La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ccd ha scritto: segreti del mestiere... potremmo dirtelo, ma poi dovremmo ucciderti... :twisted:
:lol:
Vabbè, a sto punto, visto che siete del "mestiere"... siate franchi... come

sono i prodotti della Friulsedie? :roll:

#17
SFIGA.....!!

Aggiornamento dal mobilifico... il tavolo ha i piedi in acciaio satinato ma il bordo, lo si può avere solo in legno, dei più svariati colori. Posso rinunciare all'odine (anche delle sedie ovviamente) e scegliere un tavolo diverso (è na parola.. son 3 mesi che ci provo e finalmente pareva fatta...), oppure, decidere di prenderlo ugualmente con struttura in lego, ma di che colore? la cucina ha basi wengè, top bianco e pensili in vetro verde mela, potrei scegliere la struttura laterale bianca o appunto wengè come in questa foto (il tavol osarebbe proprio così con cristallocolor moka).
Immagine

Immagine

Consigli?

#18
Alessandro75 ha scritto:
ccd ha scritto: segreti del mestiere... potremmo dirtelo, ma poi dovremmo ucciderti... :twisted:
:lol:
Vabbè, a sto punto, visto che siete del "mestiere"... siate franchi... come

sono i prodotti della Friulsedie? :roll:
non ne ho la più pallida idea, mai trattati... sorry...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
Alessandro75 ha scritto:SFIGA.....!!

Aggiornamento dal mobilifico... il tavolo ha i piedi in acciaio satinato ma il bordo, lo si può avere solo in legno, dei più svariati colori. Posso rinunciare all'odine (anche delle sedie ovviamente) e scegliere un tavolo diverso (è na parola.. son 3 mesi che ci provo e finalmente pareva fatta...), oppure, decidere di prenderlo ugualmente con struttura in lego, ma di che colore? la cucina ha basi wengè, top bianco e pensili in vetro verde mela, potrei scegliere la struttura laterale bianca o appunto wengè come in questa foto (il tavol osarebbe proprio così con cristallocolor moka).
Immagine

Immagine

Consigli?
e perchè non prenderlo wengè/vetro bianco ??? a me quel piano marrone proprio non va giù... però è questione di gusti...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#20
TI spiego, eravamo partiti prorpio dall'idea del piano bianco, ma in questo caso sarebbe un bianco un pò opaco, diciamo che lascia un pò trasparie, non sarebbe l'extra bianco (mi pare si chiami così) e quindi avevamo optato per questo moka che non è malvagio visto dal vivo. Insomma, ci siamo incartati...
soluzione di ripiego potrbbe essere questo (sempre friulsedie):
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Modello extenso, 130/190 x 80.

Che dici?

#23
Io chiedo.. magari qualcuno mi risponde...

Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza tra cristallo e vetro

serigrafato? a parità di struttura e dimensioni, conviene più il piano in

cristanno o in vetro serigrafato, appunto? quale dei due è migliore?

Re: tavolo

#25
willy ha scritto:Un tavolo così lo fa anche Bontempi. :wink:
Ti ringrazio, lo cerco sul sito...
In pratica, per questo tavolo, 90x130, struttura in acciaio satinato e ripiano in cristallo, allungabile a 190 (con allunga da 60 cm in acciaio appunto), mi han chiesto 680 € sedie escluse. Come prezzo come siamo?
Mi blocca un pò l'allunga in acciaio diversa dal piano in cristallo... :roll:

#26
Alla fine, tre i due litiganti ha vinto il terzo... abbiam stracciato l'ordine precendete e cambiato tutto.
Abbiam optato per un tavolo della Calligaris modello BARON 130/190x85, struttura in acciaio cromato e piano in vetro serigrafato color moka.
Sedie modello EASY, struttura in acciano cromato e seduta in cuoio rigenerato, fortunatamente senza variazione di prezzo, quindi 740 € per il tavolo e 500 per le 4 sedie.
Ecco una immagine del nostro ambiente cucina-living, finalmente completo!!
Immagine

Immagine

Abbiamo praticamente occupato ogni metro quadrato dell'ambiente e forse siamo finiti un pò strettini in caso di allunga del tavolo ,ma non abbiamo voluto rinunciare alla comodità di un divanetto, e quindi siam contenti così! abbiamo un bel pò di spazio esterno, e nella peggiore delle ipotesi ospiteremo amici e parenti solo durante i mesi più caldi dell'anno, mangiando all'aperto... :lol:
Ultima modifica di Alessandro75 il 07/07/08 19:22, modificato 1 volta in totale.

#27
Ottima scelta... bello esteticamente ed ha un buon sistema come meccanismo d'allunga ( allunga la struttura e non il solo piano ) , ma considerando che dici di averlo pagato 740 € , sei sicuro che la struttura sia cromata ?
Secondo me è satinata......... :D
Skyline

#28
Skyline ha scritto:Ottima scelta... bello esteticamente ed ha un buon sistema come meccanismo d'allunga ( allunga la struttura e non il solo piano ) , ma considerando che dici di averlo pagato 740 € , sei sicuro che la struttura sia cromata ?
Secondo me è satinata......... :D
No no, è proprio cromato... mi veniva scontatissimo 810 € ma siccome il rivenditore si è sentito un pò in colpa in quanto il primo tavolo che avevo scelto, era diverso da come lui me lo aveva descritto, complice anche il fatto che abbiamo preso da loro anche cucina, divano e presto camera da letto, mi ha fatto un scontone ulteriore. In pratica, quello che mi ha tolto da un lato, forse lo aggiunge alla camera da letto.... :lol:
Il tavolo è molto bello, è identico cmq a quello friulsedie che avevamo scelto anche nel meccanismo di apertura, solo che il fruilsedie è 5 cm più stretto, ha il piano in cristallo e non in vetro serigrafato ed ha allunga in alluminio. La questione dell'allunga diversa dal piano ci ha fatto propendere per il calligaris.

#30
Ed eccoci quì!
Settimana scorsa ci han consegnato tavolo, sedie e divanetto, in pratica il nostro ambientino (21 mq) cucina living è completo. Ho scattato qualche foto, cosa ve ne pare del tutto?
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ricapitolando, cucina Lube modello Marta, cubi e mesnole Lube, tavolo Calligaris modello Baron acciaio cromato e vetro serigrafato moka, sedie Calligaris modello Easy acciaio cromato e cuoio rigenerato.

Ora veniamo al dubbio.... secondo voi, per sfruttare al meglio gli spazi, il tavolo dobbiamo posizionarlo così:
Immagine

Immagine


O così?
Immagine

Immagine

Se optassimo per la seconda soluzione, avremmo meno spazio per accedere alla cucina ed in caso di allunga, dovremmo tornare alla soluzione uno, però in questo modo staremmo più distanti dal divano. Insomma, come lo giro sto tavolo?
E nessuno si azzardi a consigliare di togliere il divano da lì, io dopo mangiato mi ci devo lanciare sul divano!!! :lol: :lol:
P.s. le misure non fossero leggibili, il tavolo è 130 (190)x85, il divanetto 160 cm.
p.p.s. settimana prossima aggiungiamo il rivestimento dietro la mezza colonna forno... :D