto: Il prezzo che paga lupetto va bene, l'importante è che sia sale in pastiglie.
Cosa intendi in pastiglie? Quello che ho è sale alimentare (sembra tipo sale grosso)

#22
in pastiglioni, specifico e più adatto per un impianto di addolcimento....sono tipo delle golia bianche per intenderci ma grandi il doppio.....è sale più pulito ed ha un formulazione specifica per l'utilizzo in questi impianti, nulla vieta di usare il sale grosso, sempre sale è.....tu lupetto cosa usi !?! 8)

#23
Come postato prima:

Idrosal da 25kg

in pastiglie, è fatto proprio x gli addolcitori.

E' lo stesso sale che mi ha fornito la cillichemie quando mi ha mandato l'addolcitore.

Confermo che in pastiglie và molto meglio, essendo anche più compatto credo che se ne consumi meno.

Confermo che x legge è ogni 4 giorni, ma torniamo al discorso durezza dell'acqua :lol: :shock: :lol: 8) :lol:
ognuno in casa propria fà come crede :wink:
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#24
lupetto65 ha scritto:Come postato prima:

Idrosal da 25kg

in pastiglie, è fatto proprio x gli addolcitori.

E' lo stesso sale che mi ha fornito la cillichemie quando mi ha mandato l'addolcitore.

Confermo che in pastiglie và molto meglio, essendo anche più compatto credo che se ne consumi meno.

Confermo che x legge è ogni 4 giorni, ma torniamo al discorso durezza dell'acqua :lol: :shock: :lol: 8) :lol:
ognuno in casa propria fà come crede :wink:
lupetto managgiaaattte!!! :shock: :shock: ma io lavoro attualmente per la cillichemie.......piccolissimo il mondo !!!!ma da chi l'hai comprato !?...pessima scelta, no.....scherzo !!!!! :lol: :lol:

#25
Andiamo con ordine...

1)Se dopo la rigenerazione ti segna una 1900 lt ci siamo,significa che e' alto circa 50/60 cm il tuo addolcitore(vale a dire 10/12/15 lt. di resine)ad ogni modo,se hai i rubinetti chiusi i litri non devono diminuire assolutamente

2)la legge impone in ambito domestico una rigenerazione ogni 4 g per un semplice motivo,vale a dire evitare la proliferazione dei batteri;infatti tu avrai una centralina steril soft per la disinfezione delle resine,che trasforma un po di salamoia in cloro durante la rigenerazione e "disinfetta"dentro la bombola.Il legislatore ha ritenuto che la proliferazione batterica possa avere atto in tempi superiori ai 4 giorni,da qui la limitazione,comunque regolabile.

3)la resina assorbe il calcio e cede il sodio e quando e' satura di ioni calcio,ha bisogno della salamoia(ricca appunto di sodio) per poter addolcire nuovamente l'acqua;i tuoi 1900 lt. sono frutto del calcolo del programmatore,che in pratica dice che in base alla durezza che avete impostato ed in base alla quantita' di resine presenti nella bombola(altro valore impostato da voi),avete una autonomia di appunto 1900 lt. prima che le resine siano sature di ioni calcio e quindi appunto abbiano bisogno di essere rigenerate col sodio.

Sperando di essere stato chiaro,vi saluto!
BOSCHEL S.R.L.
www.boschel.it
Celano Giuseppe