La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un'idea banalissima...

#16
...visto che con 5m non hai il problema di ribassamento del soffitto, perche' invece di chiudere a raso quell'intercapedine non crei invece una veletta di ribassamento 5-10 cm sotto la trave che verrebbe cosi' completamente inglobata?
Anzi, cosi' facendo forse potresti dargli una forma piu' regolare visto che dici che ora l'intercapedine si va allargando?

#17
Eh sì Marcota,così sarebbe mooolto più semplice!,ma io voglio conservare le travi a vista...ma nascondere quelle orrribbbbili fessure.
Oggi chiedo al falegname,speriamo in bene,se anche lui mi dice di no,non so più a quale professionista rivolgermi :( ,cercherò un prestigiatore...

#18
nn so se ha gia risolto communque sul legno e facilissimo basta avere un avvitatore con becco storto e invece sul muro un po piu complicato ci vuole il biadesivo un po di pazzienza e tanta esperienza hehehe communque sono fattibilici vuole piu tempo a montare il ponte che a farli
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#19
Ho risolto,ma grazie anche ha te Gepil.
Farà tutto il falegname,senza problemi senza batter ciglio,oramai su quanto è def-----e il mio imbianchino nessuno ha più dubbi.

Grazie :wink:

#20
heheheh be ognuno il suo lavoro il cartongesso sembra facile ma quando si vanno a fare queste cose diventa un po difficile...e un po come se a me chiedono di fare lo stucco veneziano non ne sono in grado e poi perderei subito la pazzienza
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni