La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#466
milla ha scritto: sull'aborto...guarda io ci ho pensato molto, tanto è vero che fino ad un mese fa ero convinta di votare sì, dicevo "tanto c'è l'aborto..sarebbe una legislazione da schizofrenici vietare queste cose"...poi ho cambiato idea, perchè io ci vedo una grossa differenza: qui abbiamo una preordinazione,cioè si crea vita artificialmente e poi la si elimina, mentre nel caso dell'aborto non è così
Milla ma onestamente... se tu decidessi di farti impiantare tre embrioni, e di questi due sono malati... porti avanti le gravidanze o abortisci lasciando solo quello "Sano"??
E se tu, con lo stipendio che hai, la casa che hai, ti ritrovi con TRE bambini, una gravidanza difficile da portare avanti, saresti contenta? Ce la faresti a mantenerli??? Avresti il coraggio di dire Abortisco per i 2/3?? Ma poi quale tieni??? Quello che ti piace di piu?
Immagino di no... e quindi non proveresti proprio ad avere un figlio, non perchè non lo vorresti ma perchè sarebbe troppo complicato anche moralmente.

sbaglio?

#467
BRUSSELLA ha scritto:per l'aborto: non sono contraria in assoluto, anche se credo che dovrebbe essere usato solo in casi di estrema ratio e credo ci dovrebbe essere molta più responsabilità nelle persone e educazione alla contraccezione (molte mie amiche non usano nulla....!)

E chi credi che dovrebbe determinare i casi di estrema ratio?
i nostri deputati?
io non so se potrei mai abortire, ma riconosco che è un fenomeno che c'è sempre stato, non garantirne la possibilità di accedervi legalmente non avrebbe fatto altro che aumentare gli aborti clandestini.
la stessa cosa secondo me si può rapportare alla fecondazione: non possiamo effettuarla in Italia, andiamo all'estero. dove? dipende da quanti soldi abbiamo!
per quanto la responsabilità e l'informazione sono più che concorde con te
no, guarda, non intendevo mica che bisogna cambiare la legge...assolutamente.
intendevo magari applicarla un po' meglio e in tutte le sue parti, da quel che mi risulta i consultori co. non funzionano un gran che

#468
domovoy ha scritto:
milla ha scritto: sull'aborto...guarda io ci ho pensato molto, tanto è vero che fino ad un mese fa ero convinta di votare sì, dicevo "tanto c'è l'aborto..sarebbe una legislazione da schizofrenici vietare queste cose"...poi ho cambiato idea, perchè io ci vedo una grossa differenza: qui abbiamo una preordinazione,cioè si crea vita artificialmente e poi la si elimina, mentre nel caso dell'aborto non è così
Milla ma onestamente... se tu decidessi di farti impiantare tre embrioni, e di questi due sono malati... porti avanti le gravidanze o abortisci lasciando solo quello "Sano"??
E se tu, con lo stipendio che hai, la casa che hai, ti ritrovi con TRE bambini, una gravidanza difficile da portare avanti, saresti contenta? Ce la faresti a mantenerli??? Avresti il coraggio di dire Abortisco per i 2/3?? Ma poi quale tieni??? Quello che ti piace di piu?
Immagino di no... e quindi non proveresti proprio ad avere un figlio, non perchè non lo vorresti ma perchè sarebbe troppo complicato anche moralmente.

sbaglio?
io credo (ma è chiaro che non posso dirlo con certezza) che non farei proprio la fecondazione assistita

per l'embrione malato: come ho detto sopra, sono d'accordo a non impiantare l'embrione che "per disgrazia" viene malato e su questo cambierei la legge (anche se però basterebbe applicarla in maniera corretta e con buon senso perchè dice che "in casi di forza maggiore" è possibile evitare l'impianto)
non sono d'accordo invece a produrre embrioni che si sanno potenzialmente malati (perchè i genitori sono portatori di malattie) ed eliminarli in attesa di quello sano

#469
già, e ci sono anche un sacco di medici obiettori che si rifiutano di praticare l'aborto anche in casi di gravi malformazioni del feto.
secondo me è vergognoso che ci sia questa possibilità: il codice deontologico prima di quello religioso.
se sei un medico devi attenerti a quelle che sono le leggi dello stato in cui vivi, non a quello che ti dice il tuo parroco.

#470
milla da come dici sembra che sia una cosa banalissima... non è cosi'... non si sfornano embrioni in quantita' industriale!

#471
?[/quote]

io credo (ma è chiaro che non posso dirlo con certezza) che non farei proprio la fecondazione assistita

per l'embrione malato: come ho detto sopra, sono d'accordo a non impiantare l'embrione che "per disgrazia" viene malato e su questo cambierei la legge (anche se però basterebbe applicarla in maniera corretta e con buon senso perchè dice che "in casi di forza maggiore" è possibile evitare l'impianto)
non sono d'accordo invece a produrre embrioni che si sanno potenzialmente malati (perchè i genitori sono portatori di malattie) ed eliminarli in attesa di quello sano[/quote]

questo era uno di quei casi per cui si chiedeva la fecondazione eterologa...

#472
BRUSSELLA ha scritto:già, e ci sono anche un sacco di medici obiettori che si rifiutano di praticare l'aborto anche in casi di gravi malformazioni del feto.
secondo me è vergognoso che ci sia questa possibilità: il codice deontologico prima di quello religioso.
se sei un medico devi attenerti a quelle che sono le leggi dello stato in cui vivi, non a quello che ti dice il tuo parroco.
non voglio difendere i medici obiettori, ma non credi che facciano quello che gli dice la loro coscienza e non il loro parroco ?
in ogni caso credo (e se non dovrebbe essere) che in ogni struttura sia garantita la presenza di un tot di medici non obiettori

sapete invece che cosa trovo rivoltante ? i farmacisti che non vendono la pillola !

#473
domovoy ha scritto:milla da come dici sembra che sia una cosa banalissima... non è cosi'... non si sfornano embrioni in quantita' industriale!
beh, ci credo e lo spero...

#474
BRUSSELLA ha scritto:?
io credo (ma è chiaro che non posso dirlo con certezza) che non farei proprio la fecondazione assistita

per l'embrione malato: come ho detto sopra, sono d'accordo a non impiantare l'embrione che "per disgrazia" viene malato e su questo cambierei la legge (anche se però basterebbe applicarla in maniera corretta e con buon senso perchè dice che "in casi di forza maggiore" è possibile evitare l'impianto)
non sono d'accordo invece a produrre embrioni che si sanno potenzialmente malati (perchè i genitori sono portatori di malattie) ed eliminarli in attesa di quello sano[/quote]

questo era uno di quei casi per cui si chiedeva la fecondazione eterologa...[/quote]

per la fecondazione eterologa, ripeto, ero quasi d'accordo fino a che non ho visto ballarò....

#475
milla ha scritto:
parte dal fatto che l'embrione è l'inizio di una vita che potenzialmente diventerà una persona

sull'aborto...guarda io ci ho pensato molto, tanto è vero che fino ad un mese fa ero convinta di votare sì, dicevo "tanto c'è l'aborto..sarebbe una legislazione da schizofrenici vietare queste cose"...poi ho cambiato idea, perchè io ci vedo una grossa differenza: qui abbiamo una preordinazione,cioè si crea vita artificialmente e poi la si elimina, mentre nel caso dell'aborto non è così

per l'aborto: non sono contraria in assoluto, anche se credo che dovrebbe essere usato solo in casi di estrema ratio e credo ci dovrebbe essere molta più responsabilità nelle persone e educazione alla contraccezione (molte mie amiche non usano nulla....!)

ma, ripeto, non sono contraria in assoluto
fino ad ora il tuo ragionamento mi pareva coerente, anche se non lo condivido, quantomeno aveva una logica e quindi mi sta bene.. poi però mi dici che l'aboroto, beh forse si, potrebbe andare, in alcuni casi...
Tu contesti il referendum dicendo che non ti sta bene che vengano creati embrioni al solo scopo di analizzarli e poi buttarli perchè l'embrione è comunque una vita, e poi mi dici che l'aborto ti sta bene? no questo non è coerente, se mi parli di embrione come vita, allora un feto di 2 mesi cos'è??

Il tuo essere favorevole al no, si basa quasi esclusivamente su l'uso, a tuo avviso improprio, che si voleva fare dell'embrione in quanto tu lo consideri come essere umano o futoro essere umano... è per questo che non capisco perchè invece sei favorevole all'aborto... :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#476
perchè nell'aborto non lo crei apposta l'embrione...ti capita (e non dovrebbe capitare...)

per questo dico che l'aborto non dovrebbe essere usato come metodo contraccettivo a scoppio ritardato come in molti casi capita...

#477
Secondo me molte persone sono state indotte ad astenersi dalla parola EMBRIONE, tutti chiudono gli occhi e vedono un feto con le manine etc etc....
quando in realtà parliamo di 8 cellule...non le vedi nemmeno ad occhio nudo.
Ma l'ha detto il mio fidanzato e lui lo sa perchè è un biologo :mrgreen: 8)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#478
milla ha scritto:perchè nell'aborto non lo crei apposta l'embrione...ti capita (e non dovrebbe capitare...)

per questo dico che l'aborto non dovrebbe essere usato come metodo contraccettivo a scoppio ritardato come in molti casi capita...
in quali casi secondo te è "giusto" l'aborto?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#479
forse mi sono espressa male...

intedevo dire che tanta gente non usa metodi contraccettivi e poi se capita...ecco che tanto c'è la IVG...in questo senso credo ci sia una cattiva educazione purtropo molto generalizzata, a quello che vedo soprattutto nelle nuove generazioni (che non sono cresciute, come noi, con la fobia dell'AIDS)

per quanto riguarda i casi di aborto giusto / sbagliato...non posso giudicarlo io

credo che comunque la legge attuale (194) di per sè sia equilibrata e contemperi tutti gli interessi

non credo però che sia applicata bene, perchè non ci sono affatto misure di sostegno alla gravidanza (economiche e sociali) che potrebbero portare le donne ad evitare in molti casi un aborto non davvero voluto